Pulire la lente!
- mefistofele86
Pulire la lente!
Ragazzi è incredibile. Più tento di pulire una lente e più la sporco! Sto usando un panno in microfibra vileda ma lascia la polvere invece che toglierla.. dite che è troppo vecchio e devo comprare un panno nuovo?
Ci sono sistemi affidabili per togliere polvere/unto da una lente?
Ci sono sistemi affidabili per togliere polvere/unto da una lente?
:)
-
Re: Pulire la lente!
Io di solito uso il pannetto degli occhiali e un po di alito...e devo dire che il risultato è buono 

- dorgabri
- alessior100
Mettila tutta la torcia sotto il rubinetto dell'acqua, vedrai che la polvere va via!!! 

Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- dorgabri
Credo che lui intenda la polvere sotto la lente non sopra...vero?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- mefistofele86
Già.. alcune torce ti permettono di smontare la lente. Io vorrei pulire una lente anche internamente. Credo che il mio problema risieda nel panno in microfibra che forse è troppo vecchio. Ne prenderò uno nuovo 

- Ultimo Katun
- Contatta:
Succede anche a me di ritrovarmi della polvere all'interno, tra il vetro (o lente) e la parabola, da un po' lavo la lente con normale acqua e sapone, l'asciugo con un panno tipo camoscio e nel rimontaggio soffio con una bomboletta di aria compressa, niente più polvere! In casa ho anche un vero compressore ma "opero" in soffitta e la bomboletta è più pratica.
- ditrich
io non ho mai smontato na torcia.... da qualche giorno mi è arrivata la mini x.... sul led c è un alone esattamente dove c e uno dei due puntini bianchi.... boh... proverò inoltre a giorni prendo un caricabatterie beghelli per cr2 e 123 con ovviamente due batterie da 3v e le provo su mini cr2 e minix. ma son sicuro gia che andranno benone.... insomma sperimento 

- alfapad
Se hai un kit pulizia per occhiali puoi usare quello! Di solito hanno uno spray e un panno appositi 
@ditrich: magari partecipiamo alla discussione rimanendo in tema

@ditrich: magari partecipiamo alla discussione rimanendo in tema

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- mefistofele86
Dove lavoro è presente un compressore provessionale con filtri e quant'altro. Il problema dell'aria è che nell'aria stessa è presente la polvere. Quindi l'aria compressa muove solamente la polvere ed in fase di rimontaggio qualche puntino c'è sempre.
Inizio a pensare che sia meglio lasciar perdere e "convivere" con qualche puntino di polvere.
Inizio a pensare che sia meglio lasciar perdere e "convivere" con qualche puntino di polvere.