Caricare batterie diverse contemporaneamente
- mefistofele86
Caricare batterie diverse contemporaneamente
Siccome ho una 14500 ed una 16340 da ricaricare mi domandavo se fosse possibile caricarle contemporaneamente col wf-139. Suppongo di si visto che i canali sono separati ma prima di far cavolate meglio chiedere 

:)
- Hakyru
Re: Caricare batterie diverse contemporaneamente
Ho svolto questa operazione svariate volte.
Nessun rischio,come hai appena specificato il WF 139 ha i canali separati,la carica di entrambe le batterie,anche se di diverso formato,non implica nessun particolare rischio per la sicurezza.
Ci tengo inoltre a ricordare che bisogna caricare solo ed esclusivamente i formati supportati da questo charger e di prestare molta attenzione ai voltaggi delle batterie al litio che si vanno a caricare con questo charger e cioé solo ed esclusivamente batterie da 3.6 e 3.7 volts.
Nessun rischio,come hai appena specificato il WF 139 ha i canali separati,la carica di entrambe le batterie,anche se di diverso formato,non implica nessun particolare rischio per la sicurezza.
Ci tengo inoltre a ricordare che bisogna caricare solo ed esclusivamente i formati supportati da questo charger e di prestare molta attenzione ai voltaggi delle batterie al litio che si vanno a caricare con questo charger e cioé solo ed esclusivamente batterie da 3.6 e 3.7 volts.
- mefistofele86
Io devo caricare le AW quindi tutto regolare. Diciamo che ero sicuro al 99% ma con le LI-ION non si scherza, meglio essere sicuri al 100%
- Hakyru
Mefi io l'ho fatto parecchie volte ma con le batterie al litio non si scherza,sentiamo le esperienze di altri utenti.
Nella descrizione del WF139 avevo trovato queste specifiche:
Detailed Product Description
Insert one or two 3.7V batteries to charge. Since the device has two isolated channels, you can simultaneously charge two batteries with different capacities.
Qui
Insert one or two 3.7V batteries to charge. Since the device has two isolated channels, you can simultaneously charge two batteries with different capacities.
Qui
- mefistofele86
PerfettoHakyru ha scritto:Mefi io l'ho fatto parecchie volte ma con le batterie al litio non si scherza,sentiamo le esperienze di altri utenti.
Qui

- Sasuke
Sul mio WF-139 ho provato a ricaricare contemporaneamente una AW P-18650 2600 mAh insieme ad una AW P-14500 750 mAh.
Appena inserita la spina, si è attivata immediatamente la ricarica per la 14500 (luce rossa lampeggiante) mentre per la 18650... NIENTE (luce verde fissa).
Ho atteso circa 3-4 minuti, ma la ricarica per la 18650 non è proprio partita. Così ho preferito estrarre la batteria... meglio evitare possibili esplosioni!
La cosa mi sembra strana dato che il WF-139 ha due canali indipendenti, no??
Se attendevo qualche altro minuto la ricarica per la 18650 si attivava senza problemi??
Esperienze simili
NB
A fine ricarica della 14500, ho utilizzato il medesimo WF-139 per caricare la medesima 18650 su quel canale che prima mi dava "luce verde" fissa. Quindi: caricabatterie e batteria sono OK.
Appena inserita la spina, si è attivata immediatamente la ricarica per la 14500 (luce rossa lampeggiante) mentre per la 18650... NIENTE (luce verde fissa).
Ho atteso circa 3-4 minuti, ma la ricarica per la 18650 non è proprio partita. Così ho preferito estrarre la batteria... meglio evitare possibili esplosioni!
Se attendevo qualche altro minuto la ricarica per la 18650 si attivava senza problemi??
Esperienze simili

NB
A fine ricarica della 14500, ho utilizzato il medesimo WF-139 per caricare la medesima 18650 su quel canale che prima mi dava "luce verde" fissa. Quindi: caricabatterie e batteria sono OK.
- stepep
Il WF139 e anche il WF138 hanno due canali separati di carica, quindi andate tranquilli 

O vieni con una soluzione o fai parte del problema
-
E il WF-188? Suppongo di si visto che dovrebbe essere superiore, chiedo conferna.stepep ha scritto:Il WF139 e anche il WF138 hanno due canali separati di carica, quindi andate tranquilli
- alessior100
Torch65 ha scritto:E il WF-188? Suppongo di si visto che dovrebbe essere superiore, chiedo conferna.stepep ha scritto:Il WF139 e anche il WF138 hanno due canali separati di carica, quindi andate tranquilli
Ti confermo che anche il wf-188 ha due canali di carica separati!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Sasuke
Per quanto rigarda la questione, di cui sopra:Sasuke ha scritto:Sul mio WF-139 ho provato a ricaricare contemporaneamente una AW P-18650 2600 mAh insieme ad una AW P-14500 750 mAh.
NB
Ho chiesto consiglio a LUI... a Mr AW in persona.
Mr AW mi ha confermato che il WF-139 ha due canali indipendenti (cosa di cui non dubitavo) e che la ricarica delle batterie non si attiva con voltaggi inf. a 4.2v (cosa di cui non dubitavo).
Quindi...
vi riposto la domanda di sopra:
Esperienze simili

PS
Possibile che tra tutti gli utenti del Forum, nessuno abbia mai ricaricato una 18650 ed una 14500, contemporaneamente??