Una torcia potente come il sole
-
Una torcia potente come il sole
Non la comprerei mai... ma dichiarerà 1 milione e 600 mila lumen... a 1 euro... ci vuole molto coraggio
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
9,00€ | KDULIT Torcia LED ricaricabile ad alta potenza Torcia potente ultra resistente Torcia tattica con batteria incorporata per esterni
https://a.aliexpress.com/_EHLNsz2
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
9,00€ | KDULIT Torcia LED ricaricabile ad alta potenza Torcia potente ultra resistente Torcia tattica con batteria incorporata per esterni
https://a.aliexpress.com/_EHLNsz2
- AlVescu
Re: Una torcia potente come il sole
In questi casi lm (LM, come scrivono) non significa lumen, ma Li Mortacciloro.
Qualche volta in passato abbiamo discusso di torce simili.
Trovi alcuni esempi se scrivi Shadowhawk nella finestra "Cerca..."
Per tua comodità, ti invito a cliccare sui due link segnalati da Mareblu in questo post, 8 e addirittura 10 milioni LM.
Qualche volta in passato abbiamo discusso di torce simili.
Trovi alcuni esempi se scrivi Shadowhawk nella finestra "Cerca..."
Per tua comodità, ti invito a cliccare sui due link segnalati da Mareblu in questo post, 8 e addirittura 10 milioni LM.

- Clipper
Ecco il caso in cui una torcia non sarei disposto a comprarla nemmeno a un euro. 

-
Secondo me neanche servono, a mio parere personale nel mio caso, in casa 30/50 lumens reali sono più sufficienti, 100/150 lumens bastano per illuminare bene in giardino, al mare 200/250, in montagna sui 500 lumens, quando servono..
Bisogna trovarsi proprio in luoghi isolati per avere necessità di avere 1000 lumens e oltre...
Ricordo di aver giochicchiato un po' quando sono stato alle tre cime di Lavaredo, tentando di illuminare le cime dalle grotte vicino il rifugio Locatelli, e li ho sentito la necessità di avere molti lumens , tentando di illuminare a notevole distanza, all'epoca avevo solo una frontale da 200 lumens, e un paio di torcine cinesi di quelle economiche che dichiarano tanto e offrono poco, e ricordo che stringendo il fascio al massimo a malapena vedevo una molto flebile luce sulle rocce su una delle cime, ma praticamente inutile, in quei casi 1500/2000 possono avere senso.
Ovviamente secondo il mio modo di utilizzare la luce, poi ognuno ha le proprie necessità, anche l'esplorazione di grotte può richiedere un bel po' di lumens...
Bisogna trovarsi proprio in luoghi isolati per avere necessità di avere 1000 lumens e oltre...
Ricordo di aver giochicchiato un po' quando sono stato alle tre cime di Lavaredo, tentando di illuminare le cime dalle grotte vicino il rifugio Locatelli, e li ho sentito la necessità di avere molti lumens , tentando di illuminare a notevole distanza, all'epoca avevo solo una frontale da 200 lumens, e un paio di torcine cinesi di quelle economiche che dichiarano tanto e offrono poco, e ricordo che stringendo il fascio al massimo a malapena vedevo una molto flebile luce sulle rocce su una delle cime, ma praticamente inutile, in quei casi 1500/2000 possono avere senso.
Ovviamente secondo il mio modo di utilizzare la luce, poi ognuno ha le proprie necessità, anche l'esplorazione di grotte può richiedere un bel po' di lumens...
- Tomita
Qualche settimana fa:
breve escursione in bosco, io con FFL E07x e amico con "Shadowhawk".
Niente, alla fine lui resta assolutamente convinto della superiorità di questa "torcia tattica militare" perché: 1° ha lo zoom, 2°si alimenta con batterie "normali" e 3° non ha "lucette strane". Ha apprezzato solo il tepore generato dalla FFL....

- AlVescu
L'ho scritto non so quante volte, qui e qui ad esempio, ma purtroppo abbiamo visto nuovi iscritti rivolgersi a noi prima di comprare la torcia menzionata o qualcosa di simile, ricevere da tutti la raccomandazione di desistere, e acquistarla ugualmente difendendola a spada tratta.
... ma vai a ca.are sulle ortiche!
Figuriamoci le migliaia di persone (rimanendo in Italia) che l'hanno acquistata senza chiedere e che sicuramente non smettono di decantarla.
La statua della vergogna dov'è che l'ho vista?
Forse a Parigi, ma credo sia perfetta usata come avatar da chi ha comprato la Shadowhawk e le sue varianti.

Ultima modifica di AlVescu il 20/02/2025, 17:20, modificato 1 volta in totale.
- Tomita
- AlVescu
Allora ho buona memoria.
Una vecchia diapositiva di 25 anni fa

Una giovane moglie in polo e jeans

e nei paraggi nessun pudore

Una vecchia diapositiva di 25 anni fa

Una giovane moglie in polo e jeans

e nei paraggi nessun pudore

- Tomita
Mi sa che anche io non ci sono più stato dal secolo scorso, passato vicino o dall'aeroporto si ma l'ultima visita vera deve essere del 96 o giù di li.
Comunque la statua dev'essere quella che vede nella prima foto (centro/dx).
P.s. cosa usi per acquisire le diapo?
Comunque la statua dev'essere quella che vede nella prima foto (centro/dx).
P.s. cosa usi per acquisire le diapo?
- AlVescu
Si sopra la donna gonna blu, maglia gialla.
Parecchi anni fa ho digitalizzato le negative e le dia più importanti con una Epson Perfection 3170 Photo che ho ancora, anche se pensionata.
Ai tempi era eccellente, 3.200 dpi x 6.400 dpi, ma si trattava di caricare manualmente i telai appositi, capaci di contenere pochi pezzi per volta.
Un lavoro interminabile, visto che ho trasformato più di 3000 immagini molto selezionate.
Scattavo in modo esagerato anche quando ci pensavi tre volte prima di premere il pulsante; per Parigi credo di essere partito da casa con almeno una ventina di rullini dia da 36, rigorosamente in una busta consegnata agli addetti aeroportuali chiedendo di non sottoporli a scansione.