Cerco una torcia economica, tascabile, "potente"...

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
canaia

Re: Cerco una torcia economica, tascabile, "potente"...

Messaggio da canaia » 22/08/2013, 9:17

Capisco e purtroppo immaginavo non fosse cosi semplice :-(
Io vorrei una torcia pratica, tascabile quindi sicuramente eviterei filtri applicabili.
Mi sto focalizzando su quelle cinesi tipo Ultrafire e Supfire ma da li a sceglierne una la vedo dura.
Mi consigliate qualche trucchetto per poter identificare la torcia giusta tra quelle proposte dai produttori sopra?

Giosko

Messaggio da Giosko » 22/08/2013, 10:27

il trucco principalmente sta nel guardare la parabola/riflettore, ossia più è grande la testa della torcia e più avrà tiro! Come led il più adatto a te è l'XML perché fa molta luce ed è più da diffusione rispetto a led più piccoli!
Comunque lo avevo detto che il problema è sapere dove si trovano gli shop, perché la maggior parte sono ad Honk Kong o Singapore :? ...quindi mi sa che purtroppo non va bene nemmeno fasttech! Però la C12 su Aliexpress penso che sia proprio in Cina vedendo che la spedizione è con China post!
Io ti ho proposto il modello stile "C8" perché fanno parecchia luce e anche se hanno uno spot centrale concentrato (quindi hanno parecchio tiro), hanno comunque un fascio periferico molto ampio (si dice lo "spill")! La C12 ha anche il nuovo led XM-L2...sicuramente non farà 2000 lumens ma intorno ai 1000 ci arriva ;)
Però hai visto bene che la Supfire è una marca decente ed è proprio cinese, tanto che non viene trattata quasi da nessuna altra parte, ma so che fa torce discrete ;)
Io conosco la X5 http://www.supfire.com/product/20130704232_en.html ...che sullo stile C8, è una torcia con un ottimo tiro!....altrimenti se la vuoi più da diffusione vedi se trovi la A6-T6 http://www.supfire.com/product/supfirea6t6.html ...di sicuro non illumina oltre i 150 metri, ma è più tascabile ed è comoda per la clip ;)
La mia raccomandazione è che se non trovi batterie tipo le Panasonic che ti ho postato, cerca almeno le Sanyo o al massimo le Trustfire, ma sempre protette....però MAI le batterie Ultrafire che troverai dappertutto!..sono scadenti e pericolose!

L'altra opzione è seguire il consiglio di Stefano e vedere se trovi la Nitecore EA4! Considera che ha un fascio e una luminosità molto simile ai modelli stile C8, e la soluzione del diffusore sarebbe ottima.....devi solo vedere se la trovi a un prezzo accettabile!

stefano

Messaggio da stefano » 22/08/2013, 10:39

Giosko ha scritto:L'altra opzione è seguire il consiglio di Stefano e vedere se trovi la Nitecore EA4! Considera che ha un fascio e una luminosità molto simile ai modelli stile C8, e la soluzione del diffusore sarebbe ottima.....devi solo vedere se la trovi a un prezzo accettabile!
Aggiungo che se per caso si butta su torce formato AA di associarci batterie AA di qualità altrimenti non ci sarà il rendimento promesso.
AA Sanyo Eneloop o AA Duracell "Stay charged" (meglio le Eneloop comunque)
Un caricabatterie economico e buono è il Sanyo MQR06, venduto anche con 4 batterie comprese.

canaia

Messaggio da canaia » 22/08/2013, 11:17

La Nitecore EA4 è bellissima, compatta e sembra robusta ma qui mi costa online circa 50euro. Il fatto che usi batterie AA è un pro ma il package mi porta troppo fuori budget. Tutto assieme andrei a spendere oltre gli 80euro con i prezzi locali.
La Supfire A6-T6 invece si trova invece a circa 18euro batteria e caricabatterie inclusi marchiati sempre SupFire.
Le batterie Supfire sono a buon mercato ma non vorrei mi esplodessero in mano. Le conoscete?
I 700Lumens dichiarati per la A6-T6 pensate siano abbastanza veritieri? Monta led XML che voi consigliate. Che copertura riuscirei ad avere(tiro in mt)? Prediligo la diffusione in quanto vorrei avere buona luce anche a distanze di 5-10mt e non rimanere accecato per il troppo tiro direzionale.
Se mi date l'ok procederei con quest'ultima, dubito di trovare di meglio a questo prezzo, che ne dite?

stefano

Messaggio da stefano » 22/08/2013, 11:43

canaia ha scritto:La Nitecore EA4 è bellissima, compatta e sembra robusta ma qui mi costa online circa 50euro. Il fatto che usi batterie AA è un pro ma il package mi porta troppo fuori budget. Tutto assieme andrei a spendere oltre gli 80euro con i prezzi locali.
La Supfire A6-T6 invece si trova invece a circa 18euro batteria e caricabatterie inclusi marchiati sempre SupFire.
Le batterie Supfire sono a buon mercato ma non vorrei mi esplodessero in mano. Le conoscete?
I 700Lumens dichiarati per la A6-T6 pensate siano abbastanza veritieri? Monta led XML che voi consigliate. Che copertura riuscirei ad avere(tiro in mt)? Prediligo la diffusione in quanto vorrei avere buona luce anche a distanze di 5-10mt e non rimanere accecato per il troppo tiro direzionale.
Se mi date l'ok procederei con quest'ultima, dubito di trovare di meglio a questo prezzo, che ne dite?
Qui con 18 euro compri una fondina :-D
Ma non avevi detto che lì le cose costavano di più?

canaia

Messaggio da canaia » 22/08/2013, 11:54

18euro per la Supfire che è cinese.
Con i marchi cinesi si possono trovare bei prezzi. Sulle marche internazionali qui costa tutto di più.
Che dite mi fido di sta SupFire?
Ora tra poco faccio un salto in un market qui vicino e vedo cosa hanno da proporre e vi farò sapere.
Altrimenti dovrò accontentarmi di una Supfire.

stefano

Messaggio da stefano » 22/08/2013, 12:03

canaia ha scritto:18euro per la Supfire che è cinese.
Con i marchi cinesi si possono trovare bei prezzi. Sulle marche internazionali qui costa tutto di più.
Che dite mi fido di sta SupFire?
Ora tra poco faccio un salto in un market qui vicino e vedo cosa hanno da proporre e vi farò sapere.
Altrimenti dovrò accontentarmi di una Supfire.
Comunque la Nitecore EA4 a 50 euro è buono, anche se vai fuori budget penso ne sarebbe valsa la pena.

Giosko

Messaggio da Giosko » 22/08/2013, 12:58

secondo me la Supfire A6 non è male, ma immagino che caricabatterie e batteria compresi saranno una ciofeca :? ...prova a vedere se trovi solo la torcia e magari costa anche di meno!
Io credo che almeno 400 lumens li faccia, ma pensare di illuminare oltre 100 metri la vedo mooolto dura!
L'unico problema credo che possa essere una scarsa dissipazione del calore dovuta alle piccole dimensioni della testa, soprattutto se la usi ad alte temperature! Quindi se la prendi ti consiglio di non farla surriscaldare troppo, nel senso che se la devi usare a distanze ravvicinate non tenerla per troppi minuti al livello massimo....comunque dovrebbe avere 5 livelli: alto, medio, basso, più quelli di segnalazione, strobo ed SOS, però non ho capito se ha la memoria dell ultimo livello al quale si spegne la torcia!
Vedi tu....se ti piace ti possiamo aiutare a scegliere anche batteria e caricabatterie a buon prezzo!...e magari se trovi le torce a poco prezzo puoi prendere anche la X5 così quella la usi per illuminare oltre i 150 metri se ne avrai bisogno :mrgreen:

canaia

Messaggio da canaia » 22/08/2013, 18:05

Niente di buono al market quindi non mi resta che acquistarla online anche perché mancano pochi gg alla partenza.
Vi posto il link del sito dove stavo seguendo la Supfire e altre.

http://m.jd.com/product/1014378523.html ... 4f92da74b5

Come la vedete la dotazione di batteria e caricabatterie?
Comprarla da sola costa praticamente uguale.

Questa A6 dite che è di molto inferiore alla EA4? La A6 spero sia se non altro piu da diffusione.

L'unica caratteristica mancante al mio puzzle sono le batterie che monta nel senso che avrei preferito le AAA. Di conseguenza l'ultima seccatura che vi chiedo è se esiste un'equivalente alla A6 che monti quest'ultime batterie.

Grazie mille ancora per i preziosissimi e fondamentali consigli!

stefano

Messaggio da stefano » 22/08/2013, 18:12

canaia ha scritto:L'unica caratteristica mancante al mio puzzle sono le batterie che monta nel senso che avrei preferito le AAA. Di conseguenza l'ultima seccatura che vi chiedo è se esiste un'equivalente alla A6 che monti quest'ultime batterie.

Grazie mille ancora per i preziosissimi e fondamentali consigli!
Ma è questa ? La danno per meno di 100 m su questo sito
http://supfire.en.alibaba.com/product/6 ... hting.html

Brightness: 900lumens
Lighting Time: 2hours
Lighting Distance: 50-80m

No con le AAA non esiste nulla che ha le prestazioni che chiedi, occhio che le batterie al litio se scadenti son pericolose, come consiglio generico compra una ciofega di torcia ma spendi su caricabatterie e batterie, sono soldi spesi bene e eviterai di ripetere un secondo acquisto per questi in futuro, come ho letto su CPF inglese: " piangi ma fallo una volta sola"

Rispondi