prima torcia
- roadrunner
prima torcia
Ciao a tutti,chiedo un consiglio per la mia prima torcia da usare per boschi e altro.....leggendo sul forum mi sono fatto una mezza idea....
quindi pensavo come prima torcia una a una Zebralight SC600 XM-L cool white poi il secondo passo sara' puntare su una torcia che spari piu lontano e qui chiedo cosa ne pensate della Jeatbeam BC-40
quindi pensavo come prima torcia una a una Zebralight SC600 XM-L cool white poi il secondo passo sara' puntare su una torcia che spari piu lontano e qui chiedo cosa ne pensate della Jeatbeam BC-40
- AntoLed
Re: prima torcia
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=33&t=3125
compila questo intanto per far capire meglio le tue richieste...
Con la zebra ricordati che dopo 3 minuti (o 5 non ricordo bene) scende al livello inferiore di 550Lumen
che è già una bella potenza, è bellissima e robustissima, molto flood.. nel buio totale fa paura della luce che emana..
non sbagli a scegliere... quale uso ne andresti a fare? hai pensato a una lampada di testa??
compila questo intanto per far capire meglio le tue richieste...
Con la zebra ricordati che dopo 3 minuti (o 5 non ricordo bene) scende al livello inferiore di 550Lumen
che è già una bella potenza, è bellissima e robustissima, molto flood.. nel buio totale fa paura della luce che emana..
non sbagli a scegliere... quale uso ne andresti a fare? hai pensato a una lampada di testa??
- P.P.
Se in montagna visiti zone ampie con vallate e non ti spaventano 500 grammi di pesoroadrunner ha scritto:Ciao a tutti,chiedo un consiglio per la mia prima torcia da usare per boschi e altro.....leggendo sul forum mi sono fatto una mezza idea....
a batterie inserite fai un pensiero sulla Sky Ray King, io in montagna faccio frequenti
passeggiate notturne e con lei mi trovo benissimo. Per una torcia da tiro starei sulla
Crelant V2 : leggera e con 900+ Lumen di Output, ha bel tiro ma anche un vero spill
per vedere bene attorno alla tua posizione.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- roadrunner

- AntoLed
Quale ha solo 2 livelli?roadrunner ha scritto:è veramente un mostro di luce (per quello che me ne intendo io) peccato che abbia solo due livelli...quindi ne frattempo guardando qua' e la' ho pensato ad una fenix TK 41.... come puo' essere questa scelta per escursioni notturne nei boschi ???
Le Fenix sono delle gran torce,super affidabili, la tk 41 andrebbe benissimo, anche se io non userei mai una torcia con 8xAA
preferisco a questo punto la TK35, più piccola con un runtime un pò inferiore e solo 2 batterie 18650,però ha più tiro della tk41..
Che batterie vorresti utilizzare??
quale runtime vorresti ottenere?
cifra da spendere?
- roadrunner
antoninodattola ha scritto:
Quale ha solo 2 livelli?
La Sky Ray King non ha due livelli ?
anche se io non userei mai una torcia con 8xAA
perche' non useresti una torcia con 8xAA per il peso o prestazioni ?
Che batterie vorresti utilizzare??
Ma considerato che per ora ho solo caricabatterie x AA pensavo a quelle anche se a breve mi dovro'
attrezzare di caricabatterie x 18650 perperche' mi prenderei una Zebralight SC600
quale runtime vorresti ottenere?
se ho ben capito il runtime è il tempo di durata delle batterie e su la torcia da portarmi nei boschi lo
vorrei buono quindi pensavo che la TK41 avendo 4 livelli me la gestirei nel miglior modo
cifra da spendere?
be la cifra da spendere 80-100 euri
- Budda
la configurazione migliore con cui mi ero trovato bene era appunto una torcia flood e una throw, con le stesse batterie.
La TK41 è MOLTO pesante e ingombrante, secondo me il grosso diametro stanca molto se tenuto in mano continuativamente.
Ok per la SC600 (da preferire neutral o addirittura warm in base ai gusti), la torcia flood. Per il tiro non ti servono tanti livelli bassi... come spesso provato in outdoor notturno ti serve accendere a un livello basso, controllare se la potenza è sufficiente a vedere dove tiri. Se non basta, allora ti serve più luce e accendi ai livelli superiori. La mia predator, ha 2 livelli ad alta potenza: 75% e 100% della potenza. gli altri livelli li ho impostati molto più bassi (7 lumen, 25%, firefly) e servono giusto per vedere bene dai miei piedi fino a 40-50 metri.
se non cerchi il tiro esasperato, potresti prenderti la predator che ha un'interfaccia programmabile sia nel numero dei livelli che nella loro potenza e tutta una serie di altre caratteristiche che sono decisamente utili. Certo, costa come una 7G5, tira molto meno, sembra un lumino a confronto di luce... ma è molto più piccola e versatile: nonostante sia una torcia da tiro con uno spot molto piccolo e marcato, ha uno spill che arriva fino ai piedi e ti permette di vedere sempre dove metti i piedi. Ma non è assolutamente una torcia flood con 17'000 lux a 1 metro.
L'accoppiata predator-sc600 secondo me ti permette di coprire le esigenze da 0 fino a 150-200 metri. Inoltre avendo le stesse batterie non devi portarti tante batterie extra.
Se poi vuoi un tiro molto spinto allora ok per la 75G o 7G9.
La TK41 è MOLTO pesante e ingombrante, secondo me il grosso diametro stanca molto se tenuto in mano continuativamente.
Ok per la SC600 (da preferire neutral o addirittura warm in base ai gusti), la torcia flood. Per il tiro non ti servono tanti livelli bassi... come spesso provato in outdoor notturno ti serve accendere a un livello basso, controllare se la potenza è sufficiente a vedere dove tiri. Se non basta, allora ti serve più luce e accendi ai livelli superiori. La mia predator, ha 2 livelli ad alta potenza: 75% e 100% della potenza. gli altri livelli li ho impostati molto più bassi (7 lumen, 25%, firefly) e servono giusto per vedere bene dai miei piedi fino a 40-50 metri.
se non cerchi il tiro esasperato, potresti prenderti la predator che ha un'interfaccia programmabile sia nel numero dei livelli che nella loro potenza e tutta una serie di altre caratteristiche che sono decisamente utili. Certo, costa come una 7G5, tira molto meno, sembra un lumino a confronto di luce... ma è molto più piccola e versatile: nonostante sia una torcia da tiro con uno spot molto piccolo e marcato, ha uno spill che arriva fino ai piedi e ti permette di vedere sempre dove metti i piedi. Ma non è assolutamente una torcia flood con 17'000 lux a 1 metro.
L'accoppiata predator-sc600 secondo me ti permette di coprire le esigenze da 0 fino a 150-200 metri. Inoltre avendo le stesse batterie non devi portarti tante batterie extra.
Se poi vuoi un tiro molto spinto allora ok per la 75G o 7G9.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
Budda ha scritto:configurazione ( cut ) ...con le stesse batterie

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- AntoLed
Si la sky ha solo 2 livelli,
8xAA non mi piacciono sia per il peso,(considera la grandezza maggiore della torcia)e poi considera di portarti dietro altre 8-16 batterie di ricambio...
e come dice Budda andrei di 18650, se pensi di prendere altre torce in futuro,è la migliore alimentazione che nel tempo paga..
Si il runtime è la durata delle batterie..
sulla cifra di 80-100 euro al momento starei sulla Zebra SC600 prendendo 2 batterie e un caricatore magari devi aggiungere 20€
però hai una torcia seria ed affidabile...
http://www.passionepericoltelli.com/ind ... Path=26_92
Guarda qui la foto di comparazione tra TK41-TK35-ZebraSC600: Io ho la ZebraSC600 e su tutto il forum tutti ne parlano un gran bene, è fantastica...
Per un uso in Outdoor nei boschi vedrei a meraviglia la TK35, ha un fascio molto bello
sia da vicino che lontano... e secondo mè potrebbe bastare come torcia (io a 100mt faccio fatica a vedere hahahahah)
8xAA non mi piacciono sia per il peso,(considera la grandezza maggiore della torcia)e poi considera di portarti dietro altre 8-16 batterie di ricambio...
e come dice Budda andrei di 18650, se pensi di prendere altre torce in futuro,è la migliore alimentazione che nel tempo paga..
Si il runtime è la durata delle batterie..
sulla cifra di 80-100 euro al momento starei sulla Zebra SC600 prendendo 2 batterie e un caricatore magari devi aggiungere 20€
però hai una torcia seria ed affidabile...
http://www.passionepericoltelli.com/ind ... Path=26_92
Guarda qui la foto di comparazione tra TK41-TK35-ZebraSC600: Io ho la ZebraSC600 e su tutto il forum tutti ne parlano un gran bene, è fantastica...
Per un uso in Outdoor nei boschi vedrei a meraviglia la TK35, ha un fascio molto bello
sia da vicino che lontano... e secondo mè potrebbe bastare come torcia (io a 100mt faccio fatica a vedere hahahahah)
- roadrunner
mi sono scordato di dire che fino ad ora per boschi ho girato con una Petzl Tikkina
sulla fronte
e lasciando a casala Mag-lite perche' troppo pesa.....
ho fermato a Thomas che è in vacanza una Zebralight white cool (perche'la neutral non l'ha)
quindi giustamente dai vostri ragionamenti mi conviene stare su delle batterie 18650...
poi prossimamente pensare a TK35 o Jeatbeam BC40 o Crelant V2
per ora non ho fretta e continuo ad assorbire consigli da tutti voi
@antoninodattola qei beamshot (si dice cosi vero??) che hai postato,non pensavo che una torcia
cosi piccola come la zebralight 600 facesse tanta luce

ho fermato a Thomas che è in vacanza una Zebralight white cool (perche'la neutral non l'ha)
quindi giustamente dai vostri ragionamenti mi conviene stare su delle batterie 18650...
poi prossimamente pensare a TK35 o Jeatbeam BC40 o Crelant V2
per ora non ho fretta e continuo ad assorbire consigli da tutti voi
@antoninodattola qei beamshot (si dice cosi vero??) che hai postato,non pensavo che una torcia
cosi piccola come la zebralight 600 facesse tanta luce