Torcia da testa - consiglio

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
igorelli

Torcia da testa - consiglio

Messaggio da igorelli » 04/09/2013, 14:09

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, premetto che non me ne intendo per nulla di torce e illuminazione. Tuttavia vi scrivo per chiedervi un consiglio in quanto non vorrei fare un acquisto errato. Pratico pesca sportiva e mi capita di fare delle pescate in notturna per il quale ho necessità di avere una torcia. Solitamente uso una torcia da testa comprata dai cinesi, ma il fascio di luce è abbastanza misero. Avrei bisogno che la luce arrivasse abbastanza lontano, almeno un decina di metri, solo che non so cosa prendere. Ho visto sia su ebay che nei negozi di pesca sportiva che ci sono torce da testa di tutti i tipi, a led, a led americano e altro ma non ci capisco nulla. Sapete consigliarmi qualcosa senza spendere un marea di soldi? Come budget mi ero prefissato 30/35 € circa.
Vi ringrazio in anticipo

Elia

stefano

Re: Torcia da testa - consiglio

Messaggio da stefano » 04/09/2013, 16:50

igorelli ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, premetto che non me ne intendo per nulla di torce e illuminazione. Tuttavia vi scrivo per chiedervi un consiglio in quanto non vorrei fare un acquisto errato. Pratico pesca sportiva e mi capita di fare delle pescate in notturna per il quale ho necessità di avere una torcia. Solitamente uso una torcia da testa comprata dai cinesi, ma il fascio di luce è abbastanza misero. Avrei bisogno che la luce arrivasse abbastanza lontano, almeno un decina di metri, solo che non so cosa prendere. Ho visto sia su ebay che nei negozi di pesca sportiva che ci sono torce da testa di tutti i tipi, a led, a led americano e altro ma non ci capisco nulla. Sapete consigliarmi qualcosa senza spendere un marea di soldi? Come budget mi ero prefissato 30/35 € circa.
Vi ringrazio in anticipo

Elia
A quel prezzo puoi prendere una Fenix HL21 che in genere costa sui 38 euro ma su qualche negozio la spunti a meno, la trovi a poco su eu.nkon.nl
http://eu.nkon.nl/fenix-flashlights/fen ... dlamp.html
Insieme alla lampada prendi pure un paio di batterie AA Eneloop.
Al limite prima di acquistarla fai un giro sui negozi convenzionati con il forum per vedere se magari qualcuno la ha messa in vendita scontata.

Se invece vuoi salire di prezzo puoi acquistare Zebralight (sali a circa 60-65 euro)

igorelli

Messaggio da igorelli » 04/09/2013, 17:02

Ok, grazie mille...:) Per le batterie a casa ho un paio di batterie ricaricabili da 2700 mAH per le macchinette fotografiche che richiedono maggiore potenza dalle batterie...Possono andare anche quelle?

stefano

Messaggio da stefano » 04/09/2013, 17:13

igorelli ha scritto:Ok, grazie mille...:) Per le batterie a casa ho un paio di batterie ricaricabili da 2700 mAH per le macchinette fotografiche che richiedono maggiore potenza dalle batterie...Possono andare anche quelle?
Sì vannop bene sicuramente, la HL21 non ha un grande assorbimento, fai una ricerca sul forum per vedere i vantaggi delle Eneloop.
Te lo dicevo visto che non sono batterie facili da trovare nei negozi (e se le trovi te le fanno pagare) ordinando la torcia da nkon poteva essere un occasione per prenderle a poco (le vende anche sfuse)
Qui ho scritto qualcosa sulle Eneloop
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=6075

stefano

Messaggio da stefano » 04/09/2013, 23:12

Nemmeno me lo ricordavo ma l'anno scorso ho fatto una breve recensione della HL21
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=3265 guarda se ti può essere utile.

igorelli

Messaggio da igorelli » 10/09/2013, 14:48

Ciao, mi è appena arrivata, ho trovato un offerta e l'ho presa per 30 € spedita. C'è solo una cosa che non capisco, ma forse andra' provata al buio...per cambiare la potenza di luce bisogna tenere premuto il pulsante di accensione una volta accesa, solo che ho notato che invece di 3 potenze diverse high, medium e low + sos riesco a mettere solo 2 potenze di luce....forse perchè tra medium e high nn c'è molta differenza...non capisco se sbaglio io oppure non si nota molto..
Ad ogni modo sembra molto buona, oltre al fatto che se mi casca nell'acqua è impermeabile... :)

Grazie del consiglio

aleudine

Re: R: Torcia da testa - consiglio

Messaggio da aleudine » 10/09/2013, 14:51

Potrebbe essere che le batterie che usi siano con un piede nella fossa?

igorelli

Messaggio da igorelli » 10/09/2013, 17:21

Può essere, carico quelle nuove e controllo...grazie

igorelli

Messaggio da igorelli » 10/09/2013, 17:25

Poi per curiosità mi sono imbattuto su un sito cinese credo dove vendono le ultrafire, uniquefire ecc...si chiama miniinthebox o qualcosa del genere. Ci sono molte offerte...alle volte che voi sappiate c'è una torcia un po più potente della phenix h21 che mi sono appena preso? Questa volta però non una torcia frontale ma una da tenere in mano che non sia troppo ingombrante, da tenere nella valigetta che mi porto a pesca ma magari che arrivi un po più distante della phenix, avete qualcosa da suggerirmi senza dover spendere una fortuna?

Grazie

igorelli

Re: R: Torcia da testa - consiglio

Messaggio da igorelli » 10/09/2013, 18:20

aleudine ha scritto:Potrebbe essere che le batterie che usi siano con un piede nella fossa?
Già, era proprio la batteria..:) ora va che è una bellezza :D

Rispondi