In arrivo (parte 4)
- ro.ma.
Re: In arrivo (parte 4)
Arrivato pacco da Nitecore con tre prodotti da recensire.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Clipper
-
Aggiornamento: mi è arrivata la Emisar DA1K con NTG50 4200k
Primissime impressione a caldo: innazitutto la leggerezza avendola presa in mano senza batteria appena tolta dalla confezione, quindi il livello premium delle finiture, rispetto alla Sofirn IF25 (diretta concorrente che uso ormai da un paio d'anni), ma forse anche alla Baton S2.
Spero di poter postare a breve qualche foto da condividere con voi e altre impressioni d'uso; nel frattempo butto lì a Clipper una provocazione
la modalità moon al minimo dell'intensità è davvero davvero bassa, quasi da non capire se la torcia è accesa se non la si usa in una stanza completamente buia o non ce la si punta negli occhi! incredibile, molto più bassa anche della Baton S2 (0,5 lumen) e della Sofirn SC13a (che di uso è già inferiore agli 0,5 lumen della Baton S2)...a spanne direi che potrebbe essere 0,1 lumen o giù di lì.

Primissime impressione a caldo: innazitutto la leggerezza avendola presa in mano senza batteria appena tolta dalla confezione, quindi il livello premium delle finiture, rispetto alla Sofirn IF25 (diretta concorrente che uso ormai da un paio d'anni), ma forse anche alla Baton S2.
Spero di poter postare a breve qualche foto da condividere con voi e altre impressioni d'uso; nel frattempo butto lì a Clipper una provocazione

la modalità moon al minimo dell'intensità è davvero davvero bassa, quasi da non capire se la torcia è accesa se non la si usa in una stanza completamente buia o non ce la si punta negli occhi! incredibile, molto più bassa anche della Baton S2 (0,5 lumen) e della Sofirn SC13a (che di uso è già inferiore agli 0,5 lumen della Baton S2)...a spanne direi che potrebbe essere 0,1 lumen o giù di lì.
- Clipper
Appena tornato da un paio di settimane di riposo e mi trovo già provocato.
Adesso, aspetto un po', poi ...

Adesso, aspetto un po', poi ...

- ro.ma.
In arrivo la Loop Gear SK05 Pro
- AlVescu
Aspetto da tempo una recensione affidabile.
Ne ho trovate alcune ma non mi convincono, come del resto la torcia stessa; non fosse per le due batterie non la considererei proprio, avendo la Terminator M2.
Se deciderai di pubblicare la tua opinione, avrò certamente una visione più chiara e dettagliata, e soprattutto una "prova sul campo" attendibile.
- ro.ma.
Ciao Sergio, la SK05 l'ho acquistata con un leggero sconto. Mi piacciono alcune cose ma non è priva di difetti (ma l'ho messo in conto). Ultimamente ho ricevuto qualcosa di molto interessante da Nitecore da recensire (tipo Olight Arkfeld e altro) e mi sto dedicando a quello per il momento. Se non arriva altro farò sicuramente una recensione sulla bella Loop Gear.AlVescu ha scritto: ↑09/10/2025, 9:24Aspetto da tempo una recensione affidabile.
Ne ho trovate alcune ma non mi convincono, come del resto la torcia stessa; non fosse per le due batterie non la considererei proprio, avendo la Terminator M2.
Se deciderai di pubblicare la tua opinione, avrò certamente una visione più chiara e dettagliata, e soprattutto una "prova sul campo" attendibile.

- AlVescu
Grazie Roberto, quado avrai tempo e vorrai mi basterà una tua sommaria valutazione, non prima di aver letto il tuo lavoro sulla nuova Nitecore.
E' facile fare un confronto con la Terminator M2 basandomi sulle specifiche (ho la versione Nichia 519A), ma ciò che non so, al di là dei numeri, sono le diverse sensazioni nel maneggiarle, la reale autonomia delle due batterie, la praticità di quel e-switch con rotating bezel.
Che versione hai preso: SST25, Nichia 519A?
E' facile fare un confronto con la Terminator M2 basandomi sulle specifiche (ho la versione Nichia 519A), ma ciò che non so, al di là dei numeri, sono le diverse sensazioni nel maneggiarle, la reale autonomia delle due batterie, la praticità di quel e-switch con rotating bezel.
Che versione hai preso: SST25, Nichia 519A?
- ro.ma.
L'ho presa su Amazon e non è specificato. Mi va bene sia SST25 che Nichia 519A anche se preferisco quest'ultimo. Arriva martedi prossimo.
- ro.ma.
Ho letto solo ora sul sito ufficiale che la versione 519A è disponibile solo se acquisti da loro.