[Consiglio] torcia per andare a funghi
-
Re: [Consiglio] torcia per andare a funghi
Dici? Sono stato molto prudente ma ho avuto l'impressione che è molto facile perdersi nel bosco di notte. Ma forse di notte occorre una strategia diversa rispetto al giorno, e magari non c'è torcia che tenga e la luce per orientarsi sarà sempre poca. Le mani libere penso sia relativo, i momenti di raccolta sono abbastanza limitati. La Eagtac SX25L3 MT-G2, a 1000 lumen, darebbe un'autonomia di 3 ore, la Zebralight lo stesso, e anche di più portandosi dietro le stesse tre batterie, ma potrà essere utilizzata sui 500 lumen. Sbaglio? Prima di comprare qualcos'altro farò delle nuovo prove con quelle che ho già.
- stefano
La tinta sicuramente per andare a funghi non ce la vedo la SX25L3..Roberto ha scritto:Sono stato a funghi l'altra notte (non ne ho trovato perché non ce ne sono ancora, qui da me), ero armato di Nitecore SRT6 e Jetbeam PA10. Credo che occorra davvero tanta luce, dopo le recensioni di Stefano e Porciban sono tentato dalla Eagtac SX25L3 MT-G2. Che ne pensate? la sua tinta può andare?
Meglio una frontale, a giorni dovrebbe essere disponibile anche da noi la Zebra H602 neutral.
- AntoLed
Io credo che per poter camminare dentro il bosco, quando la luce arriva a 10 - 20 metri sono apposto, e deve essere flood..
non credo che si riesce a vedere funghi oltre 10 metri..
poi giustamente una torcia che si avvicina ai 1000 lumen può tornare utile, ma che sia portatile!
non credo che si riesce a vedere funghi oltre 10 metri..
poi giustamente una torcia che si avvicina ai 1000 lumen può tornare utile, ma che sia portatile!
-
Quindi non posso prendere a pretesto i funghi per comprare la Eagtac SX25L3, in compenso vedo che la frontale affascina tutti. Quindi Zebralight H600 /H602 o Spark SD6, prossimo acquisto, le AA le vedo più per un uso indoor.
- stefano
Non apprezzi la frontale finchè non ne compri unaRoberto ha scritto:Quindi non posso prendere a pretesto i funghi per comprare la Eagtac SX25L3, in compenso vedo che la frontale affascina tutti. Quindi Zebralight H600 /H602 o Spark SD6, prossimo acquisto, le AA le vedo più per un uso indoor.

- AntoLed
toglimi la mia frontale e mi togli la vita!!!
Aspetta la nuova Zebra H602w FULL FLOODY
Aspetta la nuova Zebra H602w FULL FLOODY
- panda
A proposito ancora niente su quando saranno disponibili da noi 

- stefano
Svariati utenti su CPF internazionale già li hanno, per noi penso che a fine mese o a metà del mese prossimo più di un rivenditore dovrebbe averle.
Zebralight questa volta a sorpreso tutti, non solo ha annunciato 3 prodotti e rispettato la scadenza agosto/settembre ma anche tirato fuori nuovi prodotti, io ho preso in offerta a 49$ una H31 (CR123) e a fine mese tirano fuori la H32 (circa 550 lumens) mentre a svariati utenti avevano detto che per questo anno non avrebbero aggiornato la H31.
Piccola rosicata visto che a inizio estate avevo preso una SC600 MKII e ora c'è il nuovo modello ma chi la fa a stare dietro alla corsa tecnologica.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 6KIC#gid=0
Zebralight questa volta a sorpreso tutti, non solo ha annunciato 3 prodotti e rispettato la scadenza agosto/settembre ma anche tirato fuori nuovi prodotti, io ho preso in offerta a 49$ una H31 (CR123) e a fine mese tirano fuori la H32 (circa 550 lumens) mentre a svariati utenti avevano detto che per questo anno non avrebbero aggiornato la H31.
Piccola rosicata visto che a inizio estate avevo preso una SC600 MKII e ora c'è il nuovo modello ma chi la fa a stare dietro alla corsa tecnologica.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 6KIC#gid=0
- techpassion
come si chiama la nuova? mkIII?
- stefano
SC600 II L2techpassion ha scritto:come si chiama la nuova? mkIII?