Torcia per bicicletta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati

dorgabri

Re: Torcia per bicicletta

Messaggio da dorgabri » 27/04/2013, 12:45

fabrizio.fogliaroni ha scritto:dor, in campo biciclettistico mi sento di poterti dare un consiglio ;-)
se vuoi montare LA LAMPADA devi prendere questa:

http://eu.nkon.nl/magicshine-bike-light ... j-880.html

quì la trovi al prezzo migliore che vi sia on-line.

credimi è allucinante.

l'unico surrogato valido potrebbe.............. (non l'ho provato) essere la palight

http://www.lamelancette.com/catalogo/To ... 000-Lumens

vai dorrrrrrrrrrr!!! ,-)
Anche io penso che la Palight sia valida, anche perchè nel caso potrei cambiare anche i led facilmente...quello che mi preoccupa è il pacco batterie...
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 27/04/2013, 15:37

perchè? per la qualità delle celle?
perchè se è per il posizionamento lo puoi tranquillamente sistemare sotto la canna orizzontale all'incrocio col tubo sella, per mezzo del sacchetto in nylon....oppure se hai una borsetta da appendere al manubrio lo metti lì dentro. ma poi l'hai acquistata la mtb?
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 27/04/2013, 16:34

fabrizio.fogliaroni ha scritto:perchè? per la qualità delle celle?
perchè se è per il posizionamento lo puoi tranquillamente sistemare sotto la canna orizzontale all'incrocio col tubo sella, per mezzo del sacchetto in nylon....oppure se hai una borsetta da appendere al manubrio lo metti lì dentro. ma poi l'hai acquistata la mtb?
Si dp ti mando un MP! ;)

atrroger

Messaggio da atrroger » 30/04/2013, 14:14

:D
Questa gli somiglia ed e' anche economica:
http://www.fasttech.com/products/1/1000 ... men-led-bi :D

Alien

Messaggio da Alien » 30/04/2013, 16:40

Secondo me dipende tanto dal tipo di bicicletta/percorso per cui si vuole utilizzare.
Io con la bicicletta da corsa ho visto che l'obiettivo principale è farsi vedere dalle auto, quindi un fascio bello flood (altrimenti si abbagliano con conseguenti rischi) che metta in evidenza la nostra presenza e, allo stesso tempo, ci permetta di vedere anche la strada (anche se la sera non mi avventuravo certo in discese a 70km/h, anzi lasciavo come ultima parte, quindi nella penombra, quella in salita e in leggero falsopiano in modo da non andare troppo forte)
Comunque ci dovrebbero essere anche i lampioni ad aiutarci un poco.

Tutt'altro discorso per il fuoristrada (dove non mi sono mai avventurato) dove immagino serva una luce potente per non rischiare di lasciare la ruota su qualche radice affiorante o buca poco visibile.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 02/05/2013, 10:32

Alien ha scritto:Secondo me dipende tanto dal tipo di bicicletta/percorso per cui si vuole utilizzare.
Io con la bicicletta da corsa ho visto che l'obiettivo principale è farsi vedere dalle auto, quindi un fascio bello flood (altrimenti si abbagliano con conseguenti rischi) che metta in evidenza la nostra presenza e, allo stesso tempo, ci permetta di vedere anche la strada (anche se la sera non mi avventuravo certo in discese a 70km/h, anzi lasciavo come ultima parte, quindi nella penombra, quella in salita e in leggero falsopiano in modo da non andare troppo forte)
Comunque ci dovrebbero essere anche i lampioni ad aiutarci un poco.

Tutt'altro discorso per il fuoristrada (dove non mi sono mai avventurato) dove immagino serva una luce potente per non rischiare di lasciare la ruota su qualche radice affiorante o buca poco visibile.
Si l'uso che ne farò e più in strade isolate di campagna e qualche piccolo sterrato vicino casa .

Budda

Messaggio da Budda » 02/05/2013, 12:02

secondo la mia esperienza in ogni caso è meglio un fascio di tipo flood perché serve vedere cosa c'è nelle immediate vicinanze della ruota, contando che se si va a piedi questo può essere poco importante, ma su un mezzo che si muove ad alta velocità...
anche un mio conoscente ha preso per la sua MTB una cinese con pacco batteria e XML ma non era soddisfatto dell'ampiezza del fascio (ok lo spot per vedere a qualche decina di metri ma se lo spill non arriva sufficientemente alla ruota) e ha optato per aggiungere al manubrio una seconda torcia.

anche quando correvo in bici da corsa non mi avventuravo per più di 3-4 ore quindi a livelli di luminosità accettabile (200 lumen con un XML) bastava al limite un cambio di batteria.

per farsi vedere dalle auto usavo una torcia con modalità strobo a bassa intensità puntata sulla schiena.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alessior100

Messaggio da alessior100 » 02/05/2013, 12:09

Quella che ti ho consigliato io è molto equilibrata fra tiro ed ampiezza fascio, anche proprio per il fatto che hai 3 led, un xm-l e due R2. Ed il bello che non hai dei livelli già decisi, ma bensi basta tenere premuto il tasto di accensione e la torcia aumenta e diminuisce la luce emessa, e questo su tutte e tre le modalità, quindi solo con xm-l, solo R2 o tutti e tre insieme; e per ogni modalità mantiene la memoria della luminosità che hai scelto!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/05/2013, 13:00

Molto interessante ! Un dimmer selezionabile su due led.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi