E di che...Conciaossa ha scritto: ↑04/01/2021, 14:51Grazie ad entrambi.
Preciso che la frontale per essere utilizzata in barca deve disporre anche della luce rossa onde evitare l’abbigliamento mentre si lavora in pozzetto in più persone.

Se il led ausiliario rosso è indispensabile, fatti un giro da Decathlon, le loro frontali sono decenti per quello che costano, e almeno le puoi anche provare.
Da quello che ho visto online laTrek 500 e la Trek 900 potrebbero fare al caso tuo.
Come torcia tuttofare secondo me hai bisogno di almeno 2/3000 lumen al turbo e 800/1000 lumen costanti con un buon bilanciamento del fascio tra tiro e diffusione(throw e flood per i puristi). Ovviamente mi riferisco ad illuminare zone intorno alla barca non dentro la stessa, dove utilizzerei quasi esclusivamente le luci di bordo e la frontale.Conciaossa ha scritto: ↑05/01/2021, 8:50Una domanda a latere, in base alla mia esigenza, che caratteristiche deve avere la torcia ideale per me?
(Lumen, tiro, tonalità, distanza...ecc.)
Grazie
L'ambiente marino esterno si "mangia" parecchia luce, quindi direi che i lumen non sono mai abbastanza.
Per ciò che riguarda il tiro dipende, vedo poco utili in questo campo le torce da tiro pure, se non per eventuali segnalazioni dove ovviamente sarebbero la scelta d'elezione.
Quelle che ti ho consigliato in precedenza secondo me rappresentano una buona opzione.
Poi se non hai voglia di aspettare troppo tempo prendendole su Aliex, potresti valutare gli ottimi consigli forniti da AlVescu prendendole da Neals.
Saluti