FireFoxes FF4

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
mavy069

FireFoxes FF4

Messaggio da mavy069 » 16/06/2013, 9:13

Ciao a tutti gli amici del forum chiedo scusa a quanti hanno chiesto informazioni sulla FF4 ma il giorno in cui è arrivata la "belva" io partivo per un viaggetto in moto organizzato con amici e già
rimandato da tempo quindi non ero in grado di dare chiarimenti,
comunque eccoci qui e considerato che non ho il tempo per fare una vera e propria recensione e nemmeno posso tenervi sulle spine dal momento che penso molti di voi l'abbiano già ordinata
o magari anche ricevuta e altri siano in procinto di farlo, è con grande piacere che vi comunico le mie prime impressioni e considerazioni:
la prima impressione è di una buona qualità generale anche in considerazione del peso, quasi 800 g. con batterie
anodizzazione nera senza imperfezioni e U.I. molto semplice;
premendo il pulsante posteriore si accende solamente il pulsante stesso di una luce verde quasi fosforescente e non fastidiosa,
alla pressione del pulsante laterale si accende la torcia, sempre al livello più alto, premendo nuovamente il pulsante laterale si passa al livello più basso,
nessuna memoria dell'ultimo livello, premendo solo parzialmente il pulsante posteriore illuminato si spegne la torcia ma non il pulsante si ha così una sorta di stand by,
premendo a fondo il pulsante posteriore si spegne anche il pulsante stesso;
come avrete capito nel mio esemplare qualcosa non quadra :roll: io ho trovato solo due livelli di uscita e non tre come dovrebbe essere 24W 42W 60W, non so cosa possa essere che non va,
le batterie le ho acquistate insieme alla torcia (panasonic non protette 3100 mha come consigliato) ho inviato una mail a flashlight-torch per chiarimenti, se qualcuno ha idee in merito....... :vi posto 2 foto per rendere l'idea, (problema risolto, livello 60w trovato, grazie Gexil e ro.ma)
fabbricato a 300 m. impostazioni: 18mm iso100 f/3.5 2s.
controllo
Immagine
MX25 max
Immagine
MX25 turbo
Immagine
FF4 24W
Immagine
FF4 42W
Immagine
FF4 60W
Immagine
Immagine

come potete vedere di luce ne fa veramente tanta (le foto non rendono alla perfezione) e la tinta 4300K è calda e naturale e pur essendo io un amante del cool white
l'ho trovata molto piacevole, altra considerazione per il poco tempo che ho tenuto accesa la luce è che la torcia si scalda ma non eccessivamente mentre il vetro è da ustione
una piccola curiosità: la luce della FF4 attira molti più insetti volanti della luce emessa dalla MX25.
ho acceso la torcia solo per pochi minuti e non sono riuscito a fare altre foto ma purtroppo in questo periodo non ho proprio il tempo di fare di più,
Altre foto al volo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di mavy069 il 18/06/2013, 7:41, modificato 4 volte in totale.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

gexil

Re: FireFoxes FF4

Messaggio da gexil » 16/06/2013, 9:28

questo è quanto dichiarato da Lips sulle modalità dei livelli:

Il potere reale è 59W di output .
operazione :
1. La FF4 accende direttamente in modalità 40W;
2. dopo 15 secondi a 40W si può passare a 24W col click del tasto laterale;
3. premendo il tasto laterale per 2 secondi si può passare alla modalità 60W.
4. terminata la modalità 60W, non si può ripassare a 60W nuovo, ma siamo in grado di passare alla modalità 24W e 40W liberamente dal click del tasto laterale.
5. Se vogliamo riaccendere 60W, dobbiamo spegnere la torcia elettrica quindi ripetere i suddetti passaggi.

...quindi PRESUMO che tu l'hai accesa solo a 40W, ma per vederla in tutta la sua potenza, devi tenere premuto il tasto laterale per 2 secondi e così passa a 60W.
Prova e ci fai sapere
senza il buio non esisteremmo....

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 16/06/2013, 9:48

Giusto Gexil. Si accende a 40w. Passi a 24w e allora tenendo schiacciato il tasto per 2 secondi si passa a 60w.
Il vetro scalda tantissimo infatti secondo me il problema è tutto legato a questo. :)
Sarebbe interessante sapere dal nostro amico mavy069 quanti secondi resta a 60w per poi scendere di potenza penso a 24w, e se una volta spenta quanti secondi ci vogliono per riaccendere la ff4.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

gexil

Messaggio da gexil » 16/06/2013, 10:03

ro.ma. ha scritto:Giusto Gexil. Si accende a 40w. Passi a 24w e allora tenendo schiacciato il tasto per 2 secondi si passa a 60w.
Il vetro scalda tantissimo infatti secondo me il problema è tutto legato a questo. :)
Sarebbe interessante sapere dal nostro amico mavy069 quanti secondi resta a 60w per poi scendere di potenza penso a 24w, e se una volta spenta quanti secondi ci vogliono per riaccendere la ff4.

speriamo invece che il nostro "obiettivo"(mi fa impazzire la FF4 con quel copri vetro :mrgreen: arrivi molto presto...e soprattutto con una UI diversamente sequenziata...(in merito al calore io nel dubbio ho ordinato al GDA anche un bulbo di ricambio... ;) )

mavy069

Messaggio da mavy069 » 16/06/2013, 10:21

gexil ha scritto:questo è quanto dichiarato da Lips sulle modalità dei livelli:

operazione :
4. terminata la modalità 60W, non si può ripassare a 60W nuovo, ma siamo in grado di passare alla modalità 24W e 40W liberamente dal click del tasto laterale.
5. Se vogliamo riaccendere 60W, dobbiamo spegnere la torcia elettrica quindi ripetere i suddetti passaggi.

...quindi PRESUMO che tu l'hai accesa solo a 40W, ma per vederla in tutta la sua potenza, devi tenere premuto il tasto laterale per 2 secondi e così passa a 60W.
Prova e ci fai sapere
grazie gexil......FUNZIONA!!! :D
My Lights

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 16/06/2013, 10:31

Caro Gexil, siamo stati un pò sfortunati con questa FF4, tanti problemi e ritardi. Speriamo che essendo iscritti al gda di Lips riusciamo ad avere un prodotto più aggiornato, anche perchè ho visto che da altre parti il prezzo di vendita è decisamente inferiore. Ho richiesto a Lips due o tre bulbi di scorta visto che interessa anche a me, speriamo che in cina lo tenghino in buona considerazione. Speriamo al massimo entro fine giugno di sbloccare questa impasse. :)

Per mavy069 hai letto cosa ti ho chiesto? Per favore fai due prove e facci sapere.

gexil

Messaggio da gexil » 16/06/2013, 10:48

mavy069 ha scritto:
gexil ha scritto:questo è quanto dichiarato da Lips sulle modalità dei livelli:

operazione :

Prova e ci fai sapere
grazie gexil......FUNZIONA!!! :D

di nulla figurati, è un piacere....alla base dobbiamo tutti (noi della FF4) ringraziare l'amicone RO.MA che ci aggiorna passo per passo ;)

mavy069

Messaggio da mavy069 » 16/06/2013, 10:50

ro.ma. ha scritto:Giusto Gexil. Si accende a 40w. Passi a 24w e allora tenendo schiacciato il tasto per 2 secondi si passa a 60w.
ciao ro.ma la torcia passa da 60W a 24W dopo 3 minuti, ho provato a riaccenderla dopo pochi secondi e si è riaccesa.
My Lights

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 16/06/2013, 10:59

mavy069 ha scritto:
ciao ro.ma la torcia passa da 60W a 24W dopo 3 minuti, ho provato a riaccenderla dopo pochi secondi e si è riaccesa.
Grazie mille... :D . Questa è una buona notizia.

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 16/06/2013, 11:08

gexil ha scritto:

di nulla figurati, è un piacere....alla base dobbiamo tutti (noi della FF4) ringraziare l'amicone RO.MA che ci aggiorna passo per passo ;)
Grazie Gexil, sono sempre in debito con voi del forum per tutto quello che ho appreso in questi mesi da quando mi sono iscritto. In attesa di sviluppi speriamo positivi (ci credo poco) sulla ff4, sappiamo ora dal nostro amico mavy069 che comunque il burst a 59w lo fà per 3 minuti e che si riaccende subito il chè non è male. Ho visto comunque nel gda che anche gli altri iscritti aspettano il secondo lotto di ff4 speranzosi... :roll:

Rispondi