Notizie su Thrunite Scorpion
- alessior100
Notizie su Thrunite Scorpion
Stavo pensando seriamente all'acquisto di questa Thrunite Scorpion che dovrebbe arrivare sul mercato in questi giorni...
Voi cosa ne pensate? Mi piace la sua forma, ma dopo aver visto questi beamshot https://picasaweb.google.com/samarafonarik/BeemShots58#, ci stò ripensando. I 460 lumen ci sono tutti, ma il throw mi pare pessimo! La predator e la Terminator la battono alla grande! Provate a fare zoom sulle immagini delle tre torce in questione, nella scorpion sembra che abbia un "buco" scuro proprio al centro del fascio, è come se il fascio di luce fosse più forte intorno che al centro di esso. Avete la stessa sensazione guardando quelle foto?
Voi cosa ne pensate? Mi piace la sua forma, ma dopo aver visto questi beamshot https://picasaweb.google.com/samarafonarik/BeemShots58#, ci stò ripensando. I 460 lumen ci sono tutti, ma il throw mi pare pessimo! La predator e la Terminator la battono alla grande! Provate a fare zoom sulle immagini delle tre torce in questione, nella scorpion sembra che abbia un "buco" scuro proprio al centro del fascio, è come se il fascio di luce fosse più forte intorno che al centro di esso. Avete la stessa sensazione guardando quelle foto?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- LVV83
Re: Notizie su Thrunite Scorpion
Mhh,non lo so,non riesco a capire quanto throw abbia la Scorpion,secondo me è poco meno della Terminator.
Comunque piuttosto della Scorpion fossi in te prenderei la Terminator
Comunque piuttosto della Scorpion fossi in te prenderei la Terminator

-
E' VERO!alessior100 ha scritto:Stavo pensando seriamente all'acquisto di questa Thrunite Scorpion che dovrebbe arrivare sul mercato in questi giorni...
I lumens ci sono tutti infatti ANNICHILISCE la TK15 (337 Vs 460 lumens) però se provate a tagliare e confrontare solo il quadratino dell'HOT SPOT come giustamente ha notato alessior100 è palese che le due torce se la giocano.
Purtroppo la verità è sempre la stessa, man mano che si va avanti i nuovi led assicurano sempre più lumens ma non tirano come prima. Questa è una tendenza di CREE ed è comprensibile, quello che invece mi fa battere la testa al muro è il perchè le case costruttrici si ostinano a peggiorare la situazione con le parabole OP che a partire dall'R4 e tutti i led successivi non serve più perchè i led assicurano un fascio pulito! MISTERO DELLA FEDE!!!

- LVV83
E' normale che tira di più la Tk 15,se prendete la Treminator,la R5 tira più del XM-L.
L'XM-L va bene per parabole GRANDI,vedi Catapult,M3X ecc,in queste parabole "piccole" il fascio si disperde troppo,crea un'alluvione di luce e basta
L'XM-L va bene per parabole GRANDI,vedi Catapult,M3X ecc,in queste parabole "piccole" il fascio si disperde troppo,crea un'alluvione di luce e basta

-
Tecnicamente sarà anche normale ma converrai con me che è abbastanza ANORMALE che nel 2012 per avere un tiro decente dovremo girare per strada con una Catapult sulla spalla a mò di zaino quando nel 2009 bastava una piccolissima 1xRCR123 R2!LVV83 ha scritto:E' normale che tira di più la Tk 15,se prendete la Treminator,la R5 tira più del XM-L.
-
Però a me un "alluvione di luce" piace, forse perchè il mio genere di torcia preferito è quello che fa completamente giorno da 0 a 30 metriLVV83 ha scritto:crea un'alluvione di luce e basta

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- LVV83
Lo so,è assurdo,ma mi sa che ci dobbiamo abituare,più si va avanti e più saranno grandi le torce thrower!Torch65 ha scritto:Tecnicamente sarà anche normale ma converrai con me che è abbastanza ANORMALE che nel 2012 per avere un tiro decente dovremo girare per strada con una Catapult sulla spalla a mò di zaino quando nel 2009 bastava una piccolissima 1xRCR123 R2!LVV83 ha scritto:E' normale che tira di più la Tk 15,se prendete la Treminator,la R5 tira più del XM-L.
Io infatti mi sto buttando sulla Itp SC1 con led R2,tanto per prendere una torcia floody ne avrò di tempo

-
Anche a me piace averne una così, non ci puoi cambiare una ruota con la Catapult, con la Fenix E05 SI. Il problema è che ormai ci vengono IMPOSTE solo così.Erlige ha scritto:Però a me un "alluvione di luce" piace, forse perchè il mio genere di torcia preferito è quello che fa completamente giorno da 0 a 30 metriLVV83 ha scritto:crea un'alluvione di luce e basta
- Budda
ragazzi la mia predator sta alle calcagna della catapult. Consideratela.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- alessior100
Budda ha scritto:ragazzi la mia predator sta alle calcagna della catapult. Consideratela.
Ma la tua catapult che versione è?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS