Tutti i pezzi, pronti ad essere assemblati:

FOTO 1

FOTO2

FOTO3

FOTO4

FOTO5

FOTO6

FOTO7

FOTO8

FOTO9

FOTO10

FOTO11

FOTO12

FOTO13

FOTO14

FOTO15

FOTO16

FOTO17

FOTO18

-------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Descrizione di Fabrizio:
Nelle foto iniziale tutti i componenti da cui nascerà la tua mtb, ho montato solo i copertoncini sulle mavic

nelle foto successive, ho provveduto a smontare la serie sterzo di fabbrica di qualità economica, con apposito attrezzo.
tolta quella, si puliscono le sedi del telaio che dovranno ospitare le calotte della nuova serie sterzo con carta vetrata fine per eliminare i residui di vernice della vecchia serie sterzo.
poi si procede all'ingrassaggio sempre della stessa parte
ed ora con degli adattatori ed una barra filettata si collocano le calotte della nuova serie sterzo nel telaio, facendo attenzione a farle entrare allineate.
si taglia il canotto della forcella a misura, tenendo conto della lunghezza del telaio, dell'altezza dell'attacco manubrio e degli spessori da mettere sotto di esso.
si posizionano i cuscinetti e si monta la forcella, prima però un abbondante ingrassaggio che dovrà preservarli da polvere ed acqua.
.....abbondantissimo ingrassaggio....

ho montato poi i dischi ed il pacco pignoni sulle ruote.
posizionato il ragnetto nel canotto forcella che servirà a serrare correttamente sia la serie sterzo, sia l'attacco manubrio.
ho montato i cuscinetti della guarnitura nel telaio e la guarnitura stessa.
a questo punto ho collegato il cambio ed il deragliatore alla bici, montato il manubrio ed i comandini cambio sempre sul manubrio.
ho collegato la catena, prima però l'ho accorciata un pochino.
FINITA!