massi70 ha scritto: ↑11/11/2022, 16:06
Ciao a tutti, vorrei se possibile un consiglio su una torcia di qualità che abbia un compromesso tra un buon tiro e un discreto spill. Possibilmente abbastanza leggera e non troppo ingombrante e soprattutto che abbia un ottimo runtime nella sua categoria, magari con un valore stabilizzato sui 1500 lumen. Mi rendo conto che non si può avere tutto in un'unica torcia e che si deve scendere a compromessi.... Avevo pensato a Acebeam L35.
Grazie a tutti
Come tu stesso hai sottolineato occorre scendere a compromessi.
Per "reale sostenibilità" dei lumens immagino un runtime di almeno 60 minuti e un corpo torcia che non supera i 45 gradi. Tali caratteristiche corrispondono generalmente al livello medium, che di solito è due livelli sotto al turbo.
A mio parere, 1500 lumens sono tanti e la l35 non soddisfa tutti i requisiti (scalda troppo). Molto meglio la torcia che ti ha indicato Argo. La sofirn ha infatti 2 batterie e un corpo molto più voluminoso, in grado quindi di dissipare il calore.
Io scenderei quindi a compromessi col peso/volume. Se sei disposto a fare ciò, dai un occhio anche alle torce soda can (quelle con una massa e peso simile ad una lattina di coca cola) come la imalent r60c (130 euro quando va in offerta) che distribuisce molto bene il fascio sia in lunghezza che in larghezza.
Tutte le torce menzionate sono recensite su questo forum così ti fai un idea precisa