ve ne sono di già pronti, dal modello economico che ha 2 scemate, a quello da tenere sul posto di lavoro (obbligatorio per la vecchia 626 e per il corrente t.u.81) che è omologato, a quelli pronti su più livelli. All'epoca mi ero preso uno della
Adventure medical
il modello era della serie ultralight, il modello mi pareva il 5:
se devo essere sincero mi ero trovato abbastanza male: i farmaci che c'erano dentro (antibiotico 2pz, antistaminico 2pz e ibuprofene) erano prossimi alla scadenza (1,5-2 anni), la pinzetta non pinzava. Sicuramente uslla scadenza influisce il fatto che non l'abbia preso dalla casa ma da un venditore che magari l'aveva in stock da anni.
Certo, la confezione esterna era molto ben fatta; le confezioni interne di plastica chiudibili erano military grade... però il costo è alto lo stesso.
la adventure fa perfino prodotti pronti da sutura con tutto sigillato a requisiti sanitari:
con 20€ ti compri: garze, paracetamolo, imodium, fans a tua scelta, guanti in lattice, cerotti e bende. Sufficienti per 3 kit piccoli.
poi puoi aggiungere cazzatine prese sulla rete, come salviettine disinfettanti, salviettine all'ammoniaca.
c'è chi sceglie 4 cose e le mette in una busta trasparente con la zip per la chiusura, e chi si riempie una borsa in cordura fino a farla scoppiare

c'è chi ricorre a borse pre riempite
in ogni caso è inutile e controproducente portarsi dietro ciò che non si sa usare.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed