Help batterie Eagletac 3100mAh 18650.
-
Re: Help batterie Eagletac 3100mAh 18650.
Per fare il massimo della chiarezza, non viene fornito il dato espresso in "1.9C" ad esempio, ma in 5.9 Ampere, il dato di 1.9C l'ho messo in campo io facendo un semplice calcolo matematico, e chiedevo pareri se il mio ragionamento fosse corretto o meno, e come mi ha risposto Torch65, pare di si.
Comunque la mia era più che altro una curiostà tecnica, per capire le differenze tra le varie marche e relative celle che utilizzano, e anche per non prendere una fregatura nel momento dell'accquisto.
Poi anche se non scarica al valore di 1.9C, come detto nel post precedente, non mi importa moltissimo, certo non deve nenche andare tipo a 0.5C, dato il prezzo a cui viene venduta.
Ringrazio a tutti per delucidazioni, e mi scuso per qualche piccola confusione che possono avere suscitato i miei post precedenti.
Comunque la mia era più che altro una curiostà tecnica, per capire le differenze tra le varie marche e relative celle che utilizzano, e anche per non prendere una fregatura nel momento dell'accquisto.
Poi anche se non scarica al valore di 1.9C, come detto nel post precedente, non mi importa moltissimo, certo non deve nenche andare tipo a 0.5C, dato il prezzo a cui viene venduta.
Ringrazio a tutti per delucidazioni, e mi scuso per qualche piccola confusione che possono avere suscitato i miei post precedenti.
- erehwyrevekool
Non c'è motivo di scusarsi, mi riferivo al valore 1,9C che a volte hai riportato come 0,9C, solo questo! 

-
E' proprio come dici, dando per buono il loro dato dichiarato di fornire corrente a 5.9A il resto lo fa la matematica, 5.9 : 1,9 = 3,105. Decisamente delle signore batterie! A titolo di confronto considerate che le Merdfire con capacità più alta forniscono 0,5C!Jenesis ha scritto:Per fare il massimo della chiarezza, non viene fornito il dato espresso in "1.9C" ad esempio, ma in 5.9 Ampere, il dato di 1.9C l'ho messo in campo io facendo un semplice calcolo matematico, e chiedevo pareri se il mio ragionamento fosse corretto o meno, e come mi ha risposto Torch65, pare di si.

-
Grazie mille, almeno sulla matematica non ho toppato
,mi hai già tolto un dubbio, però ora guardando il sito della eagletac "http://www.eagletac.com/html/accessorie ... 00mah.html" mi trovo nelle specifiche un bel dato di 0.2C per quanto riguarda la scarica.
Adesso ho sto prendendo io degli abbagli enormi, oppure sto facendo un mare di confusione nel tradurre la pagina (leggendo gli schemi poi non ci ho capito una mazza) Help
P.S: scusate se metto il link per intero ma non so come si fa a creare un collegamento diretto cliccando ad esempio sulla parola LINK

Adesso ho sto prendendo io degli abbagli enormi, oppure sto facendo un mare di confusione nel tradurre la pagina (leggendo gli schemi poi non ci ho capito una mazza) Help

P.S: scusate se metto il link per intero ma non so come si fa a creare un collegamento diretto cliccando ad esempio sulla parola LINK
- alfapad
Quel dato si riferisce alla capacità di 3100 mAh. Quella capacità si ha se la batteria viene scaricata a 0,2C, a correnti maggiori si hanno capacità minori, anche se non di tanto a vedere i grafici 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
-
Ok forse ho capito, loro dicono che la capacità di 3100 mAh si può mantenere scaricando la batteria a 0.2C corretto?
Mentre la capacità massima di scarica dovrebbe essere quella di 1.9C.
Mentre la capacità massima di scarica dovrebbe essere quella di 1.9C.
-
Si, infatti la capacità di 3100mAh è nominale, non voglio generalizzare ma in genere quando dichiarano delle capacità altissime difficilmente si riscontrono nella realtà, ecco che per giustificare la capacità delle loro batterie hanno "inventato" questa scarica a 0,2C.
-
Insomma lo fanno per "pararsi il culo" se mi passate il termine
, ora inizio a capirci un pò di più, mi sembrava strano infatti che queste batterie, che in ogni caso hanno le celle Panasonic, avessero una resa di scarica inferiore alle "Merdfire".
Grazie a tutti per le delucidazioni e note tecniche.
Comunque a conti fatti non sembrano male queste batterie, diciamo cone posso andare tranquillo con l'acquisto.

Grazie a tutti per le delucidazioni e note tecniche.
Comunque a conti fatti non sembrano male queste batterie, diciamo cone posso andare tranquillo con l'acquisto.
- Pomp92
Con la prossima torcia proverò due di queste batterie. Vediamo come vanno.. 

-
Io le ho ordinate oggi da T.E, ma mi è stata detto che proprio stamattina le ultime sono state vendute
, le stavo ordinando insieme a torcia ecc, ma qualcuno della comunity mi ha preceduto mannaggia.
Attendiamo con ansia fine mese quando avrà i nuovi approvigionamenti.

Attendiamo con ansia fine mese quando avrà i nuovi approvigionamenti.