Consigliatemi una torcia per... portare fuori il cane la notte

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
P.P.

Re: Consigliatemi una torcia per... portare fuori il cane la

Messaggio da P.P. » 28/11/2013, 11:39

N
eutral White o Cool White ?

I vecchi esemplari di EA4 avevano il tasto difettoso, molti le vendono a meno per questo. Leggi qui .

Molto diversi gli spazi di Output tra le due torce... due tabelle per paragonare i dati :

Immagine

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

mArCo1928

Messaggio da mArCo1928 » 28/11/2013, 12:23

NW o CW non è specificato, dovrebbe essere CW se non specificato mi sa, tanti siti non lo specificano!

Guardando il video di una recensione è CW sicuramente...

P.S. A me del tasto frega relativamente poco... Starà in un cassetto in casa normalmente

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 28/11/2013, 12:32

Qui ci vedo a pennello... la firma di Dorgabri... :D
Una Nitecore è per poco... Una Fenix è per sempre...

sulla scelta non so dirti... anche a me ispira la EA4...
ma la fenix è sempre la fenix... ;)
Immagine

mArCo1928

Messaggio da mArCo1928 » 28/11/2013, 15:12

Avevo capito che la nitecore come qualità fosse meglio, perché si preferisce Fenix? A me piace di più per via dell'imponenza, però è anche scomoda...

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 28/11/2013, 15:22

mArCo1928 ha scritto:[...] P.S. A me del tasto frega relativamente poco... Starà in un cassetto in casa normalmente
Il tasto se non sbaglio, con l'aumento di temperatura della torcia e di conseguenza l'aumento del volume dell'aria all'interno, diventava un palloncino. Oppure si rompeva la gomma che purtroppo non è sostituibile dall'utente. :roll:
Anche con un uso assolutamente saltuario può essere un problema serio. :( Secondo me è meglio essere certi di acquistare la versione senza questo bug.

Immagine
Immagine
Immagine

Una Fenix PD32 è stata la mia prima torcia seria. Tutt'oggi funziona perfettamente, nonostante sia sempre stata maltrattata, usata come "faro" in motorino, usata a mollo in scantinati allagati, finita sotto una bella "pioggia" di sassi etc etc. Anche se non sembra le Fenix sono affidabili e robuste, IMHO!

mArCo1928

Messaggio da mArCo1928 » 02/12/2013, 8:35

Ciao, ho pensato ad una cosa, se io avessi bisogno di avere le mani entrambe libere, che tipo di torcia potrei comprare? la LD41 se me la metto in bocca per reggerla un'attimo con i denti penso che mi faccia fare una visita assicurata dal dentista... Normalmente come funziona quando uno ha bisogno delle mani libere e però deve anche illuminare?

Si-nil

Messaggio da Si-nil » 02/12/2013, 9:16

usa una frontale suppongo.

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 02/12/2013, 10:30

mArCo1928 ha scritto:Ciao, ho pensato ad una cosa, se io avessi bisogno di avere le mani entrambe libere, che tipo di torcia potrei comprare? la LD41 se me la metto in bocca per reggerla un'attimo con i denti penso che mi faccia fare una visita assicurata dal dentista... Normalmente come funziona quando uno ha bisogno delle mani libere e però deve anche illuminare?
Sento un coro che urla.... ;)
Zebra... Zebra... Zebra... Zebra.... :D :D
la serie H... versatile come fascia da testa... clip.... oppure mano! ;)
Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/12/2013, 18:39

mArCo1928 ha scritto:Normalmente come funziona quando uno ha bisogno delle mani libere e però deve anche illuminare?
Diventa Santo... e dalla sua Aureola non ci sarà attorno a lui più oscurità :D . Oppure adotta
una frontale, che è per noi mortali soluzione più spiccia. Secondo me le migliori restano le Spark
e Zebralight, soprattutto se Neutral White. Però da una frontale non ci si aspetta mai gran tiro
sulla distanza : servono per vederci bene con ampio grado davanti a sé ; ecco perchè ad una
frontale si associa spesso una torcia da medio tiro da tener in mano o nella tasca. La frontale
generalmente si sceglie per far luce ad una distanza tra i 5 e i 25 metri ca. . Spesso si associa
alla frontale una torcia che abbia eguale alimentazione, per aver con sè pile di medesimo tipo.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

mArCo1928

Messaggio da mArCo1928 » 03/12/2013, 8:56

Wow, portare fuori il cane diventerà come una scampagnata nei boschi in piena notte, ficata :lol:

P.S. Costicchiano, se no una torcia bella potente però di quelle con la testa ruotata di 90°? Inteso che quando è verticale la torcia la luca punta orizzontale! Le Zebralight come dicevate sono anche piccoline...

Rispondi