Ciao a tutti ho comprato una Crelant V9-T6, contento la provo con le batterie ma non funziona. Provato AW 18650 2200mah, 2600mah, REdilast 2600mah ed infine con 2 cr123a: Nessun segno di vita!!! Naturalmente tutte le batterie testate al tester danno 4,16V o poco meno.
Ho segnalato il problema al venditore e mi chiede di fare un video dimostrativo, fin qui ci siamo.
Mi chiede anche di fare un controllo col tester al tailcap, ma non lo fare, mi potreste delucidare come fare?
Grazie.
Misurare tensione
- P.P.
Re: Misurare tensione
Per misurare l'assorbimento al tailcap :
. sviti il tailcap
. il multimetro lo setti su 10A
. appoggi il terminale negativo sul polo negativo della batteria all'interno della torcia con il livello massimo
. appoggi il polo positivo del multimetro sul corpo della torcia in modo da chiudere il circuito
. leggi i valori dal multimetro
( Imparato qui )
A me è successa una cosa analoga nel passato con una torcia 2xCR123A : il problema
era il contatto al polo positivo difettoso.

. sviti il tailcap
. il multimetro lo setti su 10A
. appoggi il terminale negativo sul polo negativo della batteria all'interno della torcia con il livello massimo
. appoggi il polo positivo del multimetro sul corpo della torcia in modo da chiudere il circuito
. leggi i valori dal multimetro
( Imparato qui )
A me è successa una cosa analoga nel passato con una torcia 2xCR123A : il problema
era il contatto al polo positivo difettoso.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- auster07
Grazie P.P. x la risposta. Ho fatto la prova come dici tu, ma il tester non dà nessun valore. Ho provato pure a spostare il cavo rosso nell'apposito alloggio dove c'è scritto 10A ma nn cambia niente... Ho fatto la stessa prova con un'altra torcia funzionante e il risultato è lo stesso.
Come elettricista non sono granché...
Come elettricista non sono granché...
- alfapad
E allora il problema non è al tailcap ma al driver 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- AntoLed
Se magari con il tester non hai dimestichezza, prendi un pezzo di filo e collega il negativo della batteria alla filettatura del tailcap
mi raccomando senza anodizzazione...
prova anche con quella funzionante...
se con il cavo si accende,
un altra prova che puoi fare con il tester e provare a misurare la resistenza del contatto del tailcap.
un cavo lo colleghi al "COM" l'altro cavo lo colleghi su "V/Ω"
metti la ghiera in posizione "Ω" oppure dovrebbe esserci un simbolo di "suoneria"
se tutto è impostato bene, toccando fra di loro i puntali dovresti: o sentire una suoneria, e almeno leggere un valore sul display
dovrebbe essere circa 0.20Ω con i cavi in corto, con i cavi liberi dovresti visualizzare 1 oppure altri simboli...
prendi il pulsante/tailcap della torcia, prendi un puntale e lo tiene fra la molla, l'altro lo fai toccare nella filettatura, o in fondo vicino la ghiera quella con i 2 fori,
non fare toccare i puntali fra di loro... e vedi cosa ti dice il tester... dopo la prima prova premi il pulsante del tailcap per verificare se sta
chiudendo o aprendo il circuito... ad occhio non lo puoi capire....
fai una prova per prendere confidenza con una torcia funzionante...
Spero risolvi facilmente!!
Ciao ciao.
mi raccomando senza anodizzazione...
prova anche con quella funzionante...
se con il cavo si accende,
un altra prova che puoi fare con il tester e provare a misurare la resistenza del contatto del tailcap.
un cavo lo colleghi al "COM" l'altro cavo lo colleghi su "V/Ω"
metti la ghiera in posizione "Ω" oppure dovrebbe esserci un simbolo di "suoneria"
se tutto è impostato bene, toccando fra di loro i puntali dovresti: o sentire una suoneria, e almeno leggere un valore sul display
dovrebbe essere circa 0.20Ω con i cavi in corto, con i cavi liberi dovresti visualizzare 1 oppure altri simboli...
prendi il pulsante/tailcap della torcia, prendi un puntale e lo tiene fra la molla, l'altro lo fai toccare nella filettatura, o in fondo vicino la ghiera quella con i 2 fori,
non fare toccare i puntali fra di loro... e vedi cosa ti dice il tester... dopo la prima prova premi il pulsante del tailcap per verificare se sta
chiudendo o aprendo il circuito... ad occhio non lo puoi capire....
fai una prova per prendere confidenza con una torcia funzionante...
Spero risolvi facilmente!!
Ciao ciao.
- auster07
Allora, ho fatto la prova del tailcap come scrive P.P. e il tester non dà nessun valore. Ho provato anche con il filo come scrive antoninodattola, cioé collegando con un filo il negativo della batteria e il tailcap ma non succede niente!
Ho fatto il video e l'ho inviato al venditore, vediamo che mi dicono, ancora non hanno risposto.
Vi farò sapere.
Grazie x le risposte.
Ho fatto il video e l'ho inviato al venditore, vediamo che mi dicono, ancora non hanno risposto.
Vi farò sapere.
Grazie x le risposte.

- auster07
Risolto il problema! Mi era il driver della crelant guasto! Intl-outdoor gentilmente mi ha inviato il pezzo in sostituzione e adesso la Crelant V9-T6 funziona a meraviglia!!! Come lumens e throw si può paragonare benissimo alla Thrunite TN11!!!
Grazie a voi per le risposte.
Grazie a voi per le risposte.