Consiglio Prima Torcia
- P.P.
Re: Consiglio Prima Torcia
Bella la MH25 ! Se vuoi fai una piccola recensione qui nello spazio " recensioni "
.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Giuseppe Cree
passare da una fiat ad una porche è impressionante... poi man mano le differenze si assottigliano... per avere qualcosa di decisamente piu performante dovrai spendere oltre il doppio e il risultato non sarà cosi eclatante come quello che hai vissuto con l'acquisto di questa mh25 a dispetto delle varie torcie da supermercato
bella torcia, qualcuno è a conoscenza di test fotografici-video sull'impermeabilizzazione?

bella torcia, qualcuno è a conoscenza di test fotografici-video sull'impermeabilizzazione?
- andrea
Purtroppo non avendo nessun strumento e non potendo paragonare con delle torce all'altezza non sarei in grado mdi fare una recensione degna. Comunque sta sera ho fatto la prima uscita con la nitecore mh25. Ho portato a spasso il mio labrador e l'ho lasciato libero di correre nei campi. Prima con le torce da supermercato a 30 metri lo perdevo di vista e vedevo solo la sagoma,adesso riesco a vederlo benissimo anche a 150-200 metri con la torcia in modalità turbo e lo vedo molto bene anche con la modalità higt. Per quanto riguarda illuminare a breve distanza e la strada che sto percorrendo ho dovuto mettere la torcia in modalità low e riuscivo a vedere davanti ai mie piedi senza che mi disturbasse l'occhio, con la modalità media invece illumina molto bene i dieci metri . Sono molto contento anche per quanto riguarda la carica e essendo un novello ho preferito non iniziare subito con caricabatterie e batterie particolari, ma con un modello semplice e che ha già tutto compreso. Per la prima carica ci son volute circa 6 ore e appena sarà terminata vedremo la seconda.I mie dubbi erano principalmente sulla chiusura della presa usb ma devo dire che è molto solida e ben fatta, magari piu' avanti faro' la prova di immersione. Per le caratteristiche e l'uso che ne faro' son pienamente soddisfatto. Adesso mi godo questa, aspettiamo la prossima torcia!!
- P.P.
Se non è strettamente necessaria non farla, poichè se va tutto beneandrea ha scritto:magari piu' avanti faro' la prova di immersione.
l'unica cosa positiva è dire " non è successo nulla di male ", se invece
per qualsivoglia ragione entra un pizzico d'acqua rischi di danneggiare
irreversibilmente la torcia. Se non serve non far questa prova

- andrea
Allora è meglio se seguo il tuo consiglio!P.P. ha scritto:Se non è strettamente necessaria non farla, poichè se va tutto beneandrea ha scritto:magari piu' avanti faro' la prova di immersione.
- Giuseppe Cree
uhm.. discorso complesso.. io onestamente pretendo di avere ciò che pago e mi vien dichiarato come tale...P.P. ha scritto:Se non è strettamente necessaria non farla, poichè se va tutto beneandrea ha scritto:magari piu' avanti faro' la prova di immersione.
se vien data per ipx8 voglio che sia minimo tale! cosi come le altre caratteristiche, sennò tanto vale (estremizzando il concetto) comprarsi una qualsiasi Fake-fire.
poi ovvio che non devo farci immersione abitualmente altrimento penserei ad una "diving"
certo far certi test su pezzi che poi è un'impresa titanica mandarli in assistenza o in reso è un azzardo non indifferente....
diversamente è piu fattibile e serve a migliorare il mercato
- P.P.
Son d'accordo con quanto espresso. I test effettuati sulle torce vengon fatti dalle aziendeGiuseppe Cree ha scritto:uhm.. discorso complesso.. io onestamente pretendo di avere ciò che pago e mi vien dichiarato come tale...
se vien data per ipx8 voglio che sia minimo tale! cosi come le altre caratteristiche, sennò tanto vale (estremizzando il concetto) comprarsi una qualsiasi Fake-fire. poi ovvio che non devo farci immersione abitualmente altrimento penserei ad una "diving" Certo far certi test su pezzi che poi è un'impresa titanica mandarli in assistenza o in reso è un azzardo non indifferente.... diversamente è piu fattibile e serve a migliorare il mercato
su esemplari regolari, nuovi ed il test credo lo si faccia una sola volta su tot campioni
passati al QC ( controllo qualità ), da che si stilano nelle migliori marche i dati ANSI. Però
il test fatto con torcia usata son dell'avviso potrebbe dare risultati diversi da quelli che si
producono a torcia nuova, vuoi per un O-ring spelato, per un gioco minimo delle parti
dovuto a cadute ripetute oppure per naturale logorio delle parti ( cosa diversa dal " difetto
di fabbrica " ). Così si sa già che un tappino di gomma che chiude una presa, oppure un
sistema a zoom, od anche un anello OR trascurato lasceranno nel tempo forse qualche
dilemma sulla reale tenuta IPX8 . L'acqua è una di quelle cose che appare a volte nei
luoghi più impensati anche se le superfici e sistemi di tenuta hanno un'ottimo allineamento
e scorrimento.