Magicfire scorpion 40w
- Dan-Hilo89
Magicfire scorpion 40w
Eccola qui finalmente mi é arrivato il mostro, che però mi ha lasciato un po perplesso...
Vi spiego... Dopo aver inserito le batterie, premo il pulsante e aspetto che raggiunge il picco 25-30sec, ma sembra non raggiungerlo la tinta rimane un po fredda e non sembra erogare 3000lumen...
Ora non capisco se é la torcia che non va bene o se sono le batterie, sto usando 4 18650 da 2200mah possibile che non riescano a reggere gli ampere per il mantenimento della potenza max? Eppure si avvia tranquillamente...
Sembra addirittura che la x21 con le Lsd abbia stessa potenza e tiro... Chi mi aiuta?
Vi spiego... Dopo aver inserito le batterie, premo il pulsante e aspetto che raggiunge il picco 25-30sec, ma sembra non raggiungerlo la tinta rimane un po fredda e non sembra erogare 3000lumen...
Ora non capisco se é la torcia che non va bene o se sono le batterie, sto usando 4 18650 da 2200mah possibile che non riescano a reggere gli ampere per il mantenimento della potenza max? Eppure si avvia tranquillamente...
Sembra addirittura che la x21 con le Lsd abbia stessa potenza e tiro... Chi mi aiuta?

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- P.P.
Re: Magicfire scorpion 40w
Dal raffronto qui ( click ) la MagicFire dovrebbe avere tinta neutra e pressochè eguagliare la FF3 : a lato della
diversa autonomia non credo che tra l'uso delle 2200 mAh o delle 3100 mAh ci possa esser differenza di tinta,
qui bisognerebbe sentire il Dr.Toto ; l'unico modo sarebbe provare a usare altre celle
. Piccolo pensiero a
proposito : le 2200 mAh possono dare 2C di scarica, dunque quattro 2200 mAh non dovrebbero esser " sottodimensionate "
per la bestiola che hai... sai per caso la tensione di esercizio ( range in Volt ) della MagiFire ? La X-21 dovrebbe
avere circa 100.000+ Lux/1m. reali di tiro, non so se la MagicFire possa aver simile gittata o debba in teoria
averne di più : qui parlano di 138.000 Lux/1m. di tiro, dunque ad occhio penso che le due torce ( X-21 e MagicFire )
possano sembrare tali e quali. Ci sono HID che hanno perfino luce azzurrina sui 9.000 gradi Kelvin ( es. : la " 85W "
che si trova su E-Bay )... dunque la Scorpion può esser magari più fredda che non la FF3 che ha se non erro 4.300
gradi Kelvin.
diversa autonomia non credo che tra l'uso delle 2200 mAh o delle 3100 mAh ci possa esser differenza di tinta,
qui bisognerebbe sentire il Dr.Toto ; l'unico modo sarebbe provare a usare altre celle

proposito : le 2200 mAh possono dare 2C di scarica, dunque quattro 2200 mAh non dovrebbero esser " sottodimensionate "
per la bestiola che hai... sai per caso la tensione di esercizio ( range in Volt ) della MagiFire ? La X-21 dovrebbe
avere circa 100.000+ Lux/1m. reali di tiro, non so se la MagicFire possa aver simile gittata o debba in teoria
averne di più : qui parlano di 138.000 Lux/1m. di tiro, dunque ad occhio penso che le due torce ( X-21 e MagicFire )
possano sembrare tali e quali. Ci sono HID che hanno perfino luce azzurrina sui 9.000 gradi Kelvin ( es. : la " 85W "
che si trova su E-Bay )... dunque la Scorpion può esser magari più fredda che non la FF3 che ha se non erro 4.300
gradi Kelvin.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Dan-Hilo89
Credo che il range sia dai 12v a 18v, c'é un modo per sapere i watt che eroga in esercizio? Perche leggendo il thread linkato si parla di magifire con 29w fino a 35w mi toglierebbe ogni dubbio e mi farebbe pentire di non avre preso la ff3 che pure con parabola op fa 200klux...stasera faccio foto.

- P.P.
Non so dirti per i Watt. La FF3 - a memoria - impiega più di 30 secondi a raggiungere
la potenza massima, sei sicuro di aver atteso a sufficienza con la MagicFire ?

- Dan-Hilo89
Stasera riprovo...P.P. ha scritto:Non so dirti per i Watt. La FF3 - a memoria - impiega più di 30 secondi a raggiungere

- P.P.
Anche se la Scorpion avesse meno lumen della FF3 con essa avrai
più autonomia, il che in una HID non è proprio una sottigliezza
più autonomia, il che in una HID non è proprio una sottigliezza

- fatigus
dan
magari hai fatto un affarone con questa torcia ma io (per non avere ripensamenti come il tuo ff3 o magicfire) avrei puntato direttamente con la ff3/ff4 per avere il top nel senso che spendi una volta ed amen
ma questo tu lo sai bene non sei nuovo
con le torce ho iniziato come tutti i "vecchi" utenti di cpf ho comprato merdxxxxx e poi roba buona ed ho speso soldi a vanvera se dovessi tornare indietro ed avere molte informazioni come qui
comprerei torce serie e le xxxx le lascerei ai "cinesi"
la mia ultima passione/vizio le sigarette elettroniche dopo un po di informazioni ho capito cosa comprare senza eseguire tutti i passaggi economico-medio-costoso-legnate in testa
ed ho optato per quest'ultimo e credo che il detto "chi più spende,meno spende" per me è un termine azzeccato
ma occhio a non pagare la mxxxa a peso d'oro

con le torce ho iniziato come tutti i "vecchi" utenti di cpf ho comprato merdxxxxx e poi roba buona ed ho speso soldi a vanvera se dovessi tornare indietro ed avere molte informazioni come qui

comprerei torce serie e le xxxx le lascerei ai "cinesi"

la mia ultima passione/vizio le sigarette elettroniche dopo un po di informazioni ho capito cosa comprare senza eseguire tutti i passaggi economico-medio-costoso-legnate in testa

ed ho optato per quest'ultimo e credo che il detto "chi più spende,meno spende" per me è un termine azzeccato

mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!
- Dan-Hilo89
Guarda non posso darti torto, ma questa Magicfire e costruita bene robusta pagata poco e circa 10 minuti fa ho cambiato batterie e la ho accesq x 5 minuti... Risultatofatigus ha scritto:danmagari hai fatto un affarone con questa torcia ma io (per non avere ripensamenti come il tuo ff3 o magicfire) avrei puntato direttamente con la ff3/ff4 per avere il top nel senso che spendi una volta ed amen
ma questo tu lo sai bene non sei nuovo
![]()
con le torce ho iniziato come tutti i "vecchi" utenti di cpf ho comprato merdxxxxx e poi roba buona ed ho speso soldi a vanvera se dovessi tornare indietro ed avere molte informazioni come qui![]()
comprerei torce serie e le xxxx le lascerei ai "cinesi"![]()
la mia ultima passione/vizio le sigarette elettroniche dopo un po di informazioni ho capito cosa comprare senza eseguire tutti i passaggi economico-medio-costoso-legnate in testa![]()
ed ho optato per quest'ultimo e credo che il detto "chi più spende,meno spende" per me è un termine azzeccato![]()
Tinta bella neutra e saremo circa sui 33/35w stasera posto beamshot tra mf 40w e x21.
Era una batteria che non teneva piu la carica e scaldava a manetta!

- gexil
la FF3 e la FF4 costano di più daccordo, sono strabilianti in termini di dimensioni/potenza, ma questo non vuol dire che la magicfire sia scarsa...anzi è di ottima fattura...
senza il buio non esisteremmo....
- fatigus
ok non ho detto che sia una brutta torcia anzigexil ha scritto:la FF3 e la FF4 costano di più daccordo, sono strabilianti in termini di dimensioni/potenza, ma questo non vuol dire che la magicfire sia scarsa...anzi è di ottima fattura...

spero che la torcia soddisfa le tue aspettative e presto verrai ammaliato dalla tua futura ff3/ff4

per fortuna che le hid non mi interessano

mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!