Torcia escursioni
-
Re: Torcia escursioni
Condivido pienamente il consiglio sulla torcia frontale. Invece, per un eventuale torcia a mano da utilizzare da sola mi orienterei su quelle di dimensioni medie con led XML perchè forniscono un buon compromesso tra spot e spill. In entrambi i casi preferirei anche io una tinta neutra, non fredda.
-
Allroa dopo aver letto un bel pò sulle torci mi sono fatto piu o meno un idea e la scelta potrebbe cadere su queste candidate
EagleTac T20C2 MKII - Cree XM-L
Olight M20 Warrior - Cree XP-G S2
Olight M21 WarriorLED - Luminus SST-50
Fenix TK15 - Cree XP-G R5
Fenix TK21 - Cree XM-L
Lumintop TD15X - CREE XM-L T6LED
Lumintop TD15X - CREEXP-G R5
Armytek Predator LED Cree XP-G (in uscita un nuovo modello pare meglio aspettare ?)
Jet-beam 3MR5 - Cree XP-G R5 ---- (Su questa ci ho ripensato dopo aver letto le problematiche degli ultimi modelli visto il notevole abbasamento di qualità)
Qualcuno mi vuole indirizzare...
Fenix TK21 - Cree XM-L
Armytek Predator LED Cree XP-G (in uscita un nuovo modello pare meglio aspettare ?)
Jet-beam 3MR5 - Cree XP-G R5 ---- (Su questa ci ho ripensato dopo aver letto le problematiche degli ultimi modelli visto il notevole abbasamento di qualità)
Ultima modifica di GengisKhan il 02/06/2011, 18:01, modificato 1 volta in totale.
- alessior100
Fra quelle in elenco, io andrei su eagletac o Fenix TK21 con XM-L. Anche la predatori é un ottima torcia ma per le escursioni mi sembra abbia uno spot troppo potente...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
La TK21 domani vado a vederla, ma mi sa che un po ingombrante vista la parabola da 40 mm di pro ha il tasto per la selezione dell'output, mentre la eagletac ha di pro l afacile sostituzione dei led, che cio non guatsa ma per cambaire l'output bisogna ruotare l atesta.
GK
GK
-
La TK20 non ha un XM-L ma un XP-E (in classe di efficienza Q2).GengisKhan ha scritto:Allroa dopo aver letto un bel pò sulle torci mi sono fatto piu o meno un idea e la scelta potrebbe cadere su queste candidate
Fenix TK20 - Cree XM-L
A parte questo appunto, personalmente come ti ho detto ho parametri diversi per la scelta della torcia da escursionismo, che non mi farebbero valutare nessuno dei modelli da te citati. Non c'è solo l'output, in escursione altre cose sono più auspicabili, ma ognuno è libero di scegliere e sicuramente avrai comunque una buona torcia.
-
Scusa mi riferivo alla TK21 e non alla Tk 20, cmq preferisco avere una torcia con batterie litio ricaricabili e purtroppo non sopporto le frontali.
GK
GK
- LVV83
Guarda,io già avendo la M20 non posso che consigliartela per via della sua affidabilità,in due anni che c'è l'ho non mi ha mai dato alcun problema nonostante la uso quasi tutti i giorni .Ne ha viste di tutti i colori,cadute (una da 10 metri sugli scogli),acqua ecc.. e non ha mai mollato,mai,per questo motivo non posso che consigliartela.GengisKhan ha scritto:Allroa dopo aver letto un bel pò sulle torci mi sono fatto piu o meno un idea e la scelta potrebbe cadere su queste candidate
Fenix TK20 - Cree XM-L
Oltre alla Olight fossi in te mi butterei sulla predator,che a breve arriverà al nostro amico Top Equipment,è vero,ha uno spot molto luminoso ma ha anche uno spill altrettanto luminoso,se non sbaglio il nostro amico RFSNK la testata in escursione,aspettiamo le sue impressioni

- rfsnk
LVV83 ha scritto:Guarda,io già avendo la M20 non posso che consigliartela per via della sua affidabilità,in due anni che c'è l'ho non mi ha mai dato alcun problema nonostante la uso quasi tutti i giorni .Ne ha viste di tutti i colori,cadute (una da 10 metri sugli scogli),acqua ecc.. e non ha mai mollato,mai,per questo motivo non posso che consigliartela.GengisKhan ha scritto:Allroa dopo aver letto un bel pò sulle torci mi sono fatto piu o meno un idea e la scelta potrebbe cadere su queste candidate
Fenix TK20 - Cree XM-L
Oltre alla Olight fossi in te mi butterei sulla predator,che a breve arriverà al nostro amico Top Equipment,è vero,ha uno spot molto luminoso ma ha anche uno spill altrettanto luminoso,se non sbaglio il nostro amico RFSNK la testata in escursione,aspettiamo le sue impressioni
esattamente l'ho testata per benino, e l'ho paragonata proprio con una m20 col led r2. Per me nn ci sono proprio paragoni, la m20 ne esce con le ossa rotte sotto tutti gli aspetti, forse consuma un po meno al max:)
a favore della m20 posso dire che mi sembra piu robusta, questo si:)
ma se si tratta di fare luce, nn c'è paragone
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
-
Comunque la Olight M20 Warrior Special Operations Ha il led Cree XP-G S2 e il tastino per la selezione dell'output che permtte una notevole manegevolezza con una sola mano.
La predator mi piace tantissimo ma ancora non è arrivata.
E mi piace tanto la EagleTac T20C2 MKII - Cree XM-L x la facilità di cambaire i led, ma di contro non ha il tasto per la selezione dei livelli e qualcuno lamentava il fatto ch enon si riesce ad accenderla al minimo ma non ho capito bene la tipologia del problema, cmq sembra una bella torcia.
Sono tutte belle e non so proprio quale scegliere.
Per la Olight M20 Warrior sembra che a breve ci sia disponibile anche il led Xm-L acquistabile separatamente.
GK
La predator mi piace tantissimo ma ancora non è arrivata.
E mi piace tanto la EagleTac T20C2 MKII - Cree XM-L x la facilità di cambaire i led, ma di contro non ha il tasto per la selezione dei livelli e qualcuno lamentava il fatto ch enon si riesce ad accenderla al minimo ma non ho capito bene la tipologia del problema, cmq sembra una bella torcia.
Sono tutte belle e non so proprio quale scegliere.
Per la Olight M20 Warrior sembra che a breve ci sia disponibile anche il led Xm-L acquistabile separatamente.
GK
-
Io in base alle alternative da te postate direi:
Predator se ti serve profondità.
TK21 se ti serve tanta luce ma sbilanciata sul flood
TK15 il giusto compromesso.
Per le dimensioni e quant'altro sei tu che devi decidere.
Quello che ti posso dire con sincerità è di prediligere un'interfaccia semplice e che alla lunga non stanca, per esempio la 15 o la 21 di Fenix. Lascia stare gli svitamenti e gli avvitamenti della testa o le programmazioni complicate perchè all'inizio ti sembrerà di avere un'arma super tecnologica ma dopo 2 giorni vorresti che avesse 2 livelli e stop!
Predator se ti serve profondità.
TK21 se ti serve tanta luce ma sbilanciata sul flood
TK15 il giusto compromesso.
Per le dimensioni e quant'altro sei tu che devi decidere.
Quello che ti posso dire con sincerità è di prediligere un'interfaccia semplice e che alla lunga non stanca, per esempio la 15 o la 21 di Fenix. Lascia stare gli svitamenti e gli avvitamenti della testa o le programmazioni complicate perchè all'inizio ti sembrerà di avere un'arma super tecnologica ma dopo 2 giorni vorresti che avesse 2 livelli e stop!