Cerco una torcia economica, tascabile, "potente"...
- stefano
Re: Cerco una torcia economica, tascabile, "potente"...
Sicuramente per quel prezzo hai fatto un affare e se è una Xtar originale non penso hai buttato i soldi.
Se batteria e caricatore non ci sono cerca di procurarti a poco un caricabatterie Xtar o al limite un Nitecore I2 se lo trovi, batterie 18650 Panasonic, Eagletac, AW o qualcosa di simile.
Se batteria e caricatore non ci sono cerca di procurarti a poco un caricabatterie Xtar o al limite un Nitecore I2 se lo trovi, batterie 18650 Panasonic, Eagletac, AW o qualcosa di simile.
-
Stiamo a vedere cosa mi arriva e soprattutto se mi arriva; -)
Costa meno della Supfire A6 che sulla carta le è cmq superiore. Questa Xtar sembra un po meno cinese quindi chissà che non la superi anche in prestazioni.
A presto.
Grazie
Costa meno della Supfire A6 che sulla carta le è cmq superiore. Questa Xtar sembra un po meno cinese quindi chissà che non la superi anche in prestazioni.
A presto.
Grazie
- stefano
Facci sapere e anche come si è comportata la torcia durante l'escursione malese.canaia ha scritto:Stiamo a vedere cosa mi arriva e soprattutto se mi arriva; -)
A presto.
Grazie
- Giosko
mi auguro che ti arrivi con la batteria compresa se no non hai fatto niente
se poi devi partire per l'escursione non fai in tempo a prenderla! Magari manda una mail al venditore per fartelo dire.....se non è compresa ti consiglio di prendere subito questo http://www.ebay.it/itm/XTAR-MP1-USB-Cha ... bb5&_uhb=1

-
Che differenza c'è tra la 18650 e la 18700?
Si trovano entrambe ad amperaggi diversi fino a 3400mAh. Prendo la piu grossa o ci sono controindicazioni?
Si trovano entrambe ad amperaggi diversi fino a 3400mAh. Prendo la piu grossa o ci sono controindicazioni?
- Giosko
sono misure delle dimensioni: 18 sono i mm di diametro e 65 e 70 i mm di lunghezza, ma considera che difficilmente si trova una batteria con dimensioni precise, dovute all' aggiunta del circuito di protezione o anche alla capacità.....ad esempio una 3400mah è probabile che sia più grossa di una da 2200!
Se prendi una da 3400mah naturalmente avrai più autonomia (non chissà quanto però), ma oltre a costare di più è soggetta a un'autoscarica più elevata!
Secondo me anche una batteria da 2600mah può essere sufficiente, altrimenti una via di mezzo a 2900 o 3100mah!
La controindicazione è che se prendi una 18700 da 3400mah puoi rischiare che non ti entri nella torcia
...quindi io ti consiglio di prendere qualcuna più piccola, ma di prenderne 2, perché quella di scorta in certe situazioni è fondamentale 
Se prendi una da 3400mah naturalmente avrai più autonomia (non chissà quanto però), ma oltre a costare di più è soggetta a un'autoscarica più elevata!
Secondo me anche una batteria da 2600mah può essere sufficiente, altrimenti una via di mezzo a 2900 o 3100mah!
La controindicazione è che se prendi una 18700 da 3400mah puoi rischiare che non ti entri nella torcia

- P.P.
Qui c'è un paragone dimensionale tra diverse " 18650 " :

http://lygte-info.dk/review/batteries20 ... %20UK.html
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Ciao ragazzi,
ieri finalmente mi è arrivata la torcia Xtar Xt01.
Sembra fatta molto bene, robusta e curata. Purtroppo è arrivata sprovvista di caricatore e batteria(che ho ordinato immediatamente).
L'ho testata con una vecchia batteria scadente già in mio possesso ma non ho potuto testarla.
Costo torcia = 13euro
Caricabatterie Xtar Mp01 + 2batterie Sanyo UF18650 = 9euro.
Totale 22euro, budget rispettato. Che ne pensate del prezzo?
Vi darò le mie impressioni al ritorno dalla Malesia;-)
Garzie ancora dei preziosi consigli!
ieri finalmente mi è arrivata la torcia Xtar Xt01.
Sembra fatta molto bene, robusta e curata. Purtroppo è arrivata sprovvista di caricatore e batteria(che ho ordinato immediatamente).
L'ho testata con una vecchia batteria scadente già in mio possesso ma non ho potuto testarla.
Costo torcia = 13euro
Caricabatterie Xtar Mp01 + 2batterie Sanyo UF18650 = 9euro.
Totale 22euro, budget rispettato. Che ne pensate del prezzo?
Vi darò le mie impressioni al ritorno dalla Malesia;-)
Garzie ancora dei preziosi consigli!
- P.P.
Se vuoi scrivi in futuro una piccola recensione a proposito, buon viaggio ! 

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Ciao ragazzi, eccomi di ritorno dalla Malesia.
Purtroppo non me la sento di scrivere una recensione viste le mie conoscenze nulle in materia.
Sicuramente posso darvi le mie impressioni e opinioni personali sulla torcia Xtar XT01.
Sono molto soddisfatto di come si è comportata, si è confermata esattamente come previsto da Giosko e Stefano. Ottimo flood, già a 4-5metri di distanza apre bene mentre in quanto a tiro non è un faro, ma credo di poter dire che a 80-100mt ci arriva abbastanza bene. L'ho usata per circa 2ore complessive utilizzando sempre la stessa batteria, sempre a massima potenza e ne ha ancora.
Aggiungo che la torcia è costruita molto bene, robusta e assemblata molto bene, non sembra cinese
Visto il prezzo pagato mi ritengo molto soddisfatto.
A breve mi rifarò vivo perche ho intenzione di acquistare un torcione per i miei genitori che vivono in campagna quindi potrò trascurare peso e dimensioni. Vorrei scieglierla dal catalogo Supfire, marchio che qui in Cina si trova a buon prezzo.
Vista la vostra competenza e disponibilità a breve aproffitterò nell'aprire un nuovo post a riguardo;-)
Grazie a tutti!
Purtroppo non me la sento di scrivere una recensione viste le mie conoscenze nulle in materia.
Sicuramente posso darvi le mie impressioni e opinioni personali sulla torcia Xtar XT01.
Sono molto soddisfatto di come si è comportata, si è confermata esattamente come previsto da Giosko e Stefano. Ottimo flood, già a 4-5metri di distanza apre bene mentre in quanto a tiro non è un faro, ma credo di poter dire che a 80-100mt ci arriva abbastanza bene. L'ho usata per circa 2ore complessive utilizzando sempre la stessa batteria, sempre a massima potenza e ne ha ancora.
Aggiungo che la torcia è costruita molto bene, robusta e assemblata molto bene, non sembra cinese

Visto il prezzo pagato mi ritengo molto soddisfatto.
A breve mi rifarò vivo perche ho intenzione di acquistare un torcione per i miei genitori che vivono in campagna quindi potrò trascurare peso e dimensioni. Vorrei scieglierla dal catalogo Supfire, marchio che qui in Cina si trova a buon prezzo.
Vista la vostra competenza e disponibilità a breve aproffitterò nell'aprire un nuovo post a riguardo;-)
Grazie a tutti!