Consiglio per torcia thrower
- dorgabri
Consiglio per torcia thrower
Ho in mente di comprarmi una super thrower ed ho subito adocchiato la Tiablo A9. Che ne dite,è valida?
E' possibile trovare la lente asferica in europa come anche la torcia con led Q5 al posto del xp-g??
E' possibile trovare la lente asferica in europa come anche la torcia con led Q5 al posto del xp-g??
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- LVV83
Re: Consiglio per torcia thrower
Dor,ti consiglio la Dereelight DBS V3 R2,la trovi qui ha un prezzo molto accettabile,è aggiornabile con i drop-in e come potenza batte la A9!
Ti direi anche la A10 ma la R5 non mi ispira tanta fiducia in throw e la R2 è un po' difficile trovarla.
Vai tranquillo di DBS R2,tanto throw e discreta portabilità
P.S. Tony ha anche disponibile la lente asferica per la DBS
Ti direi anche la A10 ma la R5 non mi ispira tanta fiducia in throw e la R2 è un po' difficile trovarla.

- alfapad
E la Solarforce Masterpiece Pro 1? Ha circa 54.000 lux a un metro...
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
-
Con infinita tristezza apprendo che l'XP-G sta AMMAZZANDO anche le Dereelight! CHE SCHIFO!
La Tiablo potrebbe rappresentare il top del top ma a patto di prendere la R2 ed avvitargli sopra il collimatore!

Si, è senza dubbio la scelta giusta per chi vuole una thrower senza svenarsi. Inoltre se già possiedi un corpo L2 ti basterà comprare solo la testa. Il massimo sarebbe alimentarla con 2x18650 ma con 2x16340 IMR si ha un'ottima potenza anche se il runtime è scadente.alfapad ha scritto:E la Solarforce Masterpiece Pro 1? Ha circa 54.000 lux a un metro...
La Tiablo potrebbe rappresentare il top del top ma a patto di prendere la R2 ed avvitargli sopra il collimatore!

- Budda
ma se mi prendo la lente asferica, non mi conviene prendere una torcia con XML o R5? tanto la luce la concentra la lente, a questo punto l'importante è che il led faccia più luce possibile
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Ummm... io resto dubbioso.Budda ha scritto:ma se mi prendo la lente asferica, non mi conviene prendere una torcia con XML o R5? tanto la luce la concentra la lente, a questo punto l'importante è che il led faccia più luce possibile
La lente asferica convoglia al centro la luce perdendone molta "per strada", questa perdita non avviene allo stesso modo, la luce che passa per il centro compie una strada più breve per uscire rispetto alla luce proveniente dalla zona spill per intenderci che deve attraversare una zona più ampia e curva della lente. Quindi a mio avviso i LUX iniziali influenzano anche il risultato finale rivelandosi molto più importanti dei lumens totali emessi da un led.
- dorgabri
LVV chi è tony?LVV83 ha scritto:Dor,ti consiglio la Dereelight DBS V3 R2,la trovi qui ha un prezzo molto accettabile,è aggiornabile con i drop-in e come potenza batte la A9!

Non è uguale...guarda la differenza.Budda ha scritto:ma se mi prendo la lente asferica, non mi conviene prendere una torcia con XML o R5? tanto la luce la concentra la lente, a questo punto l'importante è che il led faccia più luce possibile

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... Tiablo-A9-(XP-G-R5" onclick="window.open(this.href);return false;)-Special-Edition-Review-RUNTIMES-BEAMSHOTS-and-more!
- LVV83
Tony di Taclight,molto molto molto cortese e disponibiledorgabri ha scritto: LVV chi è tony?![]()

- dorgabri
Grazie!LVV83 ha scritto:Tony di Taclight,molto molto molto cortese e disponibiledorgabri ha scritto: LVV chi è tony?![]()

[/quote]
L'ho vista pero' a quanto pare non c'è la lente asferica vero?alfapad ha scritto:E la Solarforce Masterpiece Pro 1? Ha circa 54.000 lux a un metro...
- LVV83
Credimi,forse neanche serve,è praticamente un laser,tira più della A10 R2,l'unica nota dolente è la portabilità perchè la testa è enormedorgabri ha scritto: L'ho vista pero' a quanto pare non c'è la lente asferica vero?

Qua parlano di lei