E basta parlare di scooter!
Io ora sto girando con la mia nuova bestiaccia!

Mi piace un sacco!!
Vi faccio ridere: durante il primo giro che mi sono andato a fare dovevo prendere ancora mano con il cambio e la potenza del mezzo... per farla breve ero alla stop davanti a un bar con tanti anziani avventori sui tavolini di fuori e ho dosato male gas e frizione, trovandomi a partire... su una ruota sola!! Avranno pensato che ero il solito ragazzo che fa il bulletto e invece ero in panico in quel momento!
Poi sono andato in tangenziale per testare un po' l'allungo e questa moto va meglio di quanto sperassi: la risposta è ottima già dai 3000 giri. Ai 6000 tira proprio forte e in una manciata di secondi mi sono trovato pensare che forse stavo viaggiando un po' veloce... Un'occhiata al tachimetro giusto per rendermi conto che stavo a 145km/h e, imprecando mentalmente, mi son detto che era proprio meglio rallentare!
Sul bagnato ho potuto testare l'ottimo comportamento del mezzo (complici pneumatici stradali): dando più gas del dovuto mi sono trovato a scodare un po' in rettilineo (paura!) ma in due secondi il posteriore ha ripreso grip.
La grinta c'è tutta insomma. Ora speriamo solo che il tempo migliori perché mi prendo un sacco di acqua e nonostante tutto l'entusiasmo non è il massimo. Voglio andare a farmi un bel giro sui bellissimi Colli Euganei per iniziare questa nuova avventura come motociclista.