Per questo della mia attrezzatura già fanno parte, oltre alla classica lampada da campeggio (elettrica), una torcia da testa (Petzl Tikka XP2, sufficientemente potente per le normali "operazioni" notturne e sufficientemente piccola per poterla tenere al collo anche dentro il sacco a pelo, senza doverla cercare al buio in caso di bisogno) e una MagLite 3D Led, con buona capacità illuminante...e ottima capacità randellatoria...che tengo sempre a portata di mano...

Ora mi rivolgo a voi perchè vorrei acquistare una torcia più compatta e più potente...cerco di rispondere alle domande delle linee guida, per facilitarvi il compito di darmi un aiuto!
1) Come preferisci prendere la torcia?
- Nessuna preferenza tra negozio fisico (Roma) o online, la prenderei dove si trova al prezzo più conveniente, evitando possibilmente siti di negozi fuori UE, per evitare attese estenuanti o rischi di sdoganamento...a meno che naturalmente la differenza di prezzo valga il rischio e l'attesa...
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 100€.
3) Formato:
- Una torcia.
4) Dimensioni della torcia:
Non ho necessità che sia piccolissima...starà in un borsone quando andrò a pesca o al massimo la lascerò in auto o in casa come luce di emergenza...
5) Fonte luminosa:
- Led, possibilmente con tonalità cool white...
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Credo di aver capito che "batterie alcaline" e "tanta luce" non vadano molto d'accordo (a meno di qualche eccezione interessante come EagleTac GX25A3 e Nitecore EA4), quindi pensavo a batterie CR123 da sostituire eventualmente in futuro con batterie al litio ricaricabili...
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve?
9) Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
- Luce e portata sufficiente per illuminare zone che possono essere sponde più o meno ingombre di vegetazione o porzioni di bosco e magari anche per dare un'occhiata alla tenda quando si è fuori in barca...
10) Autonomia.
- Forse è il punto meno problematico, visto che sarà una luce da accendere non per uso continuativo e comunque sono abituato a portarmi sempre una buona scorta di batterie!
11) Uso/robustezza.
- Importante, quando serve non deve lasciarmi "a piedi"...
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Interruttore sul tailcap, per impugnarla a pugnale
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- 3 o 4 livelli, anche se sicuramente il più basso rimarrà inutilizzato, per quello va bene già la Petzl...
Girovagando qua e là sul forum e su internet ho visto alcuni prodotti nelle serie TK di Fenix, in particolare la 22, che mi ha colpito molto anche esteticamente, di Olight (serie M) e Eagletac (G25C2 MarkII)...più le due "outsider" Nitecore EA4 e Eagletac GX25A3...
Sapete consigliarmi anche un negozio a Roma dove magari poterle vedere dal vivo? e anche dove acquistarle a buon prezzo?
Grazie mille per la pazienza...