Fenix serie TA: ha ancora senso?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Alien

Fenix serie TA: ha ancora senso?

Messaggio da Alien » 01/04/2011, 10:32

Riguardavo poco fa la serie TA della Fenix, soprattutto la TA21 che mi ha sempre attirato (ho anche provato ad acquistarla un paio di anni fa dagli USA prendendo una bella sola...).

Adesso la riguardavo, sarei tentato dall'acquisto ma costa ben 80 sterline e ormai mi sembra superata come tecnologia.

E come mai Fenix non le aggiorna con i nuovi led? un bel xm-l secondo me ci starebbe benissimo in questa serie.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Torch65

Re: Fenix serie TA: ha ancora senso?

Messaggio da Torch65 » 01/04/2011, 12:20

La TA21 volevo acquistarla anche io ma ad oggi credo di aver fatto bene a non comprarla. Come torcia ancora oggi è aggressiva e bella oltre ad avere la ghiera con i livelli. Io ti sconsiglio fortemente l'acquisto, perchè resteresti SODDISFATTISSIMO della torcia ma DELUSISSIMO dalle prestazioni luminose. Ha un Q5 se non ricordo male e le imperfezioni nel fascio sono tante ed enormi oltre a non emettere tanta luce, mi sembra che dichiara 225 lumens ma stiamo parlando di quando i lumens venivano assegnati in modo generoso dunque ad oggi non sono più di 170 ANSI lumens, decisamente pochi per una torcia tattica nel 2011 ed ancora meno per un occhio come il nostro abituato a potenze più elevate. Ovvio che se l'accendi al massimo dinanzi all'omino comune abituato alla torcia con "pila quadrata" griderà che ha visto il suo santo preferito materializzarsi in una luce accecante! :lol: :lol: :lol:

Non capisco perchè Fenix non riproponga la ghiera per i livelli, è un mistero, anche perchè come affidabilità non ha mai avuto problemi. Credo che ormai ha scelto il tasto livelli dedicato (TK15/21) dunque continuerà su questa scelta.

Budda

Messaggio da Budda » 01/04/2011, 12:56

secondo me fenix non le produce più e attende che vengano terminate.
insieme a taaaanti altri modelli.

eccetto,m sempre forse, la ta30 che è in dotazione allì'esercito cinese... ma non so come si sia evoluta la situazione

Torch65 ha scritto:Non capisco perchè Fenix non riproponga la ghiera per i livelli, è un mistero, anche perchè come affidabilità non ha mai avuto problemi. Credo che ormai ha scelto il tasto livelli dedicato (TK15/21) dunque continuerà su questa scelta.
perché così puoi cambiare livello e usare la torcia con una mano senza dover cambiare la presa.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65

Messaggio da Torch65 » 01/04/2011, 13:12

Budda ha scritto:secondo me fenix non le produce più e attende che vengano terminate.
insieme a taaaanti altri modelli.

eccetto,m sempre forse, la ta30 che è in dotazione allì'esercito cinese... ma non so come si sia evoluta la situazione

Torch65 ha scritto:Non capisco perchè Fenix non riproponga la ghiera per i livelli, è un mistero, anche perchè come affidabilità non ha mai avuto problemi. Credo che ormai ha scelto il tasto livelli dedicato (TK15/21) dunque continuerà su questa scelta.
perché così puoi cambiare livello e usare la torcia con una mano senza dover cambiare la presa.

Non sapevo che la TA30 fosse in dotazione all'esercito cinese. Comunque sia credo che sia fuori produzione o ci manca poco ed a meno di un imminente upgrade direttamente a T6 o U6 credo sia andata come torcia. Non capisco però perchè non abbassano i prezzi per smaltire le rimanenze!?!

Per il tasto sul corpo convengo che è comodissimo, io ho la TK15 ed apprezzo il sistema anche per il fatto che non ti ritrovi stupidi strobe o altri lampeggi tra i piedi anzi sotto il dito. :D

Alien

Messaggio da Alien » 01/04/2011, 14:04

a me la TA21 piace sempre tanto, conosco il Q5 e immagino l'output scarso rispetto alle attuali abitudini.
Se però qualche rivenditore volesse liberarsi di un fondo di magazzino... :mrgreen:
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi