Attenzione: non utilizzate il calibro di metallo

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
GANOCERDO

Re: Attenzione: non utilizzate il calibro di metallo

Messaggio da GANOCERDO » 24/12/2020, 14:31

Fabriz ha scritto:
24/12/2020, 0:40
e mo che succede alla batteria nuova? ha fatto fumo ma non è scoppiata, perciò si può riutilizzare magari avrà capacità ridotta o è meglio buttarla? naturalmente buttarla nell'apposito contenitore!!! specifico, altrimenti prendo un'altra cazziata da steve... :torciata:
La batteria l'ho riposta in casa in un luogo e contenitore sicuro (dove nemmeno una granata farebbe danno) e non la utilizzerò mai più anche perchè è palesemente non riutilizzabile. Quando ne avrò "consumate" qualcuna le smaltirò come da normativa
:oops:

GANOCERDO

Messaggio da GANOCERDO » 24/12/2020, 14:36

AlVescu ha scritto:
24/12/2020, 13:24
Oggi abbiamo Steve in versione prenatalizia.
L'uomo che lancia anatemi nei confronti di chiunque si permetta di caricare una batteria sprotetta all'interno della torcia, senza isolare il tutto all'interno di un caveau, o senza rimanere ad osservare in tuta antideflagrazione, brinda con chi cortocircuita intenzionalmente una batteria.
Non l'ho fatto intenzionalmente ho ammesso che non lo sapevo proprio :oops: :oops: :oops:

GANOCERDO

Messaggio da GANOCERDO » 24/12/2020, 14:40

CAPPA ha scritto:
24/12/2020, 8:35
Metti un pezzo di scotch su un beccuccio del calibro
Grazie della dritta. Ne comprerò comunque uno di plastica così sto tranquillo. :anim_32:

Mrmm83

Messaggio da Mrmm83 » 24/12/2020, 14:48

Steve1960 ha scritto:Comunque cortocircuitare "qualcosa" è capitato a tutti, a me decine di volte, se "pratichi" con la corrente puoi esser "furbo" quanto ti pare, prima o poi la disattenzione "capita", almeno lui ha avuto il coraggio di mettersi da solo alla berlina, per essere d'aiuto agli altri, sono sicuro che tutti nella vita un corto o due l'avete fatto, Ganocerdo, ha imparato a sue spese la lezione e invece di fare finta di niente, ha condiviso la sua "brutta" esperienza, se lo facessero tutti invece di vergognarsi, magari il mondo andrebbe meglio... :ok:

Bravo Ganocerdo, così si fa... :anim_32:
Strano non l'hai mandato a quel paese Immagine

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 24/12/2020, 14:48

AlVescu ha scritto:
24/12/2020, 13:24
Oggi abbiamo Steve in versione prenatalizia.
L'uomo che lancia anatemi nei confronti di chiunque si permetta di caricare una batteria sprotetta all'interno della torcia, senza isolare il tutto all'interno di un caveau, o senza rimanere ad osservare in tuta antideflagrazione, brinda con chi cortocircuita intenzionalmente una batteria.
Fino a un certo punto saresti andato anche bene, però Ganocerdo non l'ha cortocircuitata "intenzionalmente", lo ha fatto "sbagliando", che è una cosa ben diversa, se avesse scritto: "Ho intenzionalmente cortocircuitato una batteria, perché ho visto degli scemi che su youtube lo fanno", allora lo stavo ancora "digerendo", a me stanno sulle balle gli stupidi che si credono furbi, ma se uno con umiltà chiede informazioni, se posso cerco di aiutarlo in tutti i modi che conosco e con i miei "ovvi" limiti, magari a Natale sono un po' più gentile del solito, ma gentile lo sono sempre, se dovessi scrivere realmente quello che penso certe volte, volerebbero stracci a non finire... :stralol: :stralol: :stralol:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

GANOCERDO

Messaggio da GANOCERDO » 24/12/2020, 14:56

Gott ha scritto:
24/12/2020, 8:41
E per forza... Era ovvio! :torciata:
Ti risparmio di aprire la prossima discussione regalandoti un'informazione:
Se ti prende fuoco la casa, non cercare di spegnerlo con un secchio di benzina.
Gott io possiedo tre torce in tutto e pur leggendo diverse pagine del forum questo avvertimento non lo avevo mai trovato in precedenza (l'ho notato solo col motore di ricerca dopo che era successo il fattaccio)
Per il quisque de populo non è una cosa così ovvia.
Carina la battuta :anim_32:

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 24/12/2020, 14:59

GANOCERDO ha scritto: Non l'ho fatto intenzionalmente ho ammesso che non lo sapevo proprio :oops: :oops: :oops:

Ma certo, mi sono permesso di deriderti bonariamente.
Tu per primo hai previsto che sarebbe successo.

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 24/12/2020, 15:03

Steve, la frase "Faccio una ricerca sul forum e scopro che il metallo del calibro a contatto col polo positivo e negativo della batteria, può mandarla in cortocircuito", rileggila in un altro momento, poi ne parliamo.

GANOCERDO

Messaggio da GANOCERDO » 24/12/2020, 15:21

AlVescu ha scritto:
24/12/2020, 14:59
GANOCERDO ha scritto: Non l'ho fatto intenzionalmente ho ammesso che non lo sapevo proprio :oops: :oops: :oops:

Ma certo, mi sono permesso di deriderti bonariamente.
Tu per primo hai previsto che sarebbe successo.
:ok: :ok: :ok:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 24/12/2020, 17:05

AlVescu ha scritto:
24/12/2020, 15:03
Steve, la frase "Faccio una ricerca sul forum e scopro che il metallo del calibro a contatto col polo positivo e negativo della batteria, può mandarla in cortocircuito", rileggila in un altro momento, poi ne parliamo.
L'ho riletta, se avesse fatto la ricerca prima avrebbe evitato il corto, ma non l'ha fatto, se ti va possiamo parlarne, visto che è ancora un po' presto per cenare... ;)
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

Rispondi