RICCETTO ha scritto:Salve a tutti!
In questi giorni finalmente ho deciso di pulilre le mie torce (due fenix tk35 e tk22).
Andrei a pulire solo la parte esterna del vetro (che è la parte che mi interessa di più) dove vi è la presenza, diciamo, del "pulviscolo appiccicato".
Nei post precedenti mi era stato consigliato uno spray antistatico e un panno di fanella. Ma rileggendo quasi tutti i post, alcuni consigliano il lino (e/o la microfibra).
Dunque sono andato in confusione. Per pulire esternamente il vetro (e stop, perchè all'interno della torcia non mi voglio perdere) senza fare danni (per es. togliere eventuale riflesso della torcia etc.) quale è il metodo più efficace?
Grazieee.
Senti mi è capitata una torcia nuova con le ditate sul vetro (impronte digitali), si vedevano solo a torcia accesa, vado a pulire con una pezzetta molto morbida per gli occhiali che ho usato su altre torce senza problemi e mi ritrovo tutto impiastrato, mi sa l'operaio che ha toccato il vetro aveva appena cambiato l'olio alla macchina

Vado di sapone per piatti e acqua (a torcia fredda!) massaggiando delicatamente il sapone con il dito, dopo due tre ripetizioni riesco a pulire il vetro ma rimane un alone quando si asciuga, cambio sapone, vado con Neutromed ph 5,5 (ho provato perchè lo avevo) non so se è una coincidenza ma con questo Neutromed una volta asciugato non c'è nessun alone/residuo ma vedo la lente piena di polvere nonostante sia stata lavata più volte.
Contatto il venditore che mi consiglia un panno antistatico, vado per negozi alla catena Acqua&Sapone (c'è in tutta Italia ??) trovo una commessa che mi mostra tutto il repertorio, alla fine tra due della 3M specifici per monitor LCD prendo questo perchè al tatto è il più morbido (pagato 2,99 euro) funziona benissimo.
Il venditore della torcia per email mi consigliava inoltre: "Dopo averlo acquistato va lavato almeno 3/4 volte in acqua tiepida per eliminare grassi e siliconi di lavorazione" fatto questo lo asciughi e poi lo usi.
Posto la foto perchè questo della pulizia del vetro è un argomento di interesse per molti.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us