In arrivo

Parliamo qui di torce Inc e Led
Bloccato
Budda

Re: In arrivo

Messaggio da Budda » 16/07/2013, 13:35

in ogni caso a 1 metro un quadrone del genere non lo userai mai.

Finalmente arrivate le mie 2 piccole
Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/07/2013, 13:40

D
all'alto delle colline si ode una voce... : << RECE - RECE - RECE !!! >>

:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

fatigus

Messaggio da fatigus » 16/07/2013, 14:02

comunque, la torcia la posso adoperare anche a 10 centimetri dal muro :twisted: visto che le adopero raramente all'aperto e spessissimo in casa o nel capannone :oops:
vorrei ringraziare pubblicamente l'utente Gexil alias Geremia per la disponibilità ricevuta,tempo,foto e pazienza dedica a uno sconosciuto (che sarei io) ;) :D
il resto è chiacchiera :twisted:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

fatigus

Messaggio da fatigus » 16/07/2013, 14:10

alla fine in arrivo fra 20 giorni se tutto va bene :mrgreen:
Immagine
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Giosko

Messaggio da Giosko » 16/07/2013, 14:49

[quote="fatigus"]alla fine in arrivo fra 20 giorni se tutto va bene :mrgreen:
Hai fatto benissimo Fatigus! ;) stavo per risponderti anch' io, ma mi hai anticipato :)
Comunque una cosa strana che ho riscontrato appena l'ho accesa la prima volta è che anche a 50-60 cm dal muro, sullo spot compare un buco al centro....tanto che questa cosa mi aveva fatto preoccupare!! Ma poi mi sono documentato e pare che questa sia una caratteristica che fa intendere la sua vocazione al tiro ;) ...poi ad un metro non si vedono artefatti, ma solo uno spot intenso con un leggero alone a croce tipico di molte torce!
Lo spill è molto ampio e presenta giusto un paio di anelli periferici! Rispetto ad altre torce che ho, però c'è una differenza molto più marcata nel rapporto tra l' intensità dello spot e dello spill, con quest ultimo che è poco luminoso!!.....ma questa secondo me è un' altra cosa che le conferisce le proprietà di thrower, seguendo anche il discorso fatto da P.P. sugli effetti che possono avere sugli occhi i riverberi laterali della luce!
Infatti nella JM26 tutti lumens si concentrano nel fascio centrale, che comunque è piuttosto ampio perché lo spot non è piccolo!
Ho fatto prove sui 150/200 metri con la Predator e seppure questa ci arrivava benissimo, la Shadow lo fa ancora meglio e riuscivo a vedere con una intensità ben diversa il verde delle chiome degli alberi!....mi direte che questo è normale, vista la differenza di lumens e di parabole, ma la Predator sul tiro puro e sulla visione a distanza di oggetti precisi, batteva tutte le altre torce che ho!
Sicuramente è una torcia da consigliare, perché secondo me ha un notevole rapporto qualità (e prestazioni)/prezzo ;)
Se trovo tempo mi piacerebbe provare a fare la mia prima mini-recensione su questa bella torcia :)

Giosko

Messaggio da Giosko » 16/07/2013, 15:27

ah...scusate se sono andato in OT :oops:

@Wonwurster: complimenti per la Cobra! Delle ultime nitecore, almeno quelle ho visto ai raduni, è quella che mi è piaciuta di più! (quella di Hakyru ;) )

@Budda: complimenti per i laser! :) ...ma quella in basso qual è?..non riesco a capire dal cellulare

gexil

Messaggio da gexil » 16/07/2013, 15:47

fatigus ha scritto:... a uno sconosciuto (che sarei io) ;) :D
il resto è chiacchiera :twisted:

non sei affatto uno sconosciuto...sei semplicemente Fatigius...un caro utente del nostro amato forum ;)

complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai ;)
senza il buio non esisteremmo....

gexil

Messaggio da gexil » 16/07/2013, 15:52

Budda ha scritto:in ogni caso a 1 metro un quadrone del genere non lo userai mai.

Finalmente arrivate le mie 2 piccole
Immagine

complimenti per le torce da "caccia" :mrgreen:
senza il buio non esisteremmo....

Budda

Messaggio da Budda » 16/07/2013, 17:23

l'altra è la Dereelight Xsearcher ;)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/07/2013, 20:35

Bellisssssime !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Bloccato