RUI - Tactical Knives
- Patch
RUI - Tactical Knives
Mi sono innamorato di questo coltello, non ho idea della qualità e del prezzo, qualcuno conosce il marchio?
Questo sembra il sito ufficiale:
http://www.rui-knives.com/index.php?idioma=en
Questo sembra il sito ufficiale:
http://www.rui-knives.com/index.php?idioma=en
⌛🏚️🕯️
- Budda
Re: RUI - Tactical Knives
acciai mediocri, design inutili e scopiazzature ovunque con un look semi - tattico.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Patch
Azz! Budda! Lo hai massacrato! Ahahah!!!
A me però piace esteticamente... se costa "poco" un pensierino ce lo faccio, tanto per l'uso che ne faccio io non ho bisogno di un super coltello, probabilmente lo userei in qualche escursione...

A me però piace esteticamente... se costa "poco" un pensierino ce lo faccio, tanto per l'uso che ne faccio io non ho bisogno di un super coltello, probabilmente lo userei in qualche escursione...
⌛🏚️🕯️
- Alien
Budda ha scritto:acciai mediocri, design inutili e scopiazzature ovunque con un look semi - tattico.

Francamente io, per quanto potrebbe piacermi, non lo comprerei comunque, metti che nell'escursione hai bisogno per un'emergenza di qualcosa di valido ti ritroveresti solo con un peso inutile appresso.
AMMA, naturalmente.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- Patch

⌛🏚️🕯️
- lamia
L'ho visto una volta in una vetrina e se non ricordo male si aggirava sui 150 euro . Credo anch'io che sia mediocre , poi quel fodero in cordura .......
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE
- Patch
150 è tantissimo!!! Ma come fate a sapere che l'acciaio è mediocre? E poi uffa! A me le custodie tattiche in cordura mi piacciono un mucchio! 

⌛🏚️🕯️
- lamia
Attenzione....., ripeto " se non ricordo male " .
Per il fodero in cordura , a me non piacciono perchè se uno cade male sopra il coltello può farsi male , preferisco quelli rigidi o in cuoio , non è tanto una questione di estetica .
Per il fodero in cordura , a me non piacciono perchè se uno cade male sopra il coltello può farsi male , preferisco quelli rigidi o in cuoio , non è tanto una questione di estetica .
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE
-
Anche secondo me sono coltelli mediocri, lo stesso produttore non dichiara che tipo di acciaio usa, e cio la dice lunga. Inoltre è la copia quasi esatta di un fox kives della serie predator1.
Come tutti i coltelli tattici, inoltre, o stanno in vetrina o andrebbero usati solo da chi è addestrato. Per spiegarmi meglio, specialmente el lame tanto sono pensate solo come arma, nell'uso di tutti i giorni quel tipo di lama risulta scomoda, in più se non si è esperti dopo un paio di cicli di affilatura si andrà di sicuro a stondare la "punta secondaria" della lama tanto.
Se vuoi avere un coltello da vetrina ben venga, probabilmente lo troverai anche sotto i 100 euro (altri modelli dello stesso produttore visti a 75), ma se invece vuoi un "coltellone", che sia anche utilizzabile, ti consiglio questo KABAR bowie,
23 cm di lama e per quanto sia massiccio, ti garantisco che riesci anche a farti gli stuzzicadenti al bisogno, e nell'uso tattico non dovrebbe avere grossi problemi a staccarti un braccio
.
Prendilo comunque solo come un mio parere personale.
Come tutti i coltelli tattici, inoltre, o stanno in vetrina o andrebbero usati solo da chi è addestrato. Per spiegarmi meglio, specialmente el lame tanto sono pensate solo come arma, nell'uso di tutti i giorni quel tipo di lama risulta scomoda, in più se non si è esperti dopo un paio di cicli di affilatura si andrà di sicuro a stondare la "punta secondaria" della lama tanto.
Se vuoi avere un coltello da vetrina ben venga, probabilmente lo troverai anche sotto i 100 euro (altri modelli dello stesso produttore visti a 75), ma se invece vuoi un "coltellone", che sia anche utilizzabile, ti consiglio questo KABAR bowie,
23 cm di lama e per quanto sia massiccio, ti garantisco che riesci anche a farti gli stuzzicadenti al bisogno, e nell'uso tattico non dovrebbe avere grossi problemi a staccarti un braccio

Prendilo comunque solo come un mio parere personale.
- Patch
Grazie ragazzi,
si, conosco bene i Ka-Bar... sono belli tosti, questo mi piaceva da un punto di vista estetico... Per quanto riguarda l'affilatura non ne so davvero nulla!!! Non credo ci proverei... Comunque se non costa molto e l'acciaio non è una merda magari ci farò un pensierino, i Fox costano troppo, per l'uso che ne faccio io...
si, conosco bene i Ka-Bar... sono belli tosti, questo mi piaceva da un punto di vista estetico... Per quanto riguarda l'affilatura non ne so davvero nulla!!! Non credo ci proverei... Comunque se non costa molto e l'acciaio non è una merda magari ci farò un pensierino, i Fox costano troppo, per l'uso che ne faccio io...
⌛🏚️🕯️