Parliamo di Tablet?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
crow782

Re: Parliamo di Tablet?

Messaggio da crow782 » 09/11/2013, 19:49

antoninodattola ha scritto:
L'asus lo conosco, lo ha comprato un mio collega..

io rimarrei su android.. ho visto i prezzi degli ipad... un pò troppo alti per quello che offrono...
magari aspetto l'uscita del nexus 10 , così si muove il mercato... :)

e comunque, il fatto di collegarmi in remoto, la userò ogni tanto... quindi va benissimo anche senza windows..

molto bello l'acer..
Con android corri però il rischio di non avere supporto OTG o di non avere il supporto a livello kernel per l'adattatore ethernet. Anche io per i tablet sono per android, ma se ci devi lavorare ed avere supporto per hardware esterno, a windows non lo batte nessuno.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 09/11/2013, 20:27

crow782 ha scritto:

io rimarrei su android.. ho visto i prezzi degli ipad... un pò troppo alti per quello che offrono...

e comunque, il fatto di collegarmi in remoto, la userò ogni tanto... quindi va benissimo anche senza windows..

molto bello l'acer..
Con android corri però il rischio di non avere supporto OTG o di non avere il supporto a livello kernel per l'adattatore ethernet. Anche io per i tablet sono per android, ma se ci devi lavorare ed avere supporto per hardware esterno, a windows non lo batte nessuno.
Sicuramente su questo hai ragione!

alla fine l'unica cosa in più che ci vorrei fare, e propio quella, per altro preferisco utilizzare il PC...
il tablet con windows, non mi fà impazzire... a livello di usabilità,poi non sò perchè ho un pò di odio su windows 8!

guardando un pò in rete, a breve dovrebbe uscire il nexus 10, che sarebbe perfetto..
almeno credo dovrebbe modificare il mercato a livello di prezzi...
su samsung ormai, non riesco a capirci più nulla .. un trilione di modelli.. :roll:

farlok

Messaggio da farlok » 09/11/2013, 22:09

Ciao , io ho avuto il nexus 7 ed ora ho il nexus 7 versione 2013 ti posso dire che di sicuro come esce dalla casa non ha il supporto OTG facilmente aggirabile con gli accessi di ROOT ed apposito programmino , se non ricordo male nemmeno il nexus 10 ha il supporto OTG nativo , cmq su di un tablet mediacom ho usato un dongle USB to LAN , lo si configurava come ogni scheda di rete , ma lascio a chi é più esperto di me , io sono solo un praticone ;)

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 09/11/2013, 22:35

crow782 ha scritto:

molto bello l'acer..
Concordo con crowd782. Sto valutando anche io di sostituire il netbook con un tablet windows8, magari con tastiera docking.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 09/11/2013, 22:44

Alt_F4 ha scritto:
crow782 ha scritto:

molto bello l'acer..
Concordo con crowd782. Sto valutando anche io di sostituire il netbook con un tablet windows8, magari con tastiera docking.
io, vedo questi oggetti , da usare "saltuariamente",in viaggio, ti sposti spesso e hai bisogno di qualcosa di veramente portatile..
se dovrei aggiungere una tastiera, mi prendo un bel portatile... o no??

la tecnologia comunque, ci rende schiavi !! :)

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 10/11/2013, 1:09

Alt_F4 ha scritto:
crow782 ha scritto: Con android corri però il rischio di non avere supporto OTG o di non avere il supporto a livello kernel per l'adattatore ethernet. Anche io per i tablet sono per android, ma se ci devi lavorare ed avere supporto per hardware esterno, a windows non lo batte nessuno.
io, vedo questi oggetti , da usare "saltuariamente",in viaggio, ti sposti spesso e hai bisogno di qualcosa di veramente portatile..
se dovrei aggiungere una tastiera, mi prendo un bel portatile... o no??

la tecnologia comunque, ci rende schiavi !! :)
Beh è un po diverso. Rimane comunque un tablet che all'occorrenza diventa un piccolo notebook. Attualmente ho sia un tablet android che un netbook (appunto perche con il tablet non posso collegarmi via ethernet e lavorare sui documenti non è proprio agevole). Se potessi avere un unico dispositivo che svolge entrambe le funzioni, mi semplificherebbe sicuramente la vita. E con windows 8 è come avere un PC a tutti gli effetti, e anche con la tastiera è sicuramente più compatto di un notebook.

Rispondi