TORCIA UV
- alfapad
Re: TORCIA UV
A cosa ti servirebbe di preciso, se si può sapere? Perché esistono varie lunghezze d'onda più o meno idonee per certi scopi 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- gexil
alfapad ha scritto:A cosa ti servirebbe di preciso, se si può sapere? Perché esistono varie lunghezze d'onda più o meno idonee per certi scopi
tracce ematiche/biologiche in genere
senza il buio non esisteremmo....
- alfapad
In teoria il gruppo eme del sangue reagisce con una lunghezza d'onda tra circa 300 e 400 nm, anche se non da una fosforescenza molto forte. Per altre tracce biologiche invece gli uv funzionano meglio
Secondo me dovresti cercare un drop in con led specifico, tipo Nichia UV

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
- alessior100
Ti consiglio una eagletac P20C2 o T20C2 e ci metti il modulo UV della Eagletac....Senti TopEquipment che ne aveva varie versioni.
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- gexil
pensate che posso sopperire con la sunwayman M40C che già possiedo?...non so che tonalità hanno il rosso ed il blu, ma la casa dice:
"...e 12 led a bassa emissione rossi e blu (per rilevare tracce ematiche al buio)..."
"...e 12 led a bassa emissione rossi e blu (per rilevare tracce ematiche al buio)..."
- alfapad
Prova 

-
Ho provato in contemporanea i 3 drop-in uv della Eagletac (Edison 3w 395nm, ledengin 5w 395nm, ledengin 5w 365nm) e la Inova X5uv.
Secondo la mia opinione, la Inova ha una marcia in più, non so come si comporti con le tracce ematiche, ma è quella che permette di distinguere meglio ad esempio le stuccature su una parete.
Le altre citate, pur essendo più potenti, hanno dominanti violette (395nm) o un minor risalto sulle trame dei tessuti. Tra queste la Inova è l'unica che mi permette di vedere la sola ''luce riflessa'' dagli oggetti, mentre le altre hanno comunque una componente visibile.
Quoto il consiglio di Alfapad per il drop-in formato P60 con il led Nichia UV, di cui ho letto cose notevoli, purtroppo non saprei dove recuperarne un esemplare, ed il prezzo è comunque notevolmente superiore a quelle già menzionate.
Se non vuoi diventare matto, ti consiglierei intanto la Inova X5uv, e nel frattempo concentrarsi nella ricerca di un Nichia!
Anzi, se ne trovi uno tienimi aggiornato!
Secondo la mia opinione, la Inova ha una marcia in più, non so come si comporti con le tracce ematiche, ma è quella che permette di distinguere meglio ad esempio le stuccature su una parete.
Le altre citate, pur essendo più potenti, hanno dominanti violette (395nm) o un minor risalto sulle trame dei tessuti. Tra queste la Inova è l'unica che mi permette di vedere la sola ''luce riflessa'' dagli oggetti, mentre le altre hanno comunque una componente visibile.
Quoto il consiglio di Alfapad per il drop-in formato P60 con il led Nichia UV, di cui ho letto cose notevoli, purtroppo non saprei dove recuperarne un esemplare, ed il prezzo è comunque notevolmente superiore a quelle già menzionate.
Se non vuoi diventare matto, ti consiglierei intanto la Inova X5uv, e nel frattempo concentrarsi nella ricerca di un Nichia!
Anzi, se ne trovi uno tienimi aggiornato!
- gexil
...abbi fede e li AVREMO questi UV LED formato P60zampa ha scritto:... nel frattempo concentrarsi nella ricerca di un Nichia! Anzi, se ne trovi uno tienimi aggiornato!

- alfapad
Da chi li hai trovati?