Dove mi conviene comprare la Fenix PD35?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
roberto_1986

Dove mi conviene comprare la Fenix PD35?

Messaggio da roberto_1986 » 10/01/2014, 19:38

Ciao a tutti!!! :mrgreen:
Sono fermamente convinto a comprare la mia prima vera torcia professione ovvero la Fenix PD35!
basti guardare che torcia ho ora....LOL

Immagine

Immagine

Immagine

Come ben potete vedere e una torcia da battaglia molto pesante (in alluminio) e manca la gomma sopra al pulsante
e fa poca luce... e l'unico vero uso per questa torcia e usarla come ogetto contundente...(vi posso assicurare che fa veramente bene questo lavoro :lol: )
Pero vorrei spezzare una lancia a favore di questa torcia...ce lo da mooolti anni e non mi ha mai lasciato a piedi MAI!!!
(Queste batterie avranno almeno 4/5 anni!!!)

Ritornando al discorso della FENIX...ho pensato abitando al centro di Roma ti pare che non ci sia un rivenditore ufficiale Fenix?
Ho cercato su internet e mi ha dato 2 risultati.....ho telefonato e non la vendevano....:cry:

Immagine

E allora mi sono detto perche non andare a comprarlo direttamente alla fonte? magari risparmio!
Presto fatto! sono andato sul sito "FENIX STORE" che ha sede in America
Questo e lo STORE ufficiale della Fenix ---> http://www.fenix-store.com/fenix-flashl ... 3godmHIAqA
E per comprare - Fenix PD35 LED Flashlight - x2 Fenix ARB-L2S 3400 mAh 18650 Battery - Fenix ARE-C2 Advanced Multi-Charger
il totale era 154.80 USD che sarebbero 113.20 EURO!!! (calcolando che su Ebay, Amazon (UK)(FR)(GER) li paghi almeno 50-80 Euro in piu!!!) (e non sai mai con chi stai trattando ce ne sono di lestofanti in giro...) (La spedizione e gratuita se spendi sul sito della Fenix piu di 75 dollari)
L'unico problema comprando dagli USA sono i costi di dogana e di dazio, IVA e il tempo che ci impieghera il pacco ad arrivare a casa mia...
La domanda e questa quanto paghero di dogana/dazio/IVA? (comunque e assurdo pagare 2 volte l'Iva solo perche viene da un'altro paese che non fa parte dell'unione Europea...)
Il gioco vale davveo la candela?
se no mi sapete dire un sito AFFIDABILE dove poter comprare queste cose e che abbia un prezzo non troppo esoso?
vi ringrazio infinitamente per le risposte che darete e scusatemi se ogni volta mi prolungo cosi tanto... :D :D :D

stefano

Re: Dove mi conviene comprare la Fenix PD35?

Messaggio da stefano » 10/01/2014, 19:45

roberto_1986 ha scritto:Il gioco vale davveo la candela?
se no mi sapete dire un sito AFFIDABILE dove poter comprare queste cose e che abbia un prezzo non troppo esoso?
vi ringrazio infinitamente per le risposte che darete e scusatemi se ogni volta mi prolungo cosi tanto... :D :D :D
eu.nkon.nl
Anche venditori italiani convenzionati con il forum: Coltelleria Collini, Outdoortac.it

La ho vista pochi minuti fa su amazon.de a 68 euro spedita e con amazon hai garanzie di ogni tipo sia sulla spedizione che su eventuali sostituzioni.
Ho messo tutti i link in questa discussione https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =33&t=7124 (ci sono anche link a batterie e caricabatterie)

roberto_1986

Messaggio da roberto_1986 » 10/01/2014, 19:59

stefano ha scritto:
roberto_1986 ha scritto:Il gioco vale davveo la candela?
eu.nkon.nl
Anche venditori italiani convenzionati con il forum: Coltelleria Collini, Outdoortac.it

La ho vista pochi minuti fa su amazon.de a 68 euro spedita e con amazon hai garanzie di ogni tipo sia sulla spedizione che su eventuali sostituzioni.
Ho messo tutti i link in questa discussione https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =33&t=7124 (ci sono anche link a batterie e caricabatterie)

Quindi tu dici che non mi conviene comprarlo da Fenix Store negli USA ma bensi restare qui in Europa?

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 10/01/2014, 20:10

Nkon senza dubbio...
Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 10/01/2014, 20:43

roberto_1986 ha scritto:Quindi tu dici che non mi conviene comprarlo da Fenix Store negli USA ma bensi restare qui in Europa?
Quanto la paghi lì? e la spedizione?
Sai che esiste il rischio di pagare la dogana ? E se c'è un problema e gliela devi rispedire?
In caso di problemi amazon basta una telefonata o una email e ti mandano un etichetta via email, la stampi vai con quella dal corriere e rispedisci senza spese

roberto_1986

Messaggio da roberto_1986 » 10/01/2014, 21:08

stefano ha scritto:
roberto_1986 ha scritto:Quindi tu dici che non mi conviene comprarlo da Fenix Store negli USA ma bensi restare qui in Europa?
Quanto la paghi lì? e la spedizione?
Sai che esiste il rischio di pagare la dogana ? E se c'è un problema e gliela devi rispedire?
In caso di problemi amazon basta una telefonata o una email e ti mandano un etichetta via email, la stampi vai con quella dal corriere e rispedisci senza spese

Come o detto prima spendendo piu di 75 dollari (io ne spenderei 154.80) la spedizione e gratis.
e si ce il rischio di pagare la dogana che dovresti applicare l'Iva del 21% + dogana + dazio + le poste italiane per non so cosa...
E tra riffe e raffe dovrei pagare tutto compreso non piu di 150 euro se i miei calcoli non sono errati.
Il Fenix Store mi ha detto che se ho problemi per i primi 30 giorni (dal momento che mi arriva a casa) le spese di spedizioni le pagano loro!
E poi cappero propio a me mi devono dare una torcia guasta? :evil: :evil: :evil:

stefano

Messaggio da stefano » 10/01/2014, 21:14

Grosso modo potresti spendere la stessa cifra anche in europa o poco di più.
C'è anche chi ha avuto fortuna e non ha pagato dogana, comunque quello è un venditore noto e ritenuto affidabile, se ti senti di rischiare compri da lui, altrimenti prendi in europa e la dogana non la paghi di sicuro.

roberto_1986

Messaggio da roberto_1986 » 10/01/2014, 23:02

stefano ha scritto:Grosso modo potresti spendere la stessa cifra anche in europa o poco di più.
C'è anche chi ha avuto fortuna e non ha pagato dogana, comunque quello è un venditore noto e ritenuto affidabile, se ti senti di rischiare compri da lui, altrimenti prendi in europa e la dogana non la paghi di sicuro.

Ho visto il sito che mi hai consigliato tu Eu.Nkon.nl ma pultroppo ha solo la torcia Fenix PD35 in vendita mentre
non ha in vendita il caricatore Fenix ARE-C2 e le batterie 18650 Fenix ARB-L2S...vorrei fare un'acquisto unico da una parte sola
cosi che mi arrivi tutto insieme.
Quindi sono andato su Amazon Germania e li ho trovati tutti da un singolo venditore come puoi vedere dallo screeshot

Immagine

a 147,28 EURO.....il problema e quando vado a fare estimate shipping tax mi da questo (che ho tradotto con lexicool)

"Alcuni oggetti nel vostro ordine non possono essere inviati all'indirizzo di consegna selezionata. Si prega di selezionare un indirizzo diverso, per vedere l'importo totale stimato."

Ma come e possibile? sono registrato ed ho messo il mio indirizzo che come puoi vedere ho cancellato opportunamente...
cosa sbaglio? o magari il produttore non spedisce in italia? mi pare strano....
mi faceva questa cosa anche quando provavo a comprare da Amazon USA... :cry: :cry: :cry:
Come posso risolvere?

stefano

Messaggio da stefano » 10/01/2014, 23:09

Strano,non so che dirti forse è come dici c'è un articolo che non spediscono.
Ma perchè il caricabatterie Fenix per forza? Può andar bene anche il Nitecore I2 o se vuoi una cosa leggermente superiore prendi un Xtar

roberto_1986

Messaggio da roberto_1986 » 10/01/2014, 23:25

Ieri sera ho passato un po di tempo sia su Amazon FR che su Amazon UK ma li i prezzi sono improponibili.....dai 180 EURO in su...
per quanto riguarda Amazon GER alla fine ho trovato qualcosa di interessante a 150 EURO sfortunatamente mi chiedevano anche 24 EURO di spedizione andando a sbattere tutto compreso a 174 EURO...TROPPO!!!
il massimo che vorrei spendere tutto compreso per il mio primo acquisto e di 150 EURO e non oltre!!! (che e gia tantissimo)
Dopo di che (sconfortato) sono andato su Ebay e li ho visto un venditore che ha sede in Germania, il suo nome e
"LED-idee" (che ha 429 Feedback positivi e uno solo neutro) che mi ha chiesto per la Fenix PD35 - Fenix ARE-C2 Advanced Multi-Charger - x2 Fenix ARB-L2S da 3400 mAh e l'adattatore per caricare in macchina a soli 142,60 EURO tutto compreso (Spedizione compresa).
Vorrei avere un consiglio spassionato....che ne dite? se devo essere sincero sono sempre stato un po restio a comprare
ogetti elettronici su Ebay.....li girano tantissime truffe...cosa devo fare? HELP!!!
Ultima modifica di roberto_1986 il 11/01/2014, 14:11, modificato 2 volte in totale.

Rispondi