La torcia che non avreste voluto comprare...
-
Re: La torcia che non avreste voluto comprare...
Fenix MC10, la peggior sola mai presa dalla Fenix. A meno che non sia stato sfigato io, l'elemento di plastica che unisce la testa snodabile al corpo della torcia è abbastanza fragile e incline a rompersi, se cade nel modo sbagliato... io mi sono trovato la mia divisa nettamente in due per questo. Da allora, con le angolari, specialmente questa, io ho chiuso.
-
La mia esperienza con una torcia a "manovella" e simile alla vostra quindi non aggiungo altro
.
per quanto riguarda un oggetto di qualità con concetto di funzionamento analogo, cred che avrebbe dei costi poco invitanti per il cliente finale che la usa per emergenza... Questo é un ragionamento puremente di logica visto che esperienza nel settore non ne ho...
una domanda la voglio comunque fare.. ci sono delle batterie credo litio con una bassissima autoscarica (addirittura di anni)....
Non conviene prendere una torcia che non costi pazzie con una di queste batterie...? Invece di affidarsi a funzionamenti quanto meno fallimentari...?
Ho detto solo quello che penso.. anche se ripeto non ho esperienza nel settore e posso aver detto una discreta ca..ta...

per quanto riguarda un oggetto di qualità con concetto di funzionamento analogo, cred che avrebbe dei costi poco invitanti per il cliente finale che la usa per emergenza... Questo é un ragionamento puremente di logica visto che esperienza nel settore non ne ho...
una domanda la voglio comunque fare.. ci sono delle batterie credo litio con una bassissima autoscarica (addirittura di anni)....
Non conviene prendere una torcia che non costi pazzie con una di queste batterie...? Invece di affidarsi a funzionamenti quanto meno fallimentari...?
Ho detto solo quello che penso.. anche se ripeto non ho esperienza nel settore e posso aver detto una discreta ca..ta...
- Ultimo Katun
- Contatta:
Io ho un secchiello apposito pieno di torce smontate, ogni tanto recupero un pezzo e cerco di accoppiarli alla "Frankenstein".micheleud ha scritto:La mia esperienza con una torcia a "manovella" e simile alla vostra quindi non aggiungo altro.
Per quanto riguarda la torcia di emergenza: proprio perchè è di emergenza si deve essere sicuri che funziona. Io ho lasciato anni diverse torce in cantina, alcune funzionavano ancora una volta premuto l'interruttore, altre si sono dimostrate totalmente ossidate; con questa esperienza per le emergenze userei una torcia non metallica (Surefire G2 o Solarforce P1) con le primarie CR123.
L'accensione della lampadina o del LED è una concatenazione di eventi, l'interruttore, i contatti batteria, i contatti verso la lampadina o LED, tutto deve funzionare, quindi non conviene risparmiare troppo, la batteria è importante ma è un elemento in una serie di elementi. Se in una torcia esistessero però più batterie cr123 è meglio, di tanto in tanto, misurare il voltaggio al fine di evitare che una batteria si discosti troppo dall'altra, cosa che potrebbe causare anche un'esplosione della torcia in caso di uso.
- alfapad
Nitecore D11.2
La prima faceva quello che voleva, la seconda funzionava. Dopo 3 settimane di pausa ha deciso di fare le bizze, e non so cosa fare perché non è più sul mercato. A questo punto sarei tentato dall'aggiustarla da solo mettendoci un Nichia

La prima faceva quello che voleva, la seconda funzionava. Dopo 3 settimane di pausa ha deciso di fare le bizze, e non so cosa fare perché non è più sul mercato. A questo punto sarei tentato dall'aggiustarla da solo mettendoci un Nichia

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- dorgabri
ITP A3 faceva letteralmente schifo!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Budda
la mia va benissimo.
io la skyray 3t6
io la skyray 3t6
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
Ragionamento esatto, se non chè le primarie CR123 dànno, se non son sotto carico,Ultimo Katun ha scritto: Se in una torcia esistessero però più batterie cr123 è meglio, di tanto in tanto, misurare il voltaggio al fine di evitare che una batteria si discosti troppo dall'altra, cosa che potrebbe causare anche un'esplosione della torcia in caso di uso.
valore di tensione simile ai 3 Volt anche se son parzialmente usate... cosa provata
più volte e presente anche nella " Guida alle Batterie " del Dr. Toto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
La torcia che non avreste voluto comprare...
semplice
la pedator... perchè? perchè mi ha deluso dalla prima volta che l'ho accesa e tutte le vicessitudini varie.
semplice
la pedator... perchè? perchè mi ha deluso dalla prima volta che l'ho accesa e tutte le vicessitudini varie.
... Nitecore MT40
... Armytek Predator V2.0 ... SMO >Defunta<
... JetBeam PC10
... ThruNite Ti
... 4/7 Quark 123*2
... Catapult v3
... Led Lenser P7
... MTE H6-I mod U3
... Armytek Predator V2.0 ... SMO >Defunta<
... JetBeam PC10
... ThruNite Ti
... 4/7 Quark 123*2
... Catapult v3
... Led Lenser P7
... MTE H6-I mod U3
- Ultimo Katun
- Contatta:
Caspita, questa cosa mi era sfuggita, non uso le CR123 in coppia, uso delle RCR123, anche in coppia, dove posso. Le CR123 le uso su torcette a singola batteria. Allora cosa si può fare? Aggiungere un "carico" dato magari da una resistenza da 1 o 2 watt in parallelo alla batteria mentre si legge la tensione?P.P. ha scritto:Ragionamento esatto, se non chè le primarie CR123 dànno, se non son sotto carico,Ultimo Katun ha scritto: Se in una torcia esistessero però più batterie cr123 è meglio, di tanto in tanto, misurare il voltaggio al fine di evitare che una batteria si discosti troppo dall'altra, cosa che potrebbe causare anche un'esplosione della torcia in caso di uso.
valore di tensione simile ai 3 Volt anche se son parzialmente usate... cosa provata
più volte e presente anche nella " Guida alle Batterie " del Dr. Toto.
- Alt_F4
Xeno E03, dopo essersi guastata poco dopo l'arrivo, si è guastato anche il driver che mi hanno sostituito in garanzia. Per quanto mi riguarda prima ed ultima Xeno.