Sibilo bulbo solarforce xpg
- Ivanluck
Sibilo bulbo solarforce xpg
Questa sera,provando una solarforce con bulbo xp-g r5 da 3-18v,mi sono accorto che alimentata con una 18650 emette un sibilo abbastanza percettibile,mentre con 2 cr123 nulla. A cosa può essere dovuto questo?
- AntoLed
Re: Sibilo bulbo solarforce xpg
Potrebbe essere che il driver alimentato ad una tensione più bassa, per far lavorare il LED
nelle specifiche, richiede più corrente, con la quale potrebbero generarsi ronzii sull'induttore.
succede spesso negli induttori senza traferro,oppure induttori non resinati, potrebbe anche essere
che l'induttanza del driver non è stata calcolata benissimo.. infatti è molto difficile calcolare il valore delle induttanze
nei Driver.. comunque vai tranquillo.. nessun problema...
nelle specifiche, richiede più corrente, con la quale potrebbero generarsi ronzii sull'induttore.
succede spesso negli induttori senza traferro,oppure induttori non resinati, potrebbe anche essere
che l'induttanza del driver non è stata calcolata benissimo.. infatti è molto difficile calcolare il valore delle induttanze
nei Driver.. comunque vai tranquillo.. nessun problema...

- Ivanluck
Quindi nessun difetto del bulbo! Ma in questo caso tutti i bulbi hanno questa particolarità o può trattarsi di un "caso"?
- Alt_F4
Succede anche sulla LD25 che il driver "fischia" soprattutto quando le batterie stanno per esaurisi. La uso spesso e mai avuto problemi. Penso sia "un caso" che il driver fischi. Ho visto stessi modelli di torcie dove alcune fischiano altre no.... Misteri dell'elettronica 

- AntoLed
può essere un caso isolato...Ivanluck ha scritto:Quindi nessun difetto del bulbo! Ma in questo caso tutti i bulbi hanno questa particolarità o può trattarsi di un "caso"?

- P.P.
Anche se senti il sibilo non rischi nulla.Ivanluck ha scritto:Questa sera,provando una solarforce con bulbo xp-g r5 da 3-18v,mi sono accorto che alimentata con una 18650 emette un sibilo abbastanza percettibile,mentre con 2 cr123 nulla. A cosa può essere dovuto questo?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Sardo84
- Contatta:
Ho lo stesso problema con una solarforce L2P ed un bulbo solarforce XM-L a tre livelli; Al livello alto nessun sibilo, al medio e al basso si può percepire, debole ma c'è..ho attribuito il problema alla presenza del fastidioso PWM (che non c'è quasi mai al livello più alto)...e cosa che ho verificato, il sibilo proviene dallo switch
Eagletac M3C4-Eagletac T20c2-Eagletac D25c Ti-Jetbeam SRA40-Fenix PD20-Armytek Viking X-Armytek Partner C1 CPFItaliaArmytek Barracuda-Armytek Tiara A1 PRO--Solarforce L2T s.s.-4sevens MiniMA ti-4sevens MiniML ti-miniMAGLite-Convoy L6
- Budda
quindi se la fai funzionare bypassando il tailcap con una pinza non fischia?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Sardo84
- Contatta:
Ho fatto la prova semplicemente usando un'altro tailcap..Budda ha scritto:quindi se la fai funzionare bypassando il tailcap con una pinza non fischia?
Eagletac M3C4-Eagletac T20c2-Eagletac D25c Ti-Jetbeam SRA40-Fenix PD20-Armytek Viking X-Armytek Partner C1 CPFItaliaArmytek Barracuda-Armytek Tiara A1 PRO--Solarforce L2T s.s.-4sevens MiniMA ti-4sevens MiniML ti-miniMAGLite-Convoy L6