Ho sentito molto parlare delle torce surfire e delle fenix..
-
Ho sentito molto parlare delle torce surfire e delle fenix..
Quale delle due marche è la migliore... (es surfire g2 , fenix vari modelli) ?
- P.P.
Re: Ho sentito molto parlare delle torce surfire e delle fen
Surefire è stata credo la prima a ideare " torce a led ", materiali e componentistica
al top si dice qui sul forum ( Io non ne ho ). Fenix è lo stesso citata come buona
marca di torce, in generale. Fare un confronto tra le due è molto difficile, son torce
aventi vocazione diversa ; le Surefire non ammettono in genere l'uso delle batterie
Li-Ion ricaricabili a meno che non siano espressamente dedicate dalla Casa Costruttrice.
Più di 15 anni fa penso che in fatto di qualità per le torce a led Surefire fosse quasi
l'unico Marchio davvero qualitativo, non come oggi che in fatto di scelta si gode di
molto più ampio respiro.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Surefire 

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- AntoLed
- erehwyrevekool

- Alt_F4
Credo che chi ne parla male sia il portafoglierehwyrevekool ha scritto:SureFire? Anche io ne ho sentito parlare, sia male che bene!
![]()

-
Io possiedo due Fenix (una L1D 1xAA e una Ld01) e un vecchio modello di Surefire Outdoorsman 1xCr123 e 30 lumen di potenza. A livello di robustezza generale, mentre le Fenix mi paiono complessivamente buone torce generaliste, la Surefire è e dà l'impressione di un carrarmato: il pulsante di accensione sulla Surefire offre un feeling molto migliore alla pressione e le filettature sulla testa sono molto più robuste.
E' anche vero che è un paragone disonesto, per essere obiettivi la Surefire andrebbe confrontata con qualche Fenix serie TK, che nascono per la stessa destinazione d'uso, il mercato militare e del soccorso.
E' anche vero che è un paragone disonesto, per essere obiettivi la Surefire andrebbe confrontata con qualche Fenix serie TK, che nascono per la stessa destinazione d'uso, il mercato militare e del soccorso.
-
Sono due cose agli antipodi, Fenix segue la tecnologia, le tendenze, l'evoluzione e si confronta a suon di modelli alla pari con i migliori produttori di torce di qualità al mondo. Che poi sono quei 10 marchi specializzati.
Surefire è il Mito, il Papa, la Cocacola, l'iPhone, e mettiamoci dentro pure Berlusconi...
Insomma l'universo ed il nulla che si fondono!
Surefire è il Mito, il Papa, la Cocacola, l'iPhone, e mettiamoci dentro pure Berlusconi...

Insomma l'universo ed il nulla che si fondono!
- gexil
nickdano ha scritto:Quale delle due marche è la migliore... (es surfire g2 , fenix vari modelli) ?
...surefire x sempre...e comunque semmai dovessi acquistarne una e poi rivenderla, indicala in asta o nel titolo di vendita come "surfire"...mi raccomando...così gli altri nei motori di ricerca non la trovano ed io faccio i migliori affari

senza il buio non esisteremmo....
- ladybug
segue... con calmaTorch65 ha scritto:Fenix segue la tecnologia, le tendenze, l'evoluzione

(il che NON è necessariamente un difetto