Buona Lettura!!!
[Discussione] - Sofirn SP31 V3.0
- lock
Re: [Discussione] - Sofirn SP31 V3.0
Codice sconto Amazon 20% off: C3BL55M7
-
Premetto che ho sempre apprezzato tantissimo le tue recensioni, ma questa... Boh non aggiunge nulla che leggere il retro della scatola, anzi non c'è nemmeno l'immagine dei runtime. Nessuna prova, niente di niente. Più che recensione mi sembra la stesura del libretto delle specifiche e istruzioni. Talmente slegata dall'uso che potrebbe essere stata fatta con un IA
- activio
Mi è capitato di leggere nel forum domande tipo "Cosa é successo al forum?" , "Come mai non si scrive più..." etc...ecco, credo che questo tipo di osservazioni e/o di discussioni con toni fuori assolutamente fuori contesto per un forum di questo tipo siano la risposta a queste domande.Marok ha scritto: ↑15/06/2024, 19:01Premetto che ho sempre apprezzato tantissimo le tue recensioni, ma questa... Boh non aggiunge nulla che leggere il retro della scatola, anzi non c'è nemmeno l'immagine dei runtime. Nessuna prova, niente di niente. Più che recensione mi sembra la stesura del libretto delle specifiche e istruzioni. Talmente slegata dall'uso che potrebbe essere stata fatta con un IA
Non ho mai scritto moltissimo perché sono dell'idea che "se non hai nulla di interessante da dire, meglio tacere", ma ho ricordi di un forum attivo e partecipe.
Se pian piano il forum si è spento è anche grazie a questo tipo di interventi.
Ci sono molti modi per scambiarsi opinioni o dire la propria ma devono sempre essere improntati sulla base del rispetto reciproco e dell'educazione.
Se queste cose mancano, viene meno tutto il resto.
Buona domenica a tutti
Senza CPF... m'illumino di meno !!
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
- Steve1960
Questa te la potevi risparmiare...

Mentre mi trovo d'accordo sulla "pochezza" della recensione, però non riferita all'ottimo lavoro come sempre del recensore, bensì all'intrinseca "scarsezza" della torcia esaminata, ai tempi si era cimentato anche Alvescu sull'attrezzo, nonostante avesse aggiunto tanti bei "grafichetti" come piace ai più, il risultato era risultato "poco" lo stesso, all'epoca sono arrivato fino alla fine della recensione, proprio perché le immagini a corredo "meritavano" di essere viste, non certamente per la torcia, quindi onore ai due recensori Lock e Alvescu, che noblesse obblige, hanno svolto bene il loro "tema" nonostante la traccia "insulsa", "oggettivamente" è difficile cavare il sangue dalle rape...

Qui sotto il mio intervento di allora nella recensione di Alvescu, che mi sento di confermare...

Steve1960 ha scritto: ↑17/04/2024, 20:47Mi dispiace "dissentire" nonostante la bella "presentazione", l'unica cosa interessante di tutto il pacchetto è la splendida Ruger GP100 in versione limitata per il distributore Talo, per i curiosi canna da 6 pollici, tamburo da 6 colpi cal. 357 Magnum, con le guancette in noce (doppia libidine coi fiocchi complimenti!!!) il resto è una noia mortale, non la recensione ma la torcia, di cui nel catalogo Sofirn non si sentiva la "mancanza", la SP31 V2.0 già faceva ridere di suo, aggiungere la ricarica USB seppure di tipo C e montare un led che avevano già messo 3 anni fa sulla SC31 Pro, non aggiunge nulla di concreto all'inconcretezza di questa serie di torce, "impietosa" la foto in cui le 2 SC31 Pro, sebbene più compatte della SP31 V3.0, sembrando dei "giganti" a confronto, la tecnologia espressa sulla SC31 Pro è anni "luce" avanti e non solo perché è uscita più di 3 anni fa, ma per una serie di ragioni tecniche, per citarne una l'interfaccia Anduril, per non parlare dell'offensiva definizione di torcia tattica riferita a questa SP31 V3.0, che tutto è meno che una tattica e non è nemmeno una EDC, risulta da sempre inutile sulle varie versioni presentate l'aggiunta del tasto in coda, che ovviamente da solo non basta a definirla tattica e che ai più nemmeno piace, quindi secondo me se la potevano risparmiare, se poi proprio uno cerca una torcia semplice da usare, c'era già la SC31 T, anche questa ovviamente non è una tattica, ma tant'è...
![]()
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...
- Steve1960
Il Forum si è "assopito" non "spento" perché oggettivamente, non c'è molto da "aggiungere" a quanto scritto in precedenza, di "miglioramenti" tecnici se ne vedono ben pochi, anzi la maggior parte dei produttori anche "blasonati" sembrano essere regrediti più che progrediti...activio ha scritto: ↑16/06/2024, 7:56Mi è capitato di leggere nel forum domande tipo "Cosa é successo al forum?" , "Come mai non si scrive più..." etc...ecco, credo che questo tipo di osservazioni e/o di discussioni con toni fuori assolutamente fuori contesto per un forum di questo tipo siano la risposta a queste domande.
Non ho mai scritto moltissimo perché sono dell'idea che "se non hai nulla di interessante da dire, meglio tacere", ma ho ricordi di un forum attivo e partecipe.
Se pian piano il forum si è spento è anche grazie a questo tipo di interventi.
Ci sono molti modi per scambiarsi opinioni o dire la propria ma devono sempre essere improntati sulla base del rispetto reciproco e dell'educazione.
Se queste cose mancano, viene meno tutto il resto.

Questa SP31 V3.0 ne è l'esempio lampante, 3 anni fa è uscita la SC31 Pro, uno si aspetta un miglioramento di questa, invece mettono in commercio una scopiazzatura "depotenziata", se non nei lumens, ma da tutti gli altri punti di vista...

Purtroppo l'anno scorso ho lasciato in un albergo a Monaco, una SC31 Pro, così al ritorno ho pensato di rimpiazzarla, acquistando una SC28 su Amazon, per fortuna che l'ho presa là, infatti non mi è durata in mano, nemmeno i 30 giorni "utili" al reso, l'ho rimandata indietro prima, mai vista una torcia con l'interfaccia utente, più sconclusionata...

L'educazione e il rispetto, purtroppo andavano di moda una volta, per quanto mi sforzi di trovarla negli altri, noto che fa difetto a molti, l'intervento di Marok, a parte il riferimento all'IA, non è nemmeno tanto sopra le righe, considerando che molti scrivono i loro interventi dallo smartphone, è ovvio, che risulta difficile nella fretta di "spippolare" sullo schermo, tra una cosa e l'altra della vita, esprimersi in maniera comunicativamente "efficace", da una tastiera del PC, con calma, sorseggiando una buona tazza di Tè, magari gli usciva un intervento migliore.
- Steve1960
Pensavo di trovare non dico una valanga di commenti, ma almeno qualcuno che fosse interessato all'argomento, invece Marok e Activio, non pervenuti...
Poi si lamentano se il Forum sembra spento, la discussione non sembra interessare nemmeno all'autore della Recensione...

Poi si lamentano se il Forum sembra spento, la discussione non sembra interessare nemmeno all'autore della Recensione...

- activio
Steve, scusami ma abbiamo preso due strade diverse...Steve1960 ha scritto: ↑17/06/2024, 18:31Pensavo di trovare non dico una valanga di commenti, ma almeno qualcuno che fosse interessato all'argomento, invece Marok e Activio, non pervenuti...![]()
Poi si lamentano se il Forum sembra spento, la discussione non sembra interessare nemmeno all'autore della Recensione...![]()
Tu mi hai quotato ma poi di fatto hai espresso un commento che divergeva un pochino dal mio pensiero principale.
Provo a dirlo con meno diplomazia... io ho visto la recensione, normalmente leggo di fretta se non è una torcia che ho già "puntato".
E comunque di certo, visto che io di recensioni ne ho fatte poche, non vado certo a commentare dicendo "manca questo o manca quello"... dall'alto di quale pulpito potrei farlo? Da quello dei miei contributi? Ma per favore...ricordiamoci che qualsiasi contributo è fruibile gratuitamente su questo forum e dunque ben accetto... se poi trovo che magari manca un dato che avrei voluto conoscere o vedere una prova che non non è presente nella recensione, chiedo come ho visto fare gentilmente a tanti altri utenti.
Tu, Steve, hai voluto sviscerare la parte tecnica, di sicuro in maniera molto migliore di quello che avrei potuto fare io, ma io parlavo, e qui non posso che ribadire il concetto, di educazione e rispetto in un forum...mi sono tirato fuori dalla maggior parte dei social proprio per questo modo di fare di molti utenti, che criticano spesso a sproposito...se lo faccio devo farlo offrendo a mia volta un contributo al forum, e sempre in maniera educata e rispettosa del pensiero altrui, altrimenti sto zitto e passo oltre... io mi vergognerei peggio di un ladro a lasciare commenti che sminuiscono il lavoro di un altro utente...ecco, forse ora mi sono spiegato meglio... la mancanza di contenuti tecnici non mi opprime e non mi preoccupa, e non dipende certo dagli utenti di questo forum, come hai giù fatto notare tu...
PS: Spero che il forum si animi per altri tipi di interventi, non per discussioni sterili

Senza CPF... m'illumino di meno !!
- Alllightson
Hai ragione, hanno cambiato soprattutto il design. La SST40 non si usa più così tanto. Sarebbe meglio una SFT40 o una XHP50.3 Hi, i nuovi led 'senza cupola'.
- Hakyru
Mi unisco alla discussione solo per aggiungere cinque parole: Grazie Lock per la recensione