thrower ma non thrower

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
bonny

thrower ma non thrower

Messaggio da bonny » 22/09/2013, 10:36

Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.

Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 100€.
- Meno di 150€.(compreso di batterie)

Formato:
- Una torcia.

Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry media (10-18 cm) (anche un po di piu)

Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò batterie alcaline (AAA, AA, C, D) (anche se non proibite, sono sconsigliate con le odierne torce molto potenti)
- Userò ricaricabili al litio. Se vuoi specifica il formato (18650)
- Voglio una torcia con batteria ricaricabile integrata.

Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens)
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)

Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
- più di 150 metri (più throw che si può!)
- vorrei che illuminasse anche a 500 metri ma che non sia una spada laser , una thrower ma anche leggermente flood , che illumini anche bene i 50 metri che hai davanti a te

Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- Fino a 30 minuti (magari la più potente [e piccola] torcia per breve tempo)
- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)

Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Non mi interessa

Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Voglio l'interruttore sul corpo della torcia (come le Maglite)

Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Livelli multipli (quanti? piu che si può)

Materiale e rivestimento:
- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce)

Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- se possibile zoommabile o magari per cambiare intensità girare un anello

lo so sono difficile :lol: :lol:

Giosko

Re: thrower ma non thrower

Messaggio da Giosko » 22/09/2013, 12:48

500 metri sono davvero tantissimi....ci vuole un binocolo per vedere a quella distanza!
Poi se vuoi una torcia che illumini così lontano ma che sia usabile a distanze inferiori è difficilissimo trovarla!
Se vuoi una grande thrower ma con spot piuttosto piccolo, però con anello magnetico per i livelli, dico Thrunite TN31!
Se la vuoi più usabile Olight M3x o Armytek Barracuda!
Se poi vuoi un mostro che ha il fascio ampio ma che arriva anche lontanissimo BTU Shocker :twisted:
Importante è prendere tutte le versioni aggiornate di queste torce con l' XM-L2 che è più performante!

Budda

Messaggio da Budda » 22/09/2013, 14:33

edit: leggendo meglio, ci vuole una coppia di hid.
Ultima modifica di Budda il 22/09/2013, 15:34, modificato 2 volte in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 22/09/2013, 14:36

Difficile. :roll: :roll:

Forse la TK75 andrebbe bene.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

bonny

Messaggio da bonny » 22/09/2013, 18:56

anche io avevo pensato alla TK75

Budda

Messaggio da Budda » 22/09/2013, 19:52

non è a led la torcia adatta, imho.

la TK75 ha meno di 100'000 lumen e secondo il larghissimo e generosissimo (sulle distanze e non solo) standard ANSI arriva a 606 metri.
quindi a 300 metri ci vedrai bene.

solito discorso: al minimo accenno di umidità o nebbia visibilità tendente a zero e abbagliamento garantito.

torce da distanza (centinaia di metri) fatte con un minimo di cura, per motivi legati all'occhio, non hanno uno spill molto luminoso o non lo hanno neppure.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 24/09/2013, 13:27

bonny ha scritto:- più di 150 metri (più throw che si può!)
- vorrei che illuminasse anche a 500 metri ma che non sia una spada laser , una thrower ma anche leggermente flood , che illumini anche bene i 50 metri che hai davanti a te
Non per scoraggiare ma ritengo che purtroppo le due frasi segnate in rosso sono
una l'antitesi dell'altra : più ti serve " allungo " e più - per tante ragioni - la torcia
avrà effetto spada-laser. Al più ci son sempre le torce " Spotlight HID " che hanno
sia allungo notevole sia accenno di spill ( click qui per vedere il " Colossus " ). Queste
HID son però molto pesanti e utilizzabili per lo più da postazione fissa ( auto / casa )
e necessitano di lunghe ore di ricarica, hanno generalmente poca autonomia. Per vedere
anche solo a 350 metri di distanza una persona ritta in piedi nel bel mezzo della notte
occorrerà un binocolo, dunque i 500 metri citati son per lo più raggiungibili ad occhio
solo con un mezzo artificiale ( cannocchiale od altro ) che possa portar fin là il tuo sguardo,
illuminazione permettendo.

Un mostro di allungo avente dimensioni umane è la Eagletac MX25L2 Turbohead ( click qui ),
costa però da nuova davvero molto ; i 400 metri li illumina bene ed è sufficientemente
portabile ( 980 grammi ). Avresti con essa super-tiro e spill accanto a te.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi