Recensione Nitecore EDC31 - 3500lm - 380 metri
- luchettota
- Contatta:
Re: Recensione Nitecore EDC31 - 3500lm - 380 metri
Da 2000 lumens a 1800 ci stà e non da neanche fastidio, forse è quasi impercettibile.
Invece ciò che fanno queste case più famose è solo marketing a mio avviso, perchè vi garantisco che di tattico hanno ben poco.
Al buio, passare da 2000 lumens a 750 (puro esempio) creano all'occhio un attimo di quasi buio in attesa che l'occhio si abitui. E questo in situazioni tattiche o emergenza non sono la cosa più sicura ed efficace. Ecco perchè nonostante sono possessore di numerose torce di questi brand continuo ad usare per servizio una vecchia, cara ed affidabilissima Surefire che nonostante "soli" 500 lumens li fa in maniera costante e senza incertezze come una vera tattica a cui affidarci la pelle dovrebbe fare.
Sia chiaro questi sono solo miei giudizi.
Invece ciò che fanno queste case più famose è solo marketing a mio avviso, perchè vi garantisco che di tattico hanno ben poco.
Al buio, passare da 2000 lumens a 750 (puro esempio) creano all'occhio un attimo di quasi buio in attesa che l'occhio si abitui. E questo in situazioni tattiche o emergenza non sono la cosa più sicura ed efficace. Ecco perchè nonostante sono possessore di numerose torce di questi brand continuo ad usare per servizio una vecchia, cara ed affidabilissima Surefire che nonostante "soli" 500 lumens li fa in maniera costante e senza incertezze come una vera tattica a cui affidarci la pelle dovrebbe fare.
Sia chiaro questi sono solo miei giudizi.
MEMENTO AUDERE SEMPER
- AlVescu
Giudizi che si basano sull'esperienza, a quanto capisco.
Frequento amici che lavorano nelle forze dell'ordine, corpi, livelli, competenze diverse, e a cena, a volte, mi raccontano ciò che possono dirmi.
Dalle loro storie emergono circostanze ed esigenze differenti.
Quando ho osservato le caratteristiche della Weltool T12 Plus, ho deciso di comprarla anche per toccare con mano la peculiarità di personalizzarla in modo non accidentale (occorrono almeno 9 click parziali in sequenza), così da decidere come deve comportarsi al momento dell'accensione.
Grazie per il tuo feedback; nei prossimi giorni affiderò la T12 Plus ad alcuni di loro, lo faccio spesso, non solo con le tattiche (alcune mansioni sono differenti), così mi diranno cosa ne pensano.
... sarà per questa mia attitudine che mi invitano spesso a cena?

- luchettota
- Contatta:
Sarà, se vuoi ti invito anche io così me ne dai qualcuna 

MEMENTO AUDERE SEMPER
- AlVescu
Facciamo così:
passo da Hakyru e lo aiuto a contare le sue Surefire, proseguo fino a Taranto a riassaporare la travolgente cucina del tuo territorio.

passo da Hakyru e lo aiuto a contare le sue Surefire, proseguo fino a Taranto a riassaporare la travolgente cucina del tuo territorio.

- Hakyru
Hahaha

Sei il Benvenuto!

Andiamo a farci una bella mangiata di pesce

Riguardo le Surefire, purtroppo sono perfettamente a conoscenza delle unità a mia disposizione....e pensare che qualche anno fà ero decisamente convinto di aver abbandonato definitivamente questo maledetto hobby

Le Surefire senza ombra di dubbio sono ottime torce ma ci sono torce migliori sul mercato.
Le vecchie Surefire sono le più ricercate, in particolar modo tutti i modelli a cui possono essere sostituiti i vecchi bulbi ad incandescenza con moderni e performanti drop-in a LED, tuttavia questo brand detiene ancora il record di torce più ricercate sul mercato secondario, destinate in gran parte ai collezionisti, con prezzi attuali senza senso.
Cambiando discorso: Le Weltool (imho) sono ottime torce, effettivamente costose ma di pro ben costruite e immagino affidabili, io ne ho un paio (W3 e W4 LEP)
Avevo in mente di acquistare una T1 Pro Tac, mi é sempre piaciuta la piccoletta ma vedo che non é di facile reperibilità, neanche dalla casa madre.
Tornando in OnTopic: Grazie Roberto per la tua Recensione, eccellente come sempre

La EDC31 non mi dispiace affatto, magari una tinta leggermente più neutra avrebbe fatto la differenza ma la cosa che non riesco ancora a digerire di Nitecore é quella che si ostinano a produrre torce a cui non può essere sostituita la batteria, non mi sono mai piaciute le batterie integrate, tanto per fare un esempio: Possiedo una bellissima Olight SR95 Intimidator, acquistata nel lontano 2012 che attualmente uso bene come schiaccianoci per via del fatto che non posso sostituire le sei 18650 integrate nel pacco batterie, mica male, no?

- luchettota
- Contatta:
Vi aspetto a Taranto. Offro io.
MEMENTO AUDERE SEMPER
- AlVescu
Scendo un attimo in cantina e arrivo.

- Hakyru
Scendere in cantina da soli é sempre molto pericoloso

- AlVescu
Vero, ma a volte scendere con le persone sbagliate lo è ancora di più.
... queste comunque sono per voi.
- luchettota
- Contatta:
Mi preparo...povero fegato mio ahahah
MEMENTO AUDERE SEMPER