informazioni skyray king
- robertovetto
Re: informazioni skyray king
Caricate fino a 4.1 v ... Vedremo tra 3 cicli di ca e sca.. ma per cambia poco.

- P.P.
La TK35 e la King hanno più o meno il medesimo tiro... ( ovvero circa 25.000 Lux/1m. ) ;
l'occhio inoltre non percepisce linearmente l'incremento di luminosità, se si parla di aver
già parecchi lumen in partenza ( esempio : tra 10 e 50 Lumen ci si accorge di un'abissale
differenza di potenza, ma tra 1000 e 2000 Lumen tal cosa può sembrar molto più sfumata ).
La TK35 parte già con una potenza elevata ( ca. 860 Lumen ), la King pur avendo il triplo
dei lumen ( ca. 2400 ) li spalma non sulla distanza ma come evidenza nello spill che è
inevitabilmente - ma non miracolosamente - più luminoso della TK35. Addirittura se usata
solo per la visione a distanza la TK35 può esser preferibile perchè ha meno spill luminoso
( non interferisce con l'occhio, causando la sua repentina chiusura per l'ambiente molto
illuminato vicino al piano di calpestio dell'utilizzatore ).
Tutte le torce flood all'occhio mostrano una luce che pare molto meno potente del valore
effettivo che hanno : prova a usar in funzionalità " candela " una MagLite e poi prova ad
usarla con la testa montata, in funzionalità classica : stessi i lumen ma se sono in " tutto flood "
( funzionalità a candela ) la potenza sembra molto meno della metà.
l'occhio inoltre non percepisce linearmente l'incremento di luminosità, se si parla di aver
già parecchi lumen in partenza ( esempio : tra 10 e 50 Lumen ci si accorge di un'abissale
differenza di potenza, ma tra 1000 e 2000 Lumen tal cosa può sembrar molto più sfumata ).
La TK35 parte già con una potenza elevata ( ca. 860 Lumen ), la King pur avendo il triplo
dei lumen ( ca. 2400 ) li spalma non sulla distanza ma come evidenza nello spill che è
inevitabilmente - ma non miracolosamente - più luminoso della TK35. Addirittura se usata
solo per la visione a distanza la TK35 può esser preferibile perchè ha meno spill luminoso
( non interferisce con l'occhio, causando la sua repentina chiusura per l'ambiente molto
illuminato vicino al piano di calpestio dell'utilizzatore ).
Tutte le torce flood all'occhio mostrano una luce che pare molto meno potente del valore
effettivo che hanno : prova a usar in funzionalità " candela " una MagLite e poi prova ad
usarla con la testa montata, in funzionalità classica : stessi i lumen ma se sono in " tutto flood "
( funzionalità a candela ) la potenza sembra molto meno della metà.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- robertovetto
La torcia mi piace, è bella... e di luce ne fa tanta.... amazon puntuale e affidabile.
Sono contento dell' acquisto...
Ma leggendo i pareri sulla king... mi aspettavo qualcosa di più.
Sono contento dell' acquisto...
Ma leggendo i pareri sulla king... mi aspettavo qualcosa di più.

- robertovetto
ecco forse io mi aspettavo un miracolo di luce nello splitinevitabilmente - ma non miracolosamente - più luminoso della TK35.

Ce da diire che ho fatto un test veloce ieri sera... e devo avere ancora modo di provarla per bene.
e poi con le due torce ho proprio capito che la tk35 è una signora torcia!!!
Ultima modifica di robertovetto il 27/09/2013, 10:43, modificato 1 volta in totale.

- P.P.
Per avere questo effetto occorrerebbe una torcia mult-led come
la APEX ( Click ) : avresti però tiro ben più ridotto della King.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- robertovetto
OT (A giorni mi arriva la tn31 di pomp... la prima thower che prendo! Immagino che sarà tutto un altro mondo!)
Alla prima pescata notturna che farò avrò miglior modo.per. testare la king... è fresca fresca, devo ancora farla mia!
Però devo ammettere che l'estetica burina della king, è proprio affascinante! !!
Alla prima pescata notturna che farò avrò miglior modo.per. testare la king... è fresca fresca, devo ancora farla mia!

Però devo ammettere che l'estetica burina della king, è proprio affascinante! !!

- robertovetto
-
Mah, di sicuro c'è un problema nella tua King, a proposito ma parliamo della King della Kung della 3, 4, 6 led... perchè nella pagina dietro era stato postato un driver mega schifoso presumo della Kung. La King originale ha il driver con i tre toroidali sopra ed alimentazione separata per ogni led.robertovetto ha scritto:ieri sera sono uscito a provare la King... non so si vede che mi aspettavo più differenza dalla tk35!!!
di luce ne fa di più la king, ma la differenza e quasi impercettibile... diciamo che non è quello che mi aspettavo da 2000 lumen.
lo spill con grande sorpresa... ha le stesse dimensioni!!!ho provato a 10 20 30 metri.... nella king è un pò più luminoso, ma nn si vedono i 1140 lm di differenza.!!
mentre lo spot, più piccolo e concentrato nella Fenix... più grande dissolto nella King.
L, avevo inquadrata come una torcia flood... e quindi mi aspettavo almeno uno spill enorme... mentre ha uno spill più grande la favour da 560lm con una parabolina da 25 mm.
conclusioni:
Nn è una thower... nn è una flood... è una 50 e 50 come la tk35.
Sicuramente ha più si 1000 lm e qui nn ce dubbio... ma 2000 lm ci credo poco.
purtroppo nn ho fatto foto... è stata un'uscita veloce. appena posso provvedo.
stamattina ho comprato una bella custodia per la king... con tracolla e tasca per le 4 batterie.
pagata 12 euribellla e comoda.
Dopo questo chiarimento ti confermo e sottoscrivo che due sono le cose, o hai una Fenix TK35 modificata a 5A di corrente oppure la tua King/Kung/Kang fa schifo!
Va bene che la TK35 è una tutto fare che va bene in ogni circostanza ma da comparazioni fatte di persona come tiro se la giocano mentre come spill la King sotterra la TK35. Calcola che io ebbi la fortuna di trovarmi nel posto giusto al momento giusto, un blackout di sera al corso pedonale della mia città, parliamo di un corso largo oltre 30 metri e lungo 1 km, ebbene tenendola parallela al terreno illuminava i palazzi ad entrambi i lati dalla base fino ai tetti (5, 6, 7 piani). Praticamente il sole in una mano!
C'è da dire che alla mia ho messo i led XM-L2 U2 oltre ai fili di rame placcati argento ed emette circa 2400 lumens REALI (calcolati con proporzione rispetto ai risultati delle altre torce nella prova soffitto). Calcolai (o meglio mi fu calcolato) un incremento del 17% quindi direi che di default i 1950/2050 lumens c'erano tutti!
- robertovetto
È una king con 3 led... scatola bianca marcata skyray!
La prova è stata fatta con batterie nuove appena caricate al a 4.1 v...
se è come dice p.p.... dovrei vedere la differenza tra qualche ciclo!
Questa è stata la prima impressione su un test veloce.... magari avrò modo di ricredermi.
Ho notato che per ogni metro di distanza corrisponde 2 metri di spill (più o meno)
La prova è stata fatta con batterie nuove appena caricate al a 4.1 v...
se è come dice p.p.... dovrei vedere la differenza tra qualche ciclo!
Questa è stata la prima impressione su un test veloce.... magari avrò modo di ricredermi.
Ho notato che per ogni metro di distanza corrisponde 2 metri di spill (più o meno)

- bonny
se riesci carica foto di beamshot che sono curioso