[RECENSIONE] THRUNITE CATAPULT V.3 by alessior100

Parliamo qui di torce Inc e Led
alessior100

Re: [RECENSIONE] THRUNITE CATAPULT V.3 by alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/03/2011, 17:53

TopEquipment ha scritto:ottima recensione Alessio!
A me personalmente piace di più delle V2 e me ne sono portata una a casa! (autoregalo :) )

Grazie, comunque hai fatto benissimo a farti questo "autoregalo". Io ne sono praticamente innamorato di questa Catapult V.3 sia delle sue potenzialità sia del suo aspetto aggressivo!!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Alien

Messaggio da Alien » 25/03/2011, 18:09

TopEquipment ha scritto:ottima recensione Alessio! Anche io sono della tua stessa idea! per me un netto passo in avanti.
La possibilità di selezionare più livelli è una gran cosa che secondo me mancava alla Catapult. Anche il grip è decisamente migliore con le scanalature più nette e profonde anche sulla V2 il grip era ottimo ma su questa è molto migliorato.

A me personalmente piace di più delle V2 e me ne sono portata una a casa! (autoregalo :) )
Anch'io sarei tentato ma già uso poco la V2 SST-50 sarebbe un peccato prendere la V3 e tenerla nel cassetto.
A proposito, T.E., non ho capito la differenza tra la prolunga e il body per usare 3xcr123 per la V2, cioè ho capito che uno si attacca alla versione corta per allungarla mentre l'altra sostituisce del tutto il corpo, ma, visto che la differenza di prezzo è esigua, cosa sarebbe meglio prendere?
Forse il body completo?
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/03/2011, 18:20

Alien ha scritto: Anch'io sarei tentato ma già uso poco la V2 SST-50 sarebbe un peccato prendere la V3 e tenerla nel cassetto.
A proposito, T.E., non ho capito la differenza tra la prolunga e il body per usare 3xcr123 per la V2, cioè ho capito che uno si attacca alla versione corta per allungarla mentre l'altra sostituisce del tutto il corpo, ma, visto che la differenza di prezzo è esigua, cosa sarebbe meglio prendere?
Forse il body completo?
Allora metti nel cassetto la V.2 SST-50 e userai la V.3!!!! :lol:

Per il body ti rispondo io: allora quello che dici è esatto, però la differenza sostanziale è che il body completo risulta più stretto di circonferenza, è studiato apposta per poter usare la torcia su un'arma. Dovrebbe essere una misura standard di un pollice se non sbaglio per poter applicare la torcia usando i supporti per arma!

Torch65

Messaggio da Torch65 » 25/03/2011, 19:34

alessior100 ha scritto: Credo di no, non tanto per il voltaggio, ma per l'amperaggio, ho paura che con 2xrcr123 non funzioni correttamente, o peggio brucino le batterie e di conseguenza si danneggia la torica, è una mia idea!
Con 2xcr123 funziona ma l'output a occhio nubo è più basso che 2x18650.
Semmai dovresti provare ad utilizzare due IMR 18350, dovresti avere un autonomia molto bassa visto che sono da 700mAh ma l'amperaggio dovrebbe essere adeguato.
Però per andare sul sicuro, fai come ho fatto io...prendi la prolunga per 3xcr123 e ci usi 2x18500, è un ottimo compromesso tra dimensioni ed autonomia!
Bè, io parlavo di RCR123 non CR123 (primarie) dunque il voltaggio sarebbe esattamente lo stesso 8,4. La pacacità di una batteria credo conta solo per il runtime (che ho detto non mi interessa minimamente) poi c'è il discorso del passaggio di corrente, cioè la capacità, la velocità di una batteria a rilasciare corrente, 2xRCR123 nel caso di AW possono tranquillamente alimentare un circuito a 3A, non so la Catapult al massimo quanto ciuccia. Nel caso si potrebbero utilizzare le AW IMR 16340.
Comunque a parte il runtime ed circuito di protezione della batteria che potrebbe intervenire tecnicamente mi interessava l'output. Perchè utilizzarla con il guinsaglio (1x18650) non mi interessa, invece utilizzarla al massimo del suo potenziale anche se solo per 10 minuti mi attira.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/03/2011, 21:21

Torch65 ha scritto:
alessior100 ha scritto: Credo di no, non tanto per il voltaggio, ma per l'amperaggio, ho paura che con 2xrcr123 non funzioni correttamente, o peggio brucino le batterie e di conseguenza si danneggia la torica, è una mia idea!
Con 2xcr123 funziona ma l'output a occhio nubo è più basso che 2x18650.
Semmai dovresti provare ad utilizzare due IMR 18350, dovresti avere un autonomia molto bassa visto che sono da 700mAh ma l'amperaggio dovrebbe essere adeguato.
Però per andare sul sicuro, fai come ho fatto io...prendi la prolunga per 3xcr123 e ci usi 2x18500, è un ottimo compromesso tra dimensioni ed autonomia!
Bè, io parlavo di RCR123 non CR123 (primarie) dunque il voltaggio sarebbe esattamente lo stesso 8,4. La pacacità di una batteria credo conta solo per il runtime (che ho detto non mi interessa minimamente) poi c'è il discorso del passaggio di corrente, cioè la capacità, la velocità di una batteria a rilasciare corrente, 2xRCR123 nel caso di AW possono tranquillamente alimentare un circuito a 3A, non so la Catapult al massimo quanto ciuccia. Nel caso si potrebbero utilizzare le AW IMR 16340.
Comunque a parte il runtime ed circuito di protezione della batteria che potrebbe intervenire tecnicamente mi interessava l'output. Perchè utilizzarla con il guinsaglio (1x18650) non mi interessa, invece utilizzarla al massimo del suo potenziale anche se solo per 10 minuti mi attira.

E' quello che dicevo io. Però secondo me con 2xRCR123 sei a rischio, l'assorbimento di corrente è troppo elevato. La catapult credo che stia intorno ai 3A, sicuramente se vai con le IMR sei più tranquillo!

alessior100

Messaggio da alessior100 » 19/04/2011, 11:16

E' uscita anche la versione Neutral White per chi fosse interessato!!!

Durante l'uso ho notato un difettuccio nella progettazione della torcia! Praticamente quando è accesa non si possono far scorrere i livelli. Praticamente si cambiano i livelll usando la momentary on, e si conferma andando fino in fondo con il pulsante. Ma ad esempio sono al livello minimo e voglio passare a quello medio devo per forza spegnere e riaccendere la torcia, personalmente avrei preferito un sistema tipo la serie PD della Fenix! Forse avranno fatto così per evitare che non venisse cambiato il livello per sbaglio!! Praticamente ha la stesso sistema del cambio livelli della LL M1 ma con la memoria!

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 27/07/2011, 15:27

Per la sostituzione del copri-tasto in gomma, basta innestare le punte di una pinza a becco nei due forellini bianchi presenti nella parte interna della coda, vero??

Ad occhio mi sembra una manovra molto semplice, ma non sapendo cosa c'è "sotto" chiedo il vostro consiglio... non vorrei scassare qualcosa di fragile! :x

Rispondi