...sotto consiglio di erehwyrevekool vi posto le mie considerazioni relative al fischietto survival della Klarus...precisamente quello che vedete in foto:
...dico subito che si tartta di un fischietto decisamente piccolo, quindi molto comodo da portare tutti i giorni appeso al portachiavi...ovviamente le sue dimensioni non gli rendono giustizia, in quanto la potenza del fischio è decisamente alta

. (viene venduto in bustina di plastica, dunque senza scatola).
Precedentemente portavo con me un classico Fox40 ma il fischio emesso, nonostante fosse anche più potente di quello emesso dal Klarus, era utile per far spostare le auto in doppia fila poichè molto simile al suono del fischietto dei vigili o degli arbitri di calcio

....inoltre era antiestetico e ingombrante...diciamo di sicuro più utile per il motivo per il quale è stato ideato e non per chiamare qualcuno in città.
Ho dunque pensato di mettermi alla ricerca di un fischietto che emettesse un suono quanto più simile a quello che di solito ognuno di noi riproduce quando vuole chiamare qualcuno a distanza anche se fosse in pieno cntro città...questo in modo da non portare mezza popolazione a puntarci gli occhi contro come a dire:"Questo è pazzo!!!"

!!!
In montagna di sicuro possono andare bene anche le sirene o i fischietti decisamente più grandi e potenti ma nei centri urbani ritengo che questo tipo di suono molto acuto e pungente sia più che sufficiente e non desti lo scalpore altrui

!!!
In definitiva lo ritengo molto adatto e comodo come EDC e lo consiglio vivamente...

!!!
L'unico appunto che tengo a fare è che vorrei poterlo confrontare con il 4Seven in titanio (o qualche fischietto simile) per un semplice motivo: all'interno di questo Klarus è presente una parte in plastica bianca (non visibile in foto) lavorata in modo da creare la camera di fischio, questa struttura è probabilmente infilata a pressione o comunque posta in modo che resti ben salda all'interno del fischietto...nel 4Seven non sono certo che questa parte ci sia, anzi, spero sia costruito in un unico blocco di titanio e ripiegato nella zona della camera di fischio.
Dico questo perchè ho sempre il timore che in caso di urto o caduta questa parte in plastica possa deteriorarsi o ancor peggio sfilarsi dalla struttura in metallo.
Sarà che sono esageratamente previdente ma la ricerca della perfezione credo sia una prerogativa di noi amanti del Survival

!!!