Costo torce Surefire

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
PIETRO

Costo torce Surefire

Messaggio da PIETRO » 02/04/2011, 23:02

Visitando con maggiore attenzione alcuni siti ho, ancora una volta, notato che il costo delle torce Surefire è altissimo rispetto ad altre con le stesse caratteristiche di costruzione.
Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Pietro

Erlige

Re: Costo torce Surefire

Messaggio da Erlige » 02/04/2011, 23:11

Dai uno sguardo qui e ti fai una mezza idea della questione: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=224 :mrgreen:
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 03/04/2011, 14:35

Le torce "made in usa" in genere costano di più delle altre. Vedi Surefire,HDS e altri prodotti tipo drop-ins ecc. ecc.
Il motivo è dato dal metodo di lavorazione, dai materiali migliori e dalla manodopera(la manodopera cinese non costa niente). E poi tieni presente che Surefire non ti venderà mai una torcia con difetti nel fascio tipo anelli o buchi al centro, cosa che alcune ditte cinesi fanno.

In poche parole Surefire ti da una garanzia a vita che nessun altro ti da ;)

ps: molti si chiedono perchè le Surefire costano cosi tanto mentre ho notato che nessuno si domanda perchè una torcia come la Sunwayman(ditta che ha 2 anni di vita) può far pagare certe torce belle ma inaffidabili a 200€ :shock:
Io certe cose proprio non le capisco...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 03/04/2011, 14:49

Una parte del costo è per l'elevata qualità delle SureFire, il TOP, null'altro da dire. Magari tanta resistenza ed affidabilità estrema non servirebbe ma c'è e giustamente si paga!

Un'altra parte importante del prezzo va attribuito al MITO che SureFire ha saputo costruirsi negli anni. Sono torce che si amano o si odiano, il loro mito e fascino è alimentato dal fatto che non se ne fregano del mercato, usano soo primarie ad esempio o hanno altre impostazioni che in genere non sono premiate dal mercato, ma loro hanno la forza di fregarsene. E questo affascina un mercato se pur di nicchia.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 03/04/2011, 14:55

E non sottovalutiamo la garanzia a vita!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Stewk

Messaggio da Stewk » 03/04/2011, 16:14

Le Surefire sono torce che dal punto di vista qualitativo dei componenti e della costruzione sono al top. La presenza di un numero limitato di livelli luminosi selezionabili e le caratteristiche peculiari del fascio luminoso (quelle con la lente TIR) possono renderle meno appetibili per alcuni tipi di utilizzo, tuttavia questo tipo di torce considerano come prioritaria l’affidabilità.

Sul fatto del prezzo c’è poi da fare qualche considerazione; se andiamo infatti a vedere i prezzi in dollari negli Stati Uniti e li convertiamo nella nostra moneta vediamo che poi non sono proprio astronomici. Ad esempio una Surefire E2D Led Defender costerebbe infatti (prezzo di listino dal sito ufficiale) 165 $, pari a circa 117€ . Il fatto è che in Italia il prezzo è decisamente superiore e questo inevitabilmente crea una condizione di rapporto qualità/prezzo differente rispetto al mercato statunitense oltre che una percezione errata di quello che è il loro costo reale nel paese di produzione.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 05/05/2011, 13:30

La SureFire ha creato uno standard nel campo delle torce, l'altissima qualità le rende #1, è il riferimento per tutto il settore.

RioImmagina

Messaggio da RioImmagina » 05/05/2011, 13:49

tutto vero, tutto vero... Io possiedo solo una SF (la più piccola, economica e semplice) e a livello di manifattura non c'è ne per le cinesi... Lega tornita dal pieno, zigrinatura strappapelle e l'interruttore è semplicemente il migliore tra tutte le torce in mio possesso...

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 05/05/2011, 13:51

RioImmagina ha scritto:tutto vero, tutto vero... Io possiedo solo una SF (la più piccola, economica e semplice) e a livello di manifattura non c'è ne per le cinesi... Lega tornita dal pieno, zigrinatura strappapelle e l'interruttore è semplicemente il migliore tra tutte le torce in mio possesso...
Quale sf hai?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

RioImmagina

Messaggio da RioImmagina » 05/05/2011, 21:00

dorgabri ha scritto:
RioImmagina ha scritto:tutto vero, tutto vero... Io possiedo solo una SF (la più piccola, economica e semplice) e a livello di manifattura non c'è ne per le cinesi... Lega tornita dal pieno, zigrinatura strappapelle e l'interruttore è semplicemente il migliore tra tutte le torce in mio possesso...
Quale sf hai?
E1e!! :mrgreen:

Rispondi