ants88 ha scritto:Ciao ragazzi, ho alcune domande sulle batterie. 18650..
ho acquistato una torcia con batteria appunto 18650, ricaricabile dalla torcia stessa a casa Ed in auto.
Le batterie incluse credo non siano protette, c'è qualche rischio che corro?
se compro delle batterie ultrafire protette posso stare tranquillo anche a ricaricarle nella torcia? Quelle nn protette le butto senza neanche usarle? Consigli su 18650? Ma sta protezione è proprio necessaria? X le cr123a invece non esiste? Perché ho un 'altra torcia che le utilizza.. grazie e scusate le troppe domande.. ma inizio ora a interessarmi a queste cose..
Ho un paio di torce simili; sono molto economiche con tutti i problemi che ne conseguono, io le uso per girare in casa di notte, per la cantina, insomma cose così. L'alimentatore che ti hanno dato ha una spia che da rossa diventa verde quando ha compiuto la carica. Su alcuni campioni che ho esaminato il circuito interno cedeva se veniva accesa quando era in ricarica, il problema è dato (non in quelle che ho io, che ho modificato, e non so sulle tue che hanno un'estetica leggermente differente) dalle piste del circuitino stampato che non reggono la somma della corrente, quella di ricarica + quella erogata se la torcia viene accesa. Usa solamente i suoi caricatori e come ti è stato suggerito in ricarica mettile lontano, da tutto, se puoi.
Le batterie a corredo sono senza protezione, a me la carica si ferma a 4,18 volt, non deve eccedere i 4,2 volt. Ha una funzione nascosta, se tieni premuto il pulsante di accensione per più di 3 secondi si inserisce l' S.O.S. (almeno sulle mie è così).
Si possono usare sia protette che non protette, solamente 18650, che puoi ricaricare anche esternamente su un altro caricatore, ma come ripeto se ricarichi la batteria nella sua torcia, usa solo il suo caricabatteria.