Torcia throw sui 40/50 euro con molti lumen (1800?)
-
Torcia throw sui 40/50 euro con molti lumen (1800?)
Ciao a tutti,
cerco una torcia di tipo throw dal costo modesto (circa 40/50 euro, spese incluse, incluse batterie con protezione e caricabatterie) e con molta potenza di luce.
Sapete consigliarmi un esemplare anche cinese da acquistare?
Vi lascio la traccia di info per la richiesta
Grazie mille
1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
circa 40/50 euro
3) Formato:
- Una torcia.
4) Dimensioni della torcia:
Circa 20/30 cm
5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò ricaricabili al litio
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)
9) Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
- più di 150 metri (più throw che si può!)
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- Fino a 30 minuti (magari la più potente [e piccola] torcia per breve tempo)
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Non importante (sarà sempre sul comodino)
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non mi interessa
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Non mi interessa
14) Materiale e rivestimento:
- Non mi interessa
cerco una torcia di tipo throw dal costo modesto (circa 40/50 euro, spese incluse, incluse batterie con protezione e caricabatterie) e con molta potenza di luce.
Sapete consigliarmi un esemplare anche cinese da acquistare?
Vi lascio la traccia di info per la richiesta
Grazie mille
1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
circa 40/50 euro
3) Formato:
- Una torcia.
4) Dimensioni della torcia:
Circa 20/30 cm
5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò ricaricabili al litio
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)
9) Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
- più di 150 metri (più throw che si può!)
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- Fino a 30 minuti (magari la più potente [e piccola] torcia per breve tempo)
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Non importante (sarà sempre sul comodino)
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non mi interessa
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Non mi interessa
14) Materiale e rivestimento:
- Non mi interessa
- Budda
Re: Torcia throw sui 40/50 euro con molti lumen (1800?)
ciao,
1) 1800 lumen con la tecnologia moderna non sono compatibili con un singolo led. Servono più led.
2) più led significa più parabole, una per ogni led.
3) più tiro significa rapporto dimensionale parabola / dimensione e caratteristiche led quanto più grande possibile.
4) 1800 lumen si possono facilmente ottenere con 3 XML o meglio 3XML2 più performanti, ma se vuoi tiro significa che le dimensioni delle parabole devono essere MOLTO più grandi rispetto a quelle che servono per i "classici" led da tiro che hanno meno output (dal 40 all'80% in meno dell'XML) ma caratteristiche dimensionali e di emissione molto più idonee ad essere indirizzati.
5) ergo ti esce, se esiste, un megatorcione con 3 XML o 10 XR-E
6) non esiste nulla nel formato di prezzo da te indicato.
visto che vuoi la moglie ubriaca e la botte piena
ti faccio qualche domanda... è la tua prima torcia a led "seria"?
se la risposta è sì, valuta bene: una persona "normale" non ha idea di quanto siano 1, 10, 100 o 1000 lumen. guardare le foto on-line non da assolutamente un buon feedback. L'unica è maneggiare e guardare con i tuoi occhi.
"Throw" è un'affermazione non molto precisa, noi torciari parliamo di tiro anche su torce piccolissime il cui fascio arriva a pochi metri, figuriamoci su bestie da tiro che arrivano fino a centinaia di metri. Dicci a che distanza e che oggetti desideri illuminare e ti sapremo proporre delle torce "su misura".
1) 1800 lumen con la tecnologia moderna non sono compatibili con un singolo led. Servono più led.
2) più led significa più parabole, una per ogni led.
3) più tiro significa rapporto dimensionale parabola / dimensione e caratteristiche led quanto più grande possibile.
4) 1800 lumen si possono facilmente ottenere con 3 XML o meglio 3XML2 più performanti, ma se vuoi tiro significa che le dimensioni delle parabole devono essere MOLTO più grandi rispetto a quelle che servono per i "classici" led da tiro che hanno meno output (dal 40 all'80% in meno dell'XML) ma caratteristiche dimensionali e di emissione molto più idonee ad essere indirizzati.
5) ergo ti esce, se esiste, un megatorcione con 3 XML o 10 XR-E

6) non esiste nulla nel formato di prezzo da te indicato.
visto che vuoi la moglie ubriaca e la botte piena

se la risposta è sì, valuta bene: una persona "normale" non ha idea di quanto siano 1, 10, 100 o 1000 lumen. guardare le foto on-line non da assolutamente un buon feedback. L'unica è maneggiare e guardare con i tuoi occhi.
"Throw" è un'affermazione non molto precisa, noi torciari parliamo di tiro anche su torce piccolissime il cui fascio arriva a pochi metri, figuriamoci su bestie da tiro che arrivano fino a centinaia di metri. Dicci a che distanza e che oggetti desideri illuminare e ti sapremo proporre delle torce "su misura".
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Come ti ha già detto il saggio Budda 1800 lumen......
Quindi passo direttamente al mio consiglio su cosa comperare con il miglior rapporto prezzo prestazioni per il budget che hai a disposizione per una torcia da tiro (400 metri) economica ma molto performante e "sicura" (batterie in parallelo), con batterie e carica batterie di qualità (perchè sulla sicurezza ti consiglio di non risparmiare)
Torcia
Batterie
Carichino
Adattatore
Il tutto per circa 48 euro spedizione compresa.
Ti consiglio di fare 2 ordini separati, 1) torcia 2) carichino adattatore e batterie (tanto la spedizione sopra i 15 $ è comunque raccomandata tracciabile e gratuita).
Se è troppo grande ti consiglio questa A 250 metri ci arriva bene.
Ciao.
A.
Quindi passo direttamente al mio consiglio su cosa comperare con il miglior rapporto prezzo prestazioni per il budget che hai a disposizione per una torcia da tiro (400 metri) economica ma molto performante e "sicura" (batterie in parallelo), con batterie e carica batterie di qualità (perchè sulla sicurezza ti consiglio di non risparmiare)
Torcia
Batterie
Carichino
Adattatore
Il tutto per circa 48 euro spedizione compresa.
Ti consiglio di fare 2 ordini separati, 1) torcia 2) carichino adattatore e batterie (tanto la spedizione sopra i 15 $ è comunque raccomandata tracciabile e gratuita).
Se è troppo grande ti consiglio questa A 250 metri ci arriva bene.
Ciao.
A.
-
Grazie mille per le risposte.
In effetti è la mia prima torcia e (come avevate ipotizzato) sono rimasto affascinato da varie immagini e video in rete di torce a mò di spade di guerre stellari.. In effetti è quello il risultato che cerco, ma non credo di avere budget sufficiente.
Prima di scrivervi avevo adocchiato due prodotti su ebay:
TrustFire 1800Lm SST-80 T8 LED Flashlight Torch +18650
http://www.ebay.it/itm/TrustFire-1800Lm ... 5686wt_952
SKYRAY 4000 Lumens 3x CREE XM-L XML T6 LED Flashlight Torch +18650+Charger
http://www.ebay.it/itm/300624102909?ssP ... 1438.l2649
Ma non mi convincevano perchè (perdonate la mia inesperienza se vi sembrano banalità):
- del LED SST-80 non si trova alcuna descrizione su internet
- i kit non hanno le batterie con protezione
- ho il timore che con 3 led il fascio di luce si diffonda e non resti compatto per la distanza
Come distanza di tiro desiderata intendo qualcosa tipo 100 mt (davanti a casa ho un giardino molto lungo, di circa 90/100mt, che voglio raggiungere bene con la luce).
Come dimensioni le due consigliate da Altai vanno benissimo, anzi.. oserei anche qualcosa di più grande.
O forse sale troppo il prezzo?
Grazie
F
In effetti è la mia prima torcia e (come avevate ipotizzato) sono rimasto affascinato da varie immagini e video in rete di torce a mò di spade di guerre stellari.. In effetti è quello il risultato che cerco, ma non credo di avere budget sufficiente.
Prima di scrivervi avevo adocchiato due prodotti su ebay:
TrustFire 1800Lm SST-80 T8 LED Flashlight Torch +18650
http://www.ebay.it/itm/TrustFire-1800Lm ... 5686wt_952
SKYRAY 4000 Lumens 3x CREE XM-L XML T6 LED Flashlight Torch +18650+Charger
http://www.ebay.it/itm/300624102909?ssP ... 1438.l2649
Ma non mi convincevano perchè (perdonate la mia inesperienza se vi sembrano banalità):
- del LED SST-80 non si trova alcuna descrizione su internet
- i kit non hanno le batterie con protezione
- ho il timore che con 3 led il fascio di luce si diffonda e non resti compatto per la distanza
Come distanza di tiro desiderata intendo qualcosa tipo 100 mt (davanti a casa ho un giardino molto lungo, di circa 90/100mt, che voglio raggiungere bene con la luce).
Come dimensioni le due consigliate da Altai vanno benissimo, anzi.. oserei anche qualcosa di più grande.
O forse sale troppo il prezzo?
Grazie
F
-
L' importante è che lasci stare i "Kit", le batterie sono sempre una schifezza, e torcie di quella potenza le accendono (male) per pochi minuti.
Calcola che per due batterie "sicure" e performanti e un carichino all' altezza ci vogliono 30$, e con i restanti 30 meglio di quello che ti ho linkato non trovi (tra le trow); a 100 metri entrambe fanno paura. La prima è superiore perchè è più grande e porta due batterie, ha anche più autonomia; come quantità di luce e distanza raggiunta (se è questo che ti interessa) è paragonabile a torcie che costano 120-150 € e oltre. Per far strabuzzare gli occhi ai vicini o agli amici è più che sufficiente.
Ciao.
A.
Calcola che per due batterie "sicure" e performanti e un carichino all' altezza ci vogliono 30$, e con i restanti 30 meglio di quello che ti ho linkato non trovi (tra le trow); a 100 metri entrambe fanno paura. La prima è superiore perchè è più grande e porta due batterie, ha anche più autonomia; come quantità di luce e distanza raggiunta (se è questo che ti interessa) è paragonabile a torcie che costano 120-150 € e oltre. Per far strabuzzare gli occhi ai vicini o agli amici è più che sufficiente.
Ciao.
A.
- Budda
per 50 metri vanno benissimo tortce flood come la king da quasi 3000 lumen.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-

Ciao.
A.
- P.P.
Se si sta entro i 150 metri si può scegliere una Keygos KE-1, non sarà " la torcia perfetta
in fatto di longevità " ma con 45 Euro si ha la torcia ( più di 20.000 Lux/1m. di tiro ed almeno
700 Lumen resi da una singola 18650 ), un caricabatterie Soshine + 2 batterie. Fatta arrivare
dall'estero però bisogna aspettare circa 30 giorni prima che arrivi.
I costi qui :
Torcia : http://www.ebay.it/itm/KEYGOS-KE-1-1300 ... 23161e89a8
Caricabatterie + Batterie protette : http://www.ebay.it/itm/Soshine-SC-S2-v3 ... 4ab7d918ff
Se si vuol comperare una torcia più qualitativa i costi inesorabilmente salgono.
in fatto di longevità " ma con 45 Euro si ha la torcia ( più di 20.000 Lux/1m. di tiro ed almeno
700 Lumen resi da una singola 18650 ), un caricabatterie Soshine + 2 batterie. Fatta arrivare
dall'estero però bisogna aspettare circa 30 giorni prima che arrivi.
I costi qui :
Torcia : http://www.ebay.it/itm/KEYGOS-KE-1-1300 ... 23161e89a8
Caricabatterie + Batterie protette : http://www.ebay.it/itm/Soshine-SC-S2-v3 ... 4ab7d918ff
Se si vuol comperare una torcia più qualitativa i costi inesorabilmente salgono.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Vi ringrazio tantissimo.
Alla fine ho scelto di acquistare la configurazione proposta da Altair: ho scelto in base alla fiducia nelle due batterie in parallelo.
Grazie per la segnalazione del sito Fasttech che non conoscevo.
Insomma.. ora che la nuova Small Sun ZY-T08 Cree XM-L T6 è in viaggio non posso che aspettare.
Immagino che ci vorranno 3 o 4 settimane, perchè credo spediscano da Hong Kong.
Appena la ricevo ovviamente vi darò le mie impressioni e possibilmente qualche foto.
Per ora grazie a tutti e a presto (spero!!)
F
Alla fine ho scelto di acquistare la configurazione proposta da Altair: ho scelto in base alla fiducia nelle due batterie in parallelo.
Grazie per la segnalazione del sito Fasttech che non conoscevo.
Insomma.. ora che la nuova Small Sun ZY-T08 Cree XM-L T6 è in viaggio non posso che aspettare.
Immagino che ci vorranno 3 o 4 settimane, perchè credo spediscano da Hong Kong.
Appena la ricevo ovviamente vi darò le mie impressioni e possibilmente qualche foto.
Per ora grazie a tutti e a presto (spero!!)
F
-
Di nulla... Beh, così sei tranquillo che non corri rischi, anche se ti scordi le batterie nel carichino non mandi a fuoco la casa, e non è poco
La torcia... non sarà una Egletac M3C4 come finiture e interfaccia utente, ma come luce siamo li; poi (se sai usare un saldatore a stagno) ti spiego come moddarla, e dopo la M3C4 se la mangia! Il sorriso quando l' accendi vedrai che ti viene comunque, avrai un solo problema: il tuo giardino è troppo piccolo
Se hai fatto due spedizioni dovrebbe arrivarti in tre settimane, il Capodanno Cinese dovresti schivarlo, spero...
Facci sapere le tue impressioni.
Ciao.
A.

La torcia... non sarà una Egletac M3C4 come finiture e interfaccia utente, ma come luce siamo li; poi (se sai usare un saldatore a stagno) ti spiego come moddarla, e dopo la M3C4 se la mangia! Il sorriso quando l' accendi vedrai che ti viene comunque, avrai un solo problema: il tuo giardino è troppo piccolo

Se hai fatto due spedizioni dovrebbe arrivarti in tre settimane, il Capodanno Cinese dovresti schivarlo, spero...
Facci sapere le tue impressioni.
Ciao.
A.