Torcia militare , soccorso , ricerca

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Bullmaster

Re: Torcia militare , soccorso , ricerca

Messaggio da Bullmaster » 10/12/2020, 22:32

Oltrebrenta ha scritto:
10/12/2020, 21:14
Grazie di nuovo , un ultima cosa a proposito della olight x7r che ne pensate ?
La X7R tra 2gg va in sconto sul sito ufficiale e per 199€ ti "regalano" una i5t e una O-pen 2... Non male direi. :asd:
Non l'ho mai provata, ma da possessore di diverse Olight ti posso garantire che se acquistate in sconto rappresentano un'ottima scelta.
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 10/12/2020, 23:12

Bullmaster ha scritto:
10/12/2020, 22:32
La X7R tra 2gg va in sconto sul sito ufficiale e per 199€ ti "regalano" una i5t e una O-pen 2... Non male direi. :asd:
Non l'ho mai provata, ma da possessore di diverse Olight ti posso garantire che se acquistate in sconto rappresentano un'ottima scelta.
Ti "regalano" è un parolone, alla fine paghi il "giusto" della somma del valore reale dei 3 oggetti "spediti", la O-pen 2 potrebbe essere "simpatica" sperando abbiano risolto il problema degli o-refill da 10 euro circa sembra l'uno, anche se su alcune immagini se ne vedono 3, che comunque a volte arrivano "aridi" come il deserto, a detta di qualcuno su Amazon, la i5T non si capisce perché ormai tutti fanno le torce AA con possibilità di mettere le 14500 e la Olight "ufficialmente" no, anche se poi qualcuno "osando" le ha usate senza apparenti problemi, la Marauder alla fine costa quanto la Thrunite con "l'incognita" che resta sul pacco batterie inamovibile, faccio presente che quelle che "regalano" non sono fatte ieri, ma sono probabilmente fondi di magazzino, non essendo uscita ieri, anche il pacco batteria "inamovibile" lo riscrivo pure altre 12 volte se serve, essendo appunto "inamovibile" può darsi che non si è mosso insieme alla torcia già da almeno un anno, quindi si prende un torcia con il pacco batteria "inamovibile", che tra "inamovibilità" nella torcia e il periodo in cui sono state prodotte le celle, è già un bel pezzo avanti della sua vita "utile", quindi prima di gridare al "regalo", "regalo", "regalo", sia chiaro che non regala niente nessuno e più il regalo sembra "bello" e più grossa sotto è la... :14: :14: :14:

Comunque sempre meglio questo "regalo" che prenderla a quasi 300 euro, ma secondo me negli ultimi mesi a quel prezzo ne hanno vendute "pochine", per non dire nessuna, la tengono alta di listino, per poi offrire ogni tanto questi "mirabolanti" sconti... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Bullmaster

Messaggio da Bullmaster » 11/12/2020, 7:44

Steve1960 ha scritto:
10/12/2020, 23:12
Bullmaster ha scritto:
10/12/2020, 22:32
Ti "regalano" è un parolone, alla fine paghi il "giusto" della somma del valore reale dei 3 oggetti "spediti", la O-pen 2 potrebbe essere "simpatica" sperando abbiano risolto il problema degli o-refill da 10 euro circa sembra l'uno, anche se su alcune immagini se ne vedono 3, che comunque a volte arrivano "aridi" come il deserto, a detta di qualcuno su Amazon, la i5T non si capisce perché ormai tutti fanno le torce AA con possibilità di mettere le 14500 e la Olight "ufficialmente" no, anche se poi qualcuno "osando" le ha usate senza apparenti problemi, la Marauder alla fine costa quanto la Thrunite con "l'incognita" che resta sul pacco batterie inamovibile, faccio presente che quelle che "regalano" non sono fatte ieri, ma sono probabilmente fondi di magazzino, non essendo uscita ieri, anche il pacco batteria "inamovibile" lo riscrivo pure altre 12 volte se serve, essendo appunto "inamovibile" può darsi che non si è mosso insieme alla torcia già da almeno un anno, quindi si prende un torcia con il pacco batteria "inamovibile", che tra "inamovibilità" nella torcia e il periodo in cui sono state prodotte le celle, è già un bel pezzo avanti della sua vita "utile", quindi prima di gridare al "regalo", "regalo", "regalo", sia chiaro che non regala niente nessuno e più il regalo sembra "bello" e più grossa sotto è la... :14: :14: :14:

Comunque sempre meglio questo "regalo" che prenderla a quasi 300 euro, ma secondo me negli ultimi mesi a quel prezzo ne hanno vendute "pochine", per non dire nessuna, la tengono alta di listino, per poi offrire ogni tanto questi "mirabolanti" sconti... :14: :14: :14:
Conosco bene la tua opinione in merito, sia sui "regali" che sul resto . :mrgreen:
Infatti ho messo il "regalano" tra virgolette. Tuttavia, la ritengo comunque un bel pezzo, che forse, con ulteriori 50€ in meno, avrebbe un prezzo giusto, quantomeno per giustificare la vetustà delle celle fornite.
Ad ogni modo ho notato che gli sconti stanno iniziando a diminuire purtroppo, ad esempio non ho più visto la m2r pro a 72€ ecc che prima stava in offerta lampo ogni 2x3...
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Oltrebrenta

Messaggio da Oltrebrenta » 11/12/2020, 8:55

Buon giorno a tutti , queste batterie che ho trovato su amazon per le therunite andrebbero bene ?N/A 18650 Akkus 18650 Batterien LI-MN 3.7V 4000mah niple Pulsante Superiore Batteria cilindrica 18650 ad Alta capacità per Torcia a LED Torcia Strumento elettronico Macchina Fotografica 4 Pezzi

Oltrebrenta

Messaggio da Oltrebrenta » 11/12/2020, 9:37

Comunque in attesa di risposta alla domanda sopra
fino ad ora ho raggiunto queste considerazioni : tocia scebeam x 45 buona ma con caratteristiche dichiarate dubbie , olight : almeno che uno non abbia la possibilita di buttarsi su marauder 2 ai prezzi della 1 si puo trovare altro piu affidabile e sicuro , )
- Sofirn SP36 pro mi ha stupito e per una spesa veramente bassa si ha un buon orodotto qualita prezzo .Adesso io in realta ho valutato molto bene thrunite tn 40s e thrunite tn36 versione limitata ....anche se all inizio ho detto che non mi intetessano dimensioni peso ecc la tn 40 s nonostante le sue grandi doti la vedo un po ingombrante mentre la tn 36 sta anche in tasca di una giacca ..in questo momento sono piu orientato su quella per via delle dimensioni e la differenza di prezzo é 10 euro

GANOCERDO

Messaggio da GANOCERDO » 11/12/2020, 11:04

Oltrebrenta ha scritto:
11/12/2020, 8:55
Buon giorno a tutti , queste batterie che ho trovato su amazon per le therunite andrebbero bene ?N/A 18650 Akkus 18650 Batterien LI-MN 3.7V 4000mah niple Pulsante Superiore Batteria cilindrica 18650 ad Alta capacità per Torcia a LED Torcia Strumento elettronico Macchina Fotografica 4 Pezzi
No! No! No!
Addirittura vedo che la marca da te citata, la Akkus, dichiara su alcune 18650 una capacità di 9000 mAh che ad oggi è impossibile.
Sempre per le batterie e le loro caratteristiche/differenze (protette non protette, flat top button top, capacità ecc...) leggi anche il topic qui sul forum "l'angolo delle batterie" trovi di tutto e di più.
:anim_32:

GANOCERDO

Messaggio da GANOCERDO » 11/12/2020, 12:27

Oltrebrenta ha scritto:
11/12/2020, 9:37
fino ad ora ho raggiunto queste considerazioni : tocia scebeam x 45 buona ma con caratteristiche dichiarate dubbie , olight : almeno che uno non abbia la possibilita di buttarsi su marauder 2 ai prezzi della 1 si puo trovare altro piu affidabile e sicuro , )
Non vorrei che ci fosse un fraintendimento, la Acebeam x45 non ha "caratteristiche dichiarate dubbie". Le caratteristiche sono riportate dietro la scatola. Acebeam è ditta seria e apprezzata. Poi ci sono modelli meglio riusciti di altri.
Quello che è stato sottolineato è che nella scelta di una torcia devi in primo luogo valutare le tue esigenze personali, e poi valutare come i lumens vengono "gestiti" dalla torcia nel tempo e nello spazio.
Per farti un esempio di due torce appartanenti alla stessa Acebeam: se devo illuminare un oggetto piccolo che sta a 400 metri è molto meglio la Acebeam l18 che di lumens ne eroga al massimo 1500 e costa 65 euro, piuttosto che la Acebeam x80gt da 32000 lumens che costa 292 euro e a quella distanza nemmeno ci arriva. :anim_32:

P.s. Vedo che ti sei proprio innamorato della marauder 2. :stralol:
Ultima modifica di GANOCERDO il 11/12/2020, 14:02, modificato 1 volta in totale.

few218

Messaggio da few218 » 11/12/2020, 12:42

Oltrebrenta ha scritto:
11/12/2020, 8:55
No è robaccia, la capienza massima delle 18650 è di 3600mAh. Prendile da nkon ed hai la certezza di acquistare prodotti freschi e originali.
Oltrebrenta ha scritto:
11/12/2020, 9:37
- Sofirn SP36 pro mi ha stupito e per una spesa veramente bassa si ha un buon orodotto qualita prezzo .Adesso io in realta ho valutato molto bene thrunite tn 40s e thrunite tn36 versione limitata ....anche se all inizio ho detto che non mi intetessano dimensioni peso ecc la tn 40 s nonostante le sue grandi doti la vedo un po ingombrante mentre la tn 36 sta anche in tasca di una giacca ..in questo momento sono piu orientato su quella per via delle dimensioni e la differenza di prezzo é 10 euro
La marauder 2 a 400 euro proprio no, è sovrapprezzata (se aspetti gli sconti a 400 euro ci compri la x9r). Inoltre leggevo che il suo sensore da problemi in alcune condizioni meteo e il suo fascio da tiro di sa di torcetta da bancarella da 2 euro (imho).
Se vuoi rimanere sulla Olight aspetta gli sconti della x7r (in passato è scesa a circa 150) ma devi accettare il compromesso del pacco batterie non estraibile.
Se sei fortunato puoi trovare una vecchia x7 che aveva le batterie intercambiabili. x7 o x7r sono torce da circa 3000 lumen stabili.

Le Thrunite sono valide ma hanno fasci leggermente differenti, in questi giorni entra spesso su amazon dato che è possibile che le trovi un pelo a meno, stamattina qualcuna era scontata ma ora sono tornate a prezzo pieno.

Altri prodotti che potresti prendere in considerazione sono:
- https://www.amazon.it/FENIX-LR40R-Torci ... uage=it_IT
- https://www.amazon.it/Fenix-TK75-2018-T ... uage=it_IT
- qualche niwalker
GANOCERDO ha scritto:
11/12/2020, 11:04
No! No! No!
Addirittura vedo che la marca da te citata, la Akkus, dichiara su alcune 18650 una capacità di 9000 mAh che ad oggi è impossibile.
Sempre per le batterie e le loro caratteristiche/differenze (protette non protette, flat top button top, capacità ecc...) leggi anche il topic qui sul forum "l'angolo delle batterie" trovi di tutto e di più.
Akku non è una marca, significa batteria in tedesco

GANOCERDO

Messaggio da GANOCERDO » 11/12/2020, 13:00

few218 ha scritto:
11/12/2020, 12:42
GANOCERDO ha scritto:
11/12/2020, 11:04
No! No! No!
Akku non è una marca, significa batteria in tedesco
:facepalm: :oops:

Oltrebrenta

Messaggio da Oltrebrenta » 11/12/2020, 13:36

Ok , ma sto gia entrando e monitorando bene amazon ..la acebeam x 45 non so dai video che si vedono non mi convice bene nemmeno il colore della luce guardando da profano se no il prezzo tutto compreso sembra interessante ..le fenix le avevo ( studiate) i giorni passati ma non so hanno qualcosa che non mi convince paragonate alle thrunite come le vedete ?

Rispondi