Giosko ha scritto:faccio anch'io una domanda stupida: ma tutte le torce che vanno con le Ni-Mh funzionano senza problemi anche con le Ni-Zn? e quest'ultime resistono bene alle alte temperature ambientali come le Ni-Mh?
Vorrei provarle anch'io
queste batterie vanno benissimo con qualsiasi apparecchiatura, hanno una tensione che è poco piu' di una batteria alcalina nuova e la corrente quasi come una ni-mh
autoscarica bassissima e problemi con le temperature basse o alte non ne ho mai rilevati, anche come invecchiamento sembrano superiori alle ni-mh come durata, non noto perdite di potenza apprezzabili nel tempo (ne ho usate due per alcuni mesi a turno montandole nella torcia ogni 3-4 giorni)
adesso le sto montando nella mia nuova d10 moddata con led xm-l che le fa scaldare di brutto ma anche in questo caso zero problemi.
l'unica cosa negativa è il caricabatteria di hobbyking, se stacchi la corrente a volte ricomincia a caricare anche batterie gia' cariche facendole diventare roventi, quindi meglio rimuovere le batterie gia' cariche.
se abbiamo fatto scaricare le batterie troppo basta attendere qualche minuto e riprovare, questo perche' il caricabatterie ha una protezione, se vede che la batteria è sotto una certa tensione la giudica non ni-zn e lampeggia, ma riprovando va tutto ok.