pericolosità batterie al litio
- PIETRO
pericolosità batterie al litio
Leggo spesso nel forum della pericolosità delle batterie al litio, io, in caso di emergenza, tengo sempre in macchina la surefire G6, posso stare tranquillo?
Pietro
Pietro
- Ultimo Katun
- Contatta:
Re: pericolosità batterie al litio
Penso di si, dipende da come la tieni, che batterie hai e lo stato delle medesime; ma quale è la surefire G6?PIETRO ha scritto:Leggo spesso nel forum della pericolosità delle batterie al litio, io, in caso di emergenza, tengo sempre in macchina la surefire G6, posso stare tranquillo? Pietro
- alfapad
Credo intenda G2. Comunque a parte lasciare la macchina al sole e raggiungere temperature di 60° dovresti stare tranquillo! Ma aspetta pareri di altri utenti, non vorrei mai avere qualcuno sulla coscienza...
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
-
Ci andrei cauto con la temperatura.
In estate, all'interno dell'auto, le temperature possono raggiungere livelli comunque pericolosi
In estate, all'interno dell'auto, le temperature possono raggiungere livelli comunque pericolosi

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- Budda
In auto, io d'inverno uso litio, per forza; d'estate nimh.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- alessior100
Questa discussione mi interessa!
Anche io in macchina ho sempre una torcia con batterie 18650, però vorrei sapere se in estate al sole possano avere problemi?
Anche io in macchina ho sempre una torcia con batterie 18650, però vorrei sapere se in estate al sole possano avere problemi?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Budda
li-ion e litio non sono proprio la stessa cosa.
Per fugare ogni eventuale dubbio bisogna vedere la temperatura di funzionamento, che mi pare sia -20 - 50°
Per fugare ogni eventuale dubbio bisogna vedere la temperatura di funzionamento, che mi pare sia -20 - 50°
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
+1, stiamo parlando di batterie al litio (usa e getta) o agli ioni di litio (ricaricabili)?Budda ha scritto:li-ion e litio non sono proprio la stessa cosa.
...
Preon Stealth Black
- alessior100
Parliamo di entrambe i tipi, così eliminiamo ogni dubbio!!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- bonanino
Quelle primarie non so se si rovinano, però ho letto che le ricaricabili al litio se tenute cariche in un ambiente caldo perdono in breve tempo la capacità di immagazzinare energia.In pratica nel giro di un anno se non sbaglio sono già buone da buttare via.
L'ideale è tenerle cariche al 70% non sopra i 20°. Alcuni consigliano pure di tenerle in frigo per conservarle bene.
L'ideale è tenerle cariche al 70% non sopra i 20°. Alcuni consigliano pure di tenerle in frigo per conservarle bene.