Pipistrelli...
- Budda
Re: Pipistrelli...
forse parlava della rabbia.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- gexil
Torch65 ha scritto:Piacciono TANTISSIMO anche a me!!!
Oltre all'aspetto soggettivo è difficile trovare un animaletto più utile all'uomo e per nulla dannoso del pipistrello!
Eppure è incredibile come l'ignoranza sia radicata! Ricordo che quando ero bambino una signora (beh, signora...) uccise un pipistrellino caduto da sotto un tetto con una 30ina di "scopate" fino a rompere la scopa. A parte la crudeltà (forse addirittura non voluta ma sempre figlia dell'ignoranza) la cosa che più mi è rimase impressa era quanto la signora si dava da fare per difendere la sua persona e la sua famiglia (fino appunto a rompere la scopa) come fosse stata attaccata da un elefante inferocito!
Mentre agiva con tutte le sue forze gridava:
1) STATE LONTANI!!!
2) Questo è velenosissimo...
3) se ti morde muori subito senza arrivare all'ospedale...
4) bisogna "appiccià cà naft lè cove" (dare fuoco con il gasolio ai loro rifugi)
Una volta ucciso quel povero pipistrello dalle dimensioni di un pollice:
1) NON VI AVVICINATE!!!
2) Anche morti sono velenosi!
3) Adesso lo prendo con la scopa (che tanto si è rotta) e dopo la devo subito buttare perchè c'è il veleno sopra!
4) Adesso scavo una buca profonda e lo sotterro...
Al ritorno:
1) Ahh... avete visto? Meno male che mi sono trovata io subito pronta con la scopa...
2) Non sia mai che mordeva qualcuno...
3) State attenti e se ne vedete uno scappate più lontano possibile!!!
A parte l'esposizione teatrale GIURO che è tutta verità!
a morte la signora...mandiamole uno stormo di pipistrelli vampiro...
...a parte gli scherzi io amo tutti gli animali...avevo già pensato pure io da tempo ad una "bat box" ma avendo le parti esterne basse (sopra c'è un'altro balcone) non era fattibile. Fatto sta che più anni passano e più diminuiscono i nostri cari roditori

senza il buio non esisteremmo....
- Tati91
Diciamo che abitando vicino a due laghi e una palude qui non ce ne davvero bisogno di mettere casette... e pieno già così di pipistrelli...
NON MI FANNO IMPAZZIRE... e quando ti rimane chiuso in garage e non vuole saperne di andarsene non è così piacevole (ha cagato dappertutto
!!)!!!
...comunque mia nonna mi diceva sempre che si attaccano ai capelli e poi ti devono rasare a zero...
(io il cappuccio della felpa me lo metto sempre quando li vedo più per abitudine che per paura ormai..
.)
NON MI FANNO IMPAZZIRE... e quando ti rimane chiuso in garage e non vuole saperne di andarsene non è così piacevole (ha cagato dappertutto

...comunque mia nonna mi diceva sempre che si attaccano ai capelli e poi ti devono rasare a zero...
(io il cappuccio della felpa me lo metto sempre quando li vedo più per abitudine che per paura ormai..

Torce: AAA Led - MAG-Lite Solitaire - TRUE UTILITY 3led - MAG-Lite 2D moddata LED - Grundig Keychain - KLARUS XT1A (CPF) - 4SEVEN qmini - SPARX SD6 - ZEBRALIGHT H502
Sogno: MAGLITE 6D (grande modifica in progetto) - SOLARFORCE GLADIATOR
Sogno: MAGLITE 6D (grande modifica in progetto) - SOLARFORCE GLADIATOR
- P.P.
Ti posso assicurare che i pipistrelli italiani ( Nottole sopratutto ) ti sfiorano
il capo al massimo e il loro raffinato sistema ad ultrasuoni riconosce già a
decine di metri gli ostacoli e gli animali in movimento, dunque al più il fatto
di avvicinarsi è per quantificare il volume di ciò che si sposta - come anche
vale per le persone - : non ghermiscono nè attaccano alcuno, non bevono
sangue nè son pericolosi. In fatto di leggende metropolitane si diceva anche
che bollire i crocifissi o il batacchio di una campana allontanasse le malattie
dalle case, al tempo dei miei nonni : ma certe cose non son vere...
.
il capo al massimo e il loro raffinato sistema ad ultrasuoni riconosce già a
decine di metri gli ostacoli e gli animali in movimento, dunque al più il fatto
di avvicinarsi è per quantificare il volume di ciò che si sposta - come anche
vale per le persone - : non ghermiscono nè attaccano alcuno, non bevono
sangue nè son pericolosi. In fatto di leggende metropolitane si diceva anche
che bollire i crocifissi o il batacchio di una campana allontanasse le malattie
dalle case, al tempo dei miei nonni : ma certe cose non son vere...

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- gexil
Tati91 ha scritto:Diciamo che abitando vicino a due laghi e una palude qui non ce ne davvero bisogno di mettere casette... e pieno già così di pipistrelli...
NON MI FANNO IMPAZZIRE... e quando ti rimane chiuso in garage e non vuole saperne di andarsene non è così piacevole (ha cagato dappertutto!!)!!!
(io il cappuccio della felpa me lo metto sempre quando li vedo più per abitudine che per paura ormai...)
fesserie quelle dei capelli...

-
Anche da noi, tra tutte le bestie che abbiamo tirato su e aiutato, sono passati un paio di pipistrelli. Simpatici animaletti davvero
Mia moglie mi ha regalato una bat-box per natale.

- gexil
chenko ha scritto:Anche da noi, tra tutte le bestie che abbiamo tirato su e aiutato, sono passati un paio di pipistrelli. Simpatici animaletti davveroMia moglie mi ha regalato una bat-box per natale.
la mia di moglie non sarebbe tanto daccordo...tuttavia se avessi voluto e potuto non si sarebbe opposta...
- Davide84
- Giosko
il mio avatar non è a caso
soprattutto perché io ODIO le zanzare.....perciò i nemici dei mie nemici sono miei amici
vorrei provare anch io una batbox ma credo che difficilmente funzionerebbe, soprattutto perché dalle mie parti purtroppo se ne vedono sempre di meno, a differenza di quelle maledette

vorrei provare anch io una batbox ma credo che difficilmente funzionerebbe, soprattutto perché dalle mie parti purtroppo se ne vedono sempre di meno, a differenza di quelle maledette

- Patch
Begli animaletti, anch'io odio le zanzare in più sono allergico e rischio l'ospedale...
Però eviterei di sparaflasharli, visto che probabilmente sono suscettibili alle luci forti essendo animali notturni, eh Dor?

Però eviterei di sparaflasharli, visto che probabilmente sono suscettibili alle luci forti essendo animali notturni, eh Dor?

⌛🏚️🕯️