Auto pre-inizione= maggiorazione turbo,pompa gasolio,iniettori,scarico,filtro. ( Ok tipo Uno 1,3 TD )
Auto post-iniezione= maggiorazione turbo e la centralina della pompa pensa lei a cacciare più gasolio,scarico,filtro ( Se è quello che penso, vedi golf3 90cv non è così semplice)
Auto tutta elettronica= rimappatura centralina. (common rail, si può togliere il FAP/DPF , scarico )
Preferisco in ogni caso l'auto senza elettronica.meno balle che si rompano. (dipende con l'elettronica rosicchi tutto quelo che il costruttore si è tenuto di buono)
Infatti il mio patrol di elettronico non ha praticamente niente e il turbo gira a 1.6 con pompa meccanica modificata e tentacolo di fumo nero che esce dallo scarico quando è in spinta..
(2.8 td o il 6 cilindri? ... io ho la punto che gira a 2bar di picco e non mi è capitato nulla. sui patrol o sempre sentito -verità o leggenda non so- dire di non esagerare con la pressione perchè il 3.3 crepa le testa e il 2.8 surriscalda se stressato. poi c'è da dire che "portata" e "pressione" sono due cose differenti

)